La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9751
emmmhhh... io mi sposo in comune..

niente castello di ramazzzotti
niente bomboniere
niente video

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9752
loremir77 ha scritto:ho paura a fare il conto delle spese di questo matrimonio..
vabbè che su per giù ogni invitato si paga il pranzo..
vabbè che il corrispettivo di metà pranzo ce lo pagano i suoceri
i miei mi fanno le fedi
sperando che rimanga qualcosa per pagarci foto e quant'altro..

ma insommma..

siamo a quota 17.000 compreso viaggio. :shock:

possssssso svenire un pochettttino??
si dai un picccolo mancamentino.. :shock:

di "nostro".. tolti regali vari e aiuti vari dai genitori dovremmo spendere sulle 6000 euro. :roll: :roll:



aiuti, dici, eh! :lol: :D
ecco già 6 mila euro dalla coppia che sta per sposarsi mi sembra ragionevole. :lol:
Immagine

#9753
:lol: :lol: :lol:

se vuoi scendere ancora devi abbassare il numero degli invitati...........noi purtroppo non abbiamo potuto farlo perchè abbiamo due famiglie numerose.....ci sono solo gli amici con la A maiuscola e i parenti strettissimi....
qui a roma, sotto i 54€ a perosna non trovi una cippa............e ho anche dovuto girare un caisno per trovare quel prezzo, altirmenti parliamo di minimo 70€ a persona per il posto più micragnoso del mondo :lol:

se mi troverò bene(incrociate per me)ti manderò il nome :wink:


p.s.:per il viagigo di nozze ce ne siamo fregati e non abbiamo voluto risparmiare.......anzi per gli usa si ma per le barbados no :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9754
loremir77 ha scritto:emmmhhh... io mi sposo in comune..

niente castello di ramazzzotti
niente bomboniere
niente video

:roll:


anche io se mi dovessi sposare e forse è nell'aria (tra un pò, convivo da appena due mesi ma ci conosciamo da molti anni) solo in comune e tra le cose da te elencate non farei il video, ma solo le foto (un amico carissimo e bravissimo).
se posso, e al posto della bomboniera con cosa "ricambierai" i tuoi invitati?
Immagine

#9755
solo sacchettino con i confetti.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9756
menchy ha scritto:
piccolissima ha scritto:
menchy ha scritto:ciao sposine!
vi leggo sempre, quasi tutti i giorni e di molte di voi ho visto anche l'album, oltre che aver seguito il "lavoro" :lol: .
per molte di voi il contatore è agli sgoccioli... e a questo punto vi chiedo... ma alla fine dei conti quanto costa un matrimonio normale :lol: ?! naturalmente se avete tempo da sprecare a rispondere alle mie domande :lol: :lol: :lol: ...
cmq... in bocca al lupo!!! :D :D :D


ciao!!! siete fantastiche olte che... bellissime!!!!


menchy
non so cosa intend per normale... io spendo circa 12mila euro, compreso tutto, dai bolli per documenti al viaggio di nozze
:wink:


paprina ha capito cosa intendevo, forse perchè è romana come me :lol: . Normale nel senso di matrimonio comune, senza cavalli e carrozza, senza una cena nel castello dove si è sposato ramazzotti, un vestito bello ma neanche chissà cosa. un ricevimento sobrio, elegante certo ma al contempo semplicissimo. :D :D

12 mila euro non sono pochi porca miseria! :lol:
allora ci siamo come tipo di matrimonio
è vero, sono tanti, ma cosidera che 4000 sono di viaggio che quas certamnte verrà coperto (e oltre) dagli invitati visto che è il lista nozze
il pranzo, altri 3800 circa sono il regalo de nostr genitori a metà
le fedi sono il regalo di un testimone...
alla fine spenderemo circa 4000 (ma credo anche meno) :wink:
Immagine

#9757
io non so quanto ci daranno......però, almeno i miei parenti, per ste cose, sono smepre stati mooooooooooooooolto generosi.

in più il vestito mio me lo hanno pagato i miei e il vestito di free glielo pagano i genitori...........e poi so che i genitori vorrebbero dargli una parte dei soldi per il ricevimento............credo che i miei facciano altrettanto...........solo i miei parenti credo copriranno quasi tutto il viaggio(o tutto)..........nsomma alla fine non ic pagheremo nulla :lol: :lol: :lol:

considera che i miei avevano intenzione già di pagarmi il vestito e avevano preventivato almeno 1500€...........ne ho spesi 250 :lol: :lol: :lol:
idem pre free(il fratello a luglio ne ha spesi 1200)e ne spenderà 170 :lol: :lol: :lol:


se i miei calcoli sono esatti...........credo che ci pagheremo i confetti :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9758
noi siamo ancora senza musica.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9760
paprina ha scritto:io non so quanto ci daranno......però, almeno i miei parenti, per ste cose, sono smepre stati mooooooooooooooolto generosi.

in più il vestito mio me lo hanno pagato i miei e il vestito di free glielo pagano i genitori...........e poi so che i genitori vorrebbero dargli una parte dei soldi per il ricevimento............credo che i miei facciano altrettanto...........solo i miei parenti credo copriranno quasi tutto il viaggio(o tutto)..........nsomma alla fine non ic pagheremo nulla :lol: :lol: :lol:

considera che i miei avevano intenzione già di pagarmi il vestito e avevano preventivato almeno 1500€...........ne ho spesi 250 :lol: :lol: :lol:
idem pre free(il fratello a luglio ne ha spesi 1200)e ne spenderà 170 :lol: :lol: :lol:


se i miei calcoli sono esatti...........credo che ci pagheremo i confetti :lol:


seeeeeeeeeempre se non sono indiscreta... dove farai il pranzo/cena?
Immagine

#9761
solo noi ci paghiamo tutto ??
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#9763
paprina ha scritto:
menchy ha scritto: ma alla fine dei conti quanto costa un matrimonio normale :lol: ?!
mmmhhh vediamo
scrivo quello che ricordo eh.

ristorante per 100persone: 5600
vestito mio: 250€
scarpe:25€
vestito free: 170€ più camicia(le scarpe le ha già)
bomboniere (circa 90 tappi da spumante): 180€ (o qualcosa del genere ma meno di 200€)
sacchetti + confetti (fai date per i sacchetti e internet per i confetti)circa 120 sacchetti: boh non arrivo a 100€
confettata(sempre per 100 persone):circa 60-70€ comprese le ciotoline
fiori: non lo so perchè non li voglio
auto:dello zietto, guidata dalla cugina quindi aggratisse
dee jay: intorno ai 400€ ma spero sui 300€
fotografo: intorno ai 1000€
fedi: 320-350€ non ricordo perchè ce le ha regalate mio fratello
regali genitori: da fare
regali testimoni: da fare
viaggio di nozze: 6000€
trucco e parrucco: 400€ (compreso trucco e parrucco mamma)

noi avevamo preventivato 10000€ senza il viaggio di nozze e siamo abbondantemente sotto 8)

tutto compreso siamo a 14000 :D
papri la siae? non l'hai preventivata?
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#9764
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:noi siamo ancora senza musica.. :shock:
al pranzo, giusto?
ma non è poco tempo per l preavviso ai musicist?
musicisti..
se va bene a sto punto un dj.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9765
menchy ha scritto: seeeeeeeeeempre se non sono indiscreta... dove farai il pranzo/cena?
ristorante rosa dei venti(su via appia tra genzano e velletri) :D


roby: noi eravamo partiti con l'idea di pagarci tutto tutto....sapevamo che i genitori ci avrebbero pagato i vestiti.........ma loro non spaevano che gli avremmo fatto spendere così poco e quindi ci daranno il resto(la mamma di free per il fratello ha speso 1200 di vestito più gli ha regalato qualcosa per il resto..........con free spenderà 170 e vuole dargli la stessa cifra in totale.....ecco qui che circa metà pranzo sarà pagato :wink: )....idem i miei!!

cmq per il momento sono solo parole eh..........i nostri conti correnti scendono in picchiata :lol: :lol: :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)