La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non è assolutamente una poltrona del bauhaus, semmai di qualche decennio dopo...
potrebbe appartenere alla decade 65-75...

:wink:

#3
Avevo fatto una ricerca su internet x cercare qualche informazione e da qualche parte ho letto che era bauhaus e l'ho dato x buono. :oops: :oops: :oops:

Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?

#4
Ciao

sichiama Middle Ball 360° o Globe del design Eero Aarnio disegnata nel 1963-65 per Asko.

su ebay la vendono a 600 euro

ma io non la venderei :roll:

hai un pezzo da museo!!!!!
Marusca

#5
la verità non è che ce l'ho, ma è che l'ho trovata da un rigattiere e stavo pensando se comprarla... :D ...se ti interessa...

#6
ma cosa posso essere sicura che sia originale? cioè, è proprio lei, identica, ma...e se fosse una copia?

#7
se quella foto l'hai fatta tu quando hai visto la sedia, sembra originale....
poi chi può dirlo....

comunque grazie del pensiero, ma non è il mio genere
Marusca

#8
no no questa foto l'ho trovata in internet, ma è uguale a quella che ho visto tranne che nel colore! sono sicura! :D
grazie a te, se qualcun'altro volesse darmi un consiglio.... :roll:

#9
starlet ha scritto:ma cosa posso essere sicura che sia originale? cioè, è proprio lei, identica, ma...e se fosse una copia?
anche se non sono proprio ferrato sul design nordico ti posso dire che negli ultimi anni non mi sono mai imbattuto in copie di quella sedia, mentre il mercato straripa di copie del bauhaus...
secondo me l'unica cosa da vedere è la qualità delle rifiniture dell'esemplare che hai trovato dal rigattiere :roll:

#10
no no le finiture sono ottime e sembrano originali, solo che non essendo una grande esperta nemmeno io... Per dire le cuciture sulla pelle sono perfette. Si vede che le poltroncine sono usate, ma la qualità è sicuramente buona perchè sono ancora in condizioni perfette.

#12
ho visto il sito ma nn ho capito cosa intendi, mi consigli di prendere una replica? scusa ma nn ho capito.

#13
starlet ha scritto:ho visto il sito ma nn ho capito cosa intendi, mi consigli di prendere una replica? scusa ma nn ho capito.
Veramente il mio era un consiglio a dare un'occhiata alla replica (visto che nel sito ci sono delle belle e grandi foto) e compararla a quella presunta originale del rigattiere.., per notare se c'è qualche differenza.. :roll: Tutto qui.. :wink:

#14
se quella foto e' dell oggetto in questione non puo esssere originale, troppo nuova
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
che prezzo ti farebbe il rigattiere?
hai possibilità di fare una foto a quella, per confrontarla meglio? ...sai la memoria può ingannare facilmente, specie quella visiva...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)