La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento e rivestimento bagno. Richiesta di aiuto

#1
Devo ristrutturare il bagno e sono incerto su pavimento e rivestimento. Mi piacciono molto le piastrelle a pasta bianca a motivi floreali e con fondo arancio o rosso. Ne ho trovato di veramente graziose sia della DOIM ceramiche che della Ceramica Campani. Ho però il timore che il formato grande delle piastrelle 20 x 50 o 25 x 50 in un bagno di normali dimensioni circa 3,60 x 1,56, possa non rendere perfettamente e comunque comporterà molti tagli e interruzioni nello schema di posa.

http://www.domceramiche.it/imgdb/lin_am ... CYKEZS.jpg

http://www.domceramiche.it/imgdb/lin_am ... BEPBVE.jpg

http://www.ceramicacampani.it/catalog-c ... 3/amb3.jpg


Sul fondo del bagno sotto la finestra metterò la vasca e vorrei fare un rivestimento tipo mosaico con piastrelle più piccole anche perché vi sono alcune sporgenze e rientranze delle pareti. Nel caso della serie light della DOIM non vi sono problemi perché la serie comprende anche un formato mosaico anche se di dimensioni grandi. La Campani invece produce, ma sono un’altra serie, delle piastrelle mosaico particolari e cioè al posto delle tessere dei sassolini colorati. Mi piace molto e quelle arancio le vedrei bene. Siccome però volevo inserire nei fondi arancio e bianco, anche i decori a pannelli da 60x100, quelli floreali 40x100 ed un listello, non vorrei creare troppa confusione.

In alternativa ci piacciono anche le piastrelle a mosaico della Cedir. Quelle rosse o verde.

http://www.cedir.it/images/ambientazion ... ute_10.jpg

Sono di dimensioni più ridotte 20x20, hanno anche il fondo dello stesso colore e diversi listelli e decori. Anche se il mosaico si sta un po’ inflazionando e quelle finto non è bello come quello in pasta di vetro, comune fa un bell’effetto. Avrei anche il vantaggio di pagarle meno perché il rivenditore contattato mi ha proposto una prima commerciale che mi assicurato è quasi una prima scelta ma ad un prezzo molto vantaggioso con un risparmio del 30%. Non si sposa però molto bene con il mobile lavabo in legno wenghè che ci piace e che vorremmo prendere e che invece starebbe un ameraviglia con le piastrelle floreali. Insomma sono nel caos. Aiutatemi!, ditemi la vostra. Ad oggi propenderei per la serie Velvet della Campani ceramica che è davvero moltooo bella, anche se il pavimento è un 20x20 e avrei preferito un formato più grande. Però voglio ascoltare i vostri suggerimenti.

Questo è il bagno

Immagine