La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao
io farei così:
di fronte l'entrata metterei la dispensa con gli scaffali (che trovi negli store di fai-da-te) da montare (puoi mettere ben 4 o 5 scaffali con 3 metri d'altezza).
Io ho preso quelli 120*60, ma ci sono di ogni lunghezza e larghezza; per utilizzare l'altra parete (a meno che tu non faccia un attaccapanni da muro con pochi posti) direi che lo scaffale non dovrebbe essere più lungo di 80cm.

Di lato quindi metterei un vero e proprio appendiabiti (di quelli che usano i rappresentanti e trovi sempre negli store di cui sopra).

Però non so se pensavi a questa soluzione così spartana :wink:

#3
alelunablu ha scritto:Ciao
io farei così:
di fronte l'entrata metterei la dispensa con gli scaffali (che trovi negli store di fai-da-te) da montare (puoi mettere ben 4 o 5 scaffali con 3 metri d'altezza).
Io ho preso quelli 120*60, ma ci sono di ogni lunghezza e larghezza; per utilizzare l'altra parete (a meno che tu non faccia un attaccapanni da muro con pochi posti) direi che lo scaffale non dovrebbe essere più lungo di 80cm.

Di lato quindi metterei un vero e proprio appendiabiti (di quelli che usano i rappresentanti e trovi sempre negli store di cui sopra).

Però non so se pensavi a questa soluzione così spartana :wink:
intanto grazie...veramente non pensavo niente :lol: credo sia una soluzione possibile: quindi dici di fare uno scaffale nella parete frontale alla porta largo 80 cm e di profondità secondo te?
quali sono gli appendiabiti di cui mi parli? mi puoi fare vedere una foto o un link? grazie ancora...

Re: ripostiglio: dispensa+attaccapanni. come fare?

#4
insider ha scritto:salve ragazze/i, vorrei un consiglio..ho un ripostiglio di mt. 1,25*1,25 (altezza 3 metri) e vorrei farlo diventare x metà dispensa e x l'altra metà attaccapanni. in che modo posso fare? dividerlo a metà? consigli
Ciao insider, io ho un ripostiglio con le tue stesse dimensioni
Allora io ho fatto così: sulla parete in fondo che anche a me è lunga 1,25 ho messo uno scaffale con ripiani profondo intorno ai 35-40 com, che a me funge da scarpiera e varie altre cose tipo ferro da stiro, ecc. .
Premetto che a me si apre con ante tipo armadio.
A partire da 2 metri e dieci ho fatto fare sempre dal falegname un soppalchetto di legno con relative aperture sempre ad anta. Lo uso per riporre cose leggere tipo albero di natale o altro (considera che è profondo 1 metro e 25) e lo trovo utilissimo.
Nella parte iniziale ho messo un'asta appendiabiti dal muro a muro ad altezza 1,80 circa.
Contiene tantissime giacche, utile per tutti i giorni e quando abbiamo ospiti
Spero di essermi spiegata :roll: e di esserti stata di aiuto
Ciao :wink:
vivi e lascia vivere

Re: ripostiglio: dispensa+attaccapanni. come fare?

#5
rouge ha scritto:
insider ha scritto:salve ragazze/i, vorrei un consiglio..ho un ripostiglio di mt. 1,25*1,25 (altezza 3 metri) e vorrei farlo diventare x metà dispensa e x l'altra metà attaccapanni. in che modo posso fare? dividerlo a metà? consigli
Ciao insider, io ho un ripostiglio con le tue stesse dimensioni
Allora io ho fatto così: sulla parete in fondo che anche a me è lunga 1,25 ho messo uno scaffale con ripiani profondo intorno ai 35-40 com, che a me funge da scarpiera e varie altre cose tipo ferro da stiro, ecc. .
Premetto che a me si apre con ante tipo armadio.
A partire da 2 metri e dieci ho fatto fare sempre dal falegname un soppalchetto di legno con relative aperture sempre ad anta. Lo uso per riporre cose leggere tipo albero di natale o altro (considera che è profondo 1 metro e 25) e lo trovo utilissimo.
Nella parte iniziale ho messo un'asta appendiabiti dal muro a muro ad altezza 1,80 circa.
Contiene tantissime giacche, utile per tutti i giorni e quando abbiamo ospiti
Spero di essermi spiegata :roll: e di esserti stata di aiuto
Ciao :wink:
ciao...grazie...un disegnino o una foto così capisco meglio? comuqnue hai sfruttato tutto lo spazio ed è quello che vorrei fare anche io...solo che dovrei vederlo per capire bene, sai non sono "pratico" di arredamenti ed organizzazione dello spazio...ciao, grazie

#6
Eccomi...
Per scaffalatura intendo quelle componibili a bulloni... La puoi scegliere di varie misure e i ripiani li puoi mettere alle altezze che vuoi (per es. un ripiano puoi farlo alto 60 cm per cose ingombranti e gli altri 45).
Ecco per darti l'idea
http://www.cosmes.com/page2.htm
http://bricoshop.it/showcat.asp?cat=114 ... affalature
Li trovi smontati ovviamente, ma sono robusti e poco costosi..

Per appendiabiti intendo una cosa del genere
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30115580
dove ci metti quante grucce vuoi
:wink:

Per la lunghezza dello scaffale pensavo non 120 perchè le grucce (sull'appendiabiti) occupano uno spazio (circa 35-40cm) e ti verrebbe difficile prendere le cose messe in quel punto.

Oppure se vuoi qcosa di + carino potresti farti fare su misura degli armadi a muro senza ante con ripiani e barra appendiabiti sempre a muro.
Ma devi sentire un falegname...
Ciao

#8
Secondo me il prodotto ideale puo' essere quello della Kis , e' una soluzione modulare componibile in acciaio che si chiama wire, ha un design moderno a cui si possono integrare supporti in plexy ed e' una soluzione che puoi espandere esistono molti accessori integrabili ed essendo con profondita' 40cm e' molto comodo.
Puoi mettere in un modulo appendiabiti e nel secondo modulo ceste portavivande supporti presagomati per le bottiglie etc..

#10
Ok avete ragione forse sono stato un po' vago è che sul loro sito non si riesce a farsi un idea di ciò che si può sviluppare, ho allegato al mio album qualche foto che ho scattato col cellulare
Ps: non si accettano lamentele sulla qualità delle immagini :D
A me piace tantissimo l'attaccapanni e portavivande che possono anche "arredare" poi i moduli minimal per il bagno e non ultimo il mobile x pc con inserti in plexy veramente molto carino.
In ambienti piccoli dove la luce deve girare secondo me è un'idea molto carina, lacio a voi il resto dei commenti.

http://www.alfemminile.com/album/vik

Le foto sono dalla 19 in avanti :wink:
il sito credo www.kis.com o .it...nn ricordo
vik

#11
salve a tutti...forse ho risolto...mi hanno consigliato (un architetto) di creare un "doppio fondo" cioè: nella parte posteriore creo la dispensa con scaffale e poi nella parte anteriore faccio da appendiabiti naturalmente sulle pareti ai lati...il doppio fondo lo creo dividendo in due il ripostiglio con una struttura in legno con porte scorrevoli...in questo modo quando apro la porta del ripostiglio si vedono solo le giacche ....secondo voi è fattibile?

#12
insider ha scritto:salve a tutti...forse ho risolto...mi hanno consigliato (un architetto) di creare un "doppio fondo" cioè: nella parte posteriore creo la dispensa con scaffale e poi nella parte anteriore faccio da appendiabiti naturalmente sulle pareti ai lati...il doppio fondo lo creo dividendo in due il ripostiglio con una struttura in legno con porte scorrevoli...in questo modo quando apro la porta del ripostiglio si vedono solo le giacche ....secondo voi è fattibile?
io non ho capito ma mi interesserebbe ca[pire xche anche io ho un ripostiglio stretto e lungo xhe per ora ho attrezzato cosi
largo 125 per 50 nella parte finale ho messo 3 scaffali in alti (160 = 200 = 240)
uno in basso a 30 cm da terra
sotto il primo scaffale palo appenidabiti

purtroppo qui devo metterci anche le scope l asporapolvere e la biancheria sporca e mi scoccia un po mischiare pulito e ?sporco"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always