La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stati Uniti: istruzioni per l'uso

#1
Ciao a tutti, a giugno partiremo in viaggio di nozze per gli USA e i Caraibi, e volevo sapere se qualcuno può darmi delle dritte riguardo al discorso cellulare e corrente.
I cellulari sono inutilizzabili se non quadriband? Il mio è trialband :?
Per la corrente ho sentito che mi serviranno trasformatore e presa di corrente apposita, dove acquisto il tutto?
Grazie mille

#2
In USA ti serve un telefono triband. Ma occhio a non usarlo troppo: ti spennano ... Un minuto puoi pagarlo anche 2 euro!

Molto piu' semplice comprare una scheda telefonica (sprint ATT quando siete li' o anche la Columbus che vendono anche qui in Italia) e telefonare chiamando dei numeri verdi da un telefono normale..

La corrente e' a 110 e le prese sono diverse dalle nostre.

Puoi controllare se il caricabatterie del telefonino e' multitensione (molti lo sono, ma se e' Nokia non e' detto...) perche' spesso c'e' scritto che accetta tensione in ingresso 110-230

L'adattatore per le prese (non trasformatore) che va bene in tutto il mondo o quasi lo trovi nei negozi di valige a circa 10-20 euro o anche in un negozio di ferramenta/elettricita' ben fornito

Quello che comprende il trasformatore lo paghi poco di piu'.

Tieni presente che tutto quello che e' legato all'elettronica in USA adesso costa molto poco: un Ipod che qui costa 150 euro lo paghi 150 dollari...

#4
gebo ha scritto:In USA ti serve un telefono triband. Ma occhio a non usarlo troppo: ti spennano ... Un minuto puoi pagarlo anche 2 euro!

Molto piu' semplice comprare una scheda telefonica (sprint ATT quando siete li' o anche la Columbus che vendono anche qui in Italia) e telefonare chiamando dei numeri verdi da un telefono normale..

La corrente e' a 110 e le prese sono diverse dalle nostre.

Puoi controllare se il caricabatterie del telefonino e' multitensione (molti lo sono, ma se e' Nokia non e' detto...) perche' spesso c'e' scritto che accetta tensione in ingresso 110-230

L'adattatore per le prese (non trasformatore) che va bene in tutto il mondo o quasi lo trovi nei negozi di valige a circa 10-20 euro o anche in un negozio di ferramenta/elettricita' ben fornito

Quello che comprende il trasformatore lo paghi poco di piu'.

Tieni presente che tutto quello che e' legato all'elettronica in USA adesso costa molto poco: un Ipod che qui costa 150 euro lo paghi 150 dollari...
Grazie mi sei stato utilissimo!! Ho controllato e sia il caricabatterie del cell sia quello della digitale riportano tensione input 110-240 V, quindi vanno bene anche negli USA giusto? Non sapevo dei multitensione, già credevo di dover ricorrere al trasformatore :oops: .
Per le telefonate allora acquisterò la tessera, se volessi già prenderla prima di partire dove la posso reperire?
Per l'adattatore ok, cercherò.
Grazie ancora

#5
per l'adattatore, vai in un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e te la cavi con 1-2€....vai nei negozi di valige e ti chiedono 20€ :lol:

noi in messico a novembre abbiamo usato la telecom new columbus comprata a fiumicino mentre aspettavamo...........il costo dacabina telefonica è di circa 50 cent al minuto.
puoi anche chiamare dal cellulare ma informati bene col tuo gestore(e fatti mandare una mail di conferma)visto che la tre a noi ci ha fatto uno scherzetto niente male e ora siamo in causa.................se non vuoi rischiare vai di cabine :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Tornati da una 10 giorni, viaggio di nozze n.y. + mexico !!! Tutto vero quello che ti hanno detto !! Compra a man bassa non farti venire scrupoli, approfitta dell'euro !!
Adattore nei centri elettronici (comet, mediaword, ecc., costa circa 2,5 €).
:D

#7
paprina ha scritto:per l'adattatore, vai in un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e te la cavi con 1-2€....vai nei negozi di valige e ti chiedono 20€ :lol:

noi in messico a novembre abbiamo usato la telecom new columbus comprata a fiumicino mentre aspettavamo...........il costo dacabina telefonica è di circa 50 cent al minuto.
puoi anche chiamare dal cellulare ma informati bene col tuo gestore(e fatti mandare una mail di conferma)visto che la tre a noi ci ha fatto uno scherzetto niente male e ora siamo in causa.................se non vuoi rischiare vai di cabine :wink:
Grazie, ma fammi capire, la tessera dal tabaccaio? Sai noi partiamo da Malpensa non da Fiumicino :lol:

#8
and ha scritto:Tornati da una 10 giorni, viaggio di nozze n.y. + mexico !!! Tutto vero quello che ti hanno detto !! Compra a man bassa non farti venire scrupoli, approfitta dell'euro !!
Adattore nei centri elettronici (comet, mediaword, ecc., costa circa 2,5 €).
:D
Ok, grazie, troverò lì anche il trasformatore? Perchè ho controllato e il mio fedelissimo silkepil non è multitensione :evil: , e non posso partire senza :oops: :lol:

#9
Bambola ha scritto:Grazie, ma fammi capire, la tessera dal tabaccaio? Sai noi partiamo da Malpensa non da Fiumicino :lol:
chiedi al pilota di deviare per fiumicino.............giusto il tempo di comprare una tesserina :twisted:

tornando seria.........era un negozio di fiumicino che vende caramelle, souvenir(alle partenze booooohh :roll: ) e cazzatelle varie........sicuramente sarà anche a malpensa...........altrimenti chiedi al punto informazioni dell'aeroporto e ti sapranno dire :D





p.s.:per il silk epil......l'ho usato senza trasformatore e così pure la piastra......per il silk epil appena più lento e la piastra ci ha messo di più a scaldarsi..........se fosse stato da usa verso italia avresti bruciato tutto, ma così non succede nulla.....o almeno al mio non è successo 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:
Bambola ha scritto:Grazie, ma fammi capire, la tessera dal tabaccaio? Sai noi partiamo da Malpensa non da Fiumicino :lol:
chiedi al pilota di deviare per fiumicino.............giusto il tempo di comprare una tesserina :twisted:

tornando seria.........era un negozio di fiumicino che vende caramelle, souvenir(alle partenze booooohh :roll: ) e cazzatelle varie........sicuramente sarà anche a malpensa...........altrimenti chiedi al punto informazioni dell'aeroporto e ti sapranno dire :D





p.s.:per il silk epil......l'ho usato senza trasformatore e così pure la piastra......per il silk epil appena più lento e la piastra ci ha messo di più a scaldarsi..........se fosse stato da usa verso italia avresti bruciato tutto, ma così non succede nulla.....o almeno al mio non è successo 8)
Grazie!! Speriamo bene perchè il silkepil l'ho appena comprato nuovo, l'altro si è fuso per il troppo uso (poveraccio cosa gli tocca fare :? :lol: 8) ).
Grazie ancora

#11
cmq per sicurezza prova a mandare un mp a blumarea...........lei è l'esperta degli stati uniti visto che ci passa parecchi mesi l'anno per lavoro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Bambola ha scritto:
and ha scritto:Tornati da una 10 giorni, viaggio di nozze n.y. + mexico !!! Tutto vero quello che ti hanno detto !! Compra a man bassa non farti venire scrupoli, approfitta dell'euro !!
Adattore nei centri elettronici (comet, mediaword, ecc., costa circa 2,5 €).
:D
Ok, grazie, troverò lì anche il trasformatore? Perchè ho controllato e il mio fedelissimo silkepil non è multitensione :evil: , e non posso partire senza :oops: :lol:
Anche mia moglie ha avuto lo stesso problema, il benedetto silkepil era l'unico dei 200 apparecchi elettronici portati in viaggio di nozze a non essere multitensione. Compra, in italia, un trasformatore, un bellissimo aggeggio nero del folle costo di € 6,50/7 e hai risolto qualsiasi problema !!

#13
and ha scritto:
Bambola ha scritto:
and ha scritto:Tornati da una 10 giorni, viaggio di nozze n.y. + mexico !!! Tutto vero quello che ti hanno detto !! Compra a man bassa non farti venire scrupoli, approfitta dell'euro !!
Adattore nei centri elettronici (comet, mediaword, ecc., costa circa 2,5 €).
:D
Ok, grazie, troverò lì anche il trasformatore? Perchè ho controllato e il mio fedelissimo silkepil non è multitensione :evil: , e non posso partire senza :oops: :lol:
Anche mia moglie ha avuto lo stesso problema, il benedetto silkepil era l'unico dei 200 apparecchi elettronici portati in viaggio di nozze a non essere multitensione. Compra, in italia, un trasformatore, un bellissimo aggeggio nero del folle costo di € 6,50/7 e hai risolto qualsiasi problema !!
Ma dai, costa così poco? Lo posso trovare da Mediaworld?
Grazie mille e... w le donne e i loro marchingegni infernali :wink:

#14
paprina ha scritto:cmq per sicurezza prova a mandare un mp a blumarea...........lei è l'esperta degli stati uniti visto che ci passa parecchi mesi l'anno per lavoro :wink:
Grazie della dritta, sarà fatto :wink:

#15
Bambola ha scritto:
and ha scritto:
Bambola ha scritto: Ok, grazie, troverò lì anche il trasformatore? Perchè ho controllato e il mio fedelissimo silkepil non è multitensione :evil: , e non posso partire senza :oops: :lol:
Anche mia moglie ha avuto lo stesso problema, il benedetto silkepil era l'unico dei 200 apparecchi elettronici portati in viaggio di nozze a non essere multitensione. Compra, in italia, un trasformatore, un bellissimo aggeggio nero del folle costo di € 6,50/7 e hai risolto qualsiasi problema !!
Ma dai, costa così poco? Lo posso trovare da Mediaworld?
Grazie mille e... w le donne e i loro marchingegni infernali :wink:
Direi di si, senno che negozio di elettronica sarebbe !! Fai finta di vedere un trasformatore con l'entrata di una presa delle ns. europee e l'uscita con la presa americana. Per gli altri apparecchi puoi invece usare un semplice adattarore!!