La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 buste: Febal, Salvarani, Varenna

#1
Siamo giunti al gran finale.
Ho fatto preventivi di tutte la marche, a volte per la stessa marca da mobilifici diversi.
In ogni caso la composizione è stata fatta identica:
piccola penisola per colazione e frigo enorme a parte (side by side, 1 frigo e un congelatore).
Tutta bianca laccata, tranne la penisola in legno (ebano o rovere), gli sgabelli e 2 mensole.
Veniamo al dunque.
I prezzi andavano da 11.000 a 18.500. La più cara, subito esclusa, è stata Valcucine, anche perchè nella sua bellezza aveva dei particolari che non ci piacevano tanto (colori legno, forma delle gole).
Sono rimaste Febal (15.100eu), Salvarani (17.300), Varenna (17.700). Inutile dire che il prezzo fa propendere varso febal, ancora riducibile se passiamo ad un miscelatore meno caro o ad altre piccolezze diverse. Certo la qualità delle finiture è diversa da quella delle altre due marche. La chiusura dei cassetti, l'apertura dei pensili etc ci è sembrata ben diversa. Le altre due sono simili, chi vende Salvarani ci è sembrato molto preparato e attento alle nostre esigenze.
Varenna di certo è stata quella che alla vista risultava più appagante! Avete qualche consiglio da darci? Tenete conto che per me quella cifra corrisponde a quasi un anno di lavoro e che è una mazzata, ma dovrebbe essere l'acquisto definitivo e quindi siamo disposti a dissanguarci

#2
non hai dei progetti o delle piantine da mostrarci?
o almeno i vari modelli delle marche prese in considerazioni,

perchè così è un po' difficile dare un parere

ciao
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
andrimic ha scritto:non hai dei progetti o delle piantine da mostrarci?
o almeno i vari modelli delle marche prese in considerazioni,

perchè così è un po' difficile dare un parere

ciao
i modelli sono
febal venere + penisola di un altro modello
salvarani highteak
varenna matrix

non ho piantine (mi collego dall'ufficio) ma la cucina sarebbe fatta ad "U" per un lato (3,30 metri circa) con piano cottura, lavastoviglie, lavabo.
nel lato corto (90 cm) solo cassetti che congiungono alla penisola in legno leggermente rialzata rispetto al piano lavoro.
a parte 3 colonne 1 solo frigo, una forno e micro e l'altra solo congelatore
i pensili solo nel lato lungo
la forma :roll: sarebbe questa stilizzata sotto :oops:


llllllllllllllllllllllllllllllll
llll.....................
llll.....................
llllllllllllllll............
.....................llll

#4
Come qualità ti consiglierei la matrix di varenna senza ombra di dubbio....sul progetto "stilizzato" non è che ho capito un granchè :roll: