La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale delle tre configurazioni preferisci?

Composizione 1. Bella! Preferisco una linea più essenziale.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 2. Fichissima! Preferisco che ci sia più legno e meno laccato.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 3. Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! Preferisco che ci sia più laccato lucido possibile!
Voti totali: 14 (50%)
Voti totali: 28

#61
lunaspina ha scritto:Voto la 2. E' un giusto compromesso tra spazi vuoti e spazi e spazi aperti, ed esteticamente la trovo più "coerente", visto che mantiene il colore bianco sulle forme quadrate e l'essenza sulle forme rettangolari.

Come colore sceglierei l'ovengkol.
Giusta osservazione... :idea: a questa cosa dei quadrati e rettangoli non ci avevo fatto caso anche se istintivamente avevo avuto la tua stessa impressione!
Che occhio. :shock: :lol:

per Fabio:
Più che altro oggi stavo pensando quanto le due configurazioni sono realizzabili e ti spiego perchè. La parte sotto della composizione deve essere necessariamente staccata un pò dal muro visto che c'è il battiscopa che fa spessore. Il problema si verifica però con i tre pensili sopra il televisore (che siano a scaffale o chiusi), in quanto non avrebbero lo stesso allineamento con quelli sotto e (soprattutto) con la colonna di cubi a sinistra, visto che sopra non c'è lo spessore del battiscpoa e quindi sarebbero adesenti al muro....
Cavolo..a questo non ci avevo pensato....In questo caso come si fa?
perchè non chiedi al mobiliere? credo che sia un problema abbastanza comune quindi direi che una soluzione altrettanto comune ci sia già... io che non sono un'esperta ti direi che probabilmente hanno previsto un modo per "fare spessore" e recuperare quel cm di battiscopa... o comunque un sistema che faccia in modo di allinearli... però credo sia più opportuno chiedere a chi ne sa di più.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#62
Ciao...mi piacciono molto sia la due che la tre, ma ho votato la due!!!
E il colore: assolutamente noce! l'ho visto dal vero ed è molto bello!!

posso chiederti la lunghezza della composizione e il preventivo? nel mio futuro soggiorno ci starebbe bene qualcosa di simile!!
Grazie

#63
Cerise ha scritto:
lunaspina ha scritto:Voto la 2. E' un giusto compromesso tra spazi vuoti e spazi e spazi aperti, ed esteticamente la trovo più "coerente", visto che mantiene il colore bianco sulle forme quadrate e l'essenza sulle forme rettangolari.

Come colore sceglierei l'ovengkol.
Giusta osservazione... :idea: a questa cosa dei quadrati e rettangoli non ci avevo fatto caso anche se istintivamente avevo avuto la tua stessa impressione!
Che occhio. :shock: :lol:
Grazie 8) :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#64
Ciao a tutti.
Riprendo dopo un pò di tempo questo mio thread per un aggiornamento su quella che CREDO sia la configurazione finale.
Alla fine ho optato per la configurazione con più pensili chiusi e meno libreria. Ho visto che di cose da riporre nei pensili ne ho e ne avrò molte quindi ho optato per la cosa più pratica.
Alla fine lo specchio bronzato l'ho dovuto togliere perchè c'erano problemi sul taglio (a quanto pare non tagliano i pannelli di specchio). Quindi ho optato per una mensola di 1,80 mt da mettere centrata sopra la composizione.
Il problema più grosso è sorto sul colore dell'essenza. Scartate il rovere moro (troppo scuro), il rovere chiaro (troppo chiaro) e l'ovengkol (troppo chiaro anche questo e troppo "venato"), avevo inizialmente scelto il noce, molto bello. Ora il prbolema è che la ragazza che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che il noce lo hanno inserito da poco e che quindi ancora non fanno i frontali per i cassettoni (i tre sotto la TV) in quell'essenza. Quindi abbiamo fatto il preventivo con la finitura ciliegio.
In teoria il ciliegio è la finitura che più si avvicina al colore del marmo del pavimento e del battiscopa, però inizialmente non l'avevo preso in considerazione perchè mi piaceva molto il noce. Ora il discorso è: o fare anche i cassettoni sotto laccati e non in essenza (ed in quel caso potrei usare il noce come essenza per tutta la composizione) o lasciare i cassettoni in essenza ma fare tutto in ciliegio.
Purtroppo non ho potuto vedere composizioni con il ciliegio dal vivo, quindi l'unico dubbio che ho è se l'effetto ciliegio-bianco laccato lucido sia buona. Voi che ne pensate?

In attesa delle vostre opinioni vi allego qui sotto l'immagine della composizione che dovrebbe essere quella finale:

Immagine
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#65
GRIFONDORO ha scritto:Ciao...mi piacciono molto sia la due che la tre, ma ho votato la due!!!
E il colore: assolutamente noce! l'ho visto dal vero ed è molto bello!!

posso chiederti la lunghezza della composizione e il preventivo? nel mio futuro soggiorno ci starebbe bene qualcosa di simile!!
Grazie
Ciao !
Scusa se ti rispondo solo ora. La composizione è di circa 4,38 mt, mentre la panca sotto è lunga 5,10 mt.
Spero di esserti stato utile :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#66
Eccomi qua :D
Partiamo dal presupposto che a me il ciliegio come essenza non fa impazzire....quindi mi pare ovvio che la mia preferenza va necessariamente al noce. Certo bisognerebbe vedere come rende il cassettone sotto laccato, il timore è che possa risultare un po' pesante....insomma ci vorrebbe quantomeno un disegnino :roll:

#67
mauchia ha scritto:Eccomi qua :D
Partiamo dal presupposto che a me il ciliegio come essenza non fa impazzire....quindi mi pare ovvio che la mia preferenza va necessariamente al noce. Certo bisognerebbe vedere come rende il cassettone sotto laccato, il timore è che possa risultare un po' pesante....insomma ci vorrebbe quantomeno un disegnino :roll:
Grazie per aver accolto il mio appello cara! :)

Il problema è che infatti a mio parere fare tutto bianco sopra, a sinistra e sotto, renderebbe la composizione pesante, come dici tu. Probabilmente anche accecante, con tutto quel laccato lucido....

Comunque: detto fatto! Prontamente ho modificato al volo la configurazione mettendo anche i cassettoni sotto laccati lucidi e ne ho fatta anche un'altra con i cassettoni laccati sotto ma i pensili in essenza sopra, in quest'ultimo caso i tre pensili sopra li potrei anche chiudere con ante di vetro trasparente. Ovviamente ho cambiato il colore in un simil noce.
Le allego qui sotto.
Attendo opinioni!

Immagine
Immagine
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#68
Fabio72 ha scritto:
Immagine
ciao fabio a me piace l'ultima composizione

e tra il noce e il ciliegio preferisco il noce ma ....

ovviamente l'essenza deve abbinarsi all'ambiente e credo che il ciliegio si sposi meglio.

non hanno una composizione tipo in azienda da farti vedere ????

intanto cerco qualcosa .....
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#69
Ciao Fabio, vedo che ci sono sviluppi!

a me piace più la seconda composizione ma (e qui mi ripeterò) caverei le antine rettangolari in alto, come diceva lunaspina qualche messaggio fa.

per l'essenza sceglierei il noce.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#70
Dai disegni non è male la seconda composizione ma come dici tu bisogna vedere l'effetto del laccato lucido...Ho cercato qualche foto su internet ma ho trovato poco, domani provo con più calma.
8)

#72
Cerise ha scritto:Ciao Fabio, vedo che ci sono sviluppi!

a me piace più la seconda composizione ma (e qui mi ripeterò) caverei le antine rettangolari in alto, come diceva lunaspina qualche messaggio fa.

per l'essenza sceglierei il noce.
Ciao. In che senso toglieresti le ante rettangolari in alto? Io avevo ipotizzato di metterle di vetro trasparente. Cosa consigli invece tu?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#73
mauchia ha scritto:Dai disegni non è male la seconda composizione ma come dici tu bisogna vedere l'effetto del laccato lucido...Ho cercato qualche foto su internet ma ho trovato poco, domani provo con più calma.
8)
Ok, se trovi qualcosa fammelo sapere! Gracias! ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#74
Kyky ha scritto:ciao fabio
così al volo ho trovato queste.... devo dire che mi piace l'accostamento.... tu che ne dici???
Ottimo Kyky! E menomale che hai cercato "al volo" ! ;)
Beh direi che hai rgione, non mi sembra affatto male l'accostamento.
Infatti fino a ieri ero abbastanza propenso a farlo in ciliegio, l'unica cosa che mi fa titubare un pò è il fatto che temo che sia troppo "rosso", troppo "caldo". Cioè non vorrei incorrere nel pericolo di "scurire" troppo il salone. Anche perchè annsca mi ha detto che i suoi mobili in ciliegio con gli anni si sono scuriti....
Per questo stavo valutando una configurazione alternativa in noce.
Però anche le foto che hai trovato tu mi lasciano pensare che anche in ciliegio non sarebbe male...
Sono in crisi nera e devo decidere la configurazione finale entro il 2 maggio.... AITA!
Sei stata gentilissima grazie! :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#75
mmmhhhh, posso votare solo parzialmente ? sìììììììììì??? sai, perchè pensavo di votare l'opzione "Fabio se il dio di Google Sketchup" e basta ... posso ?????? 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per te, e solo per te, mi sono esposta con le foto del mio meraviglioso pavimento, se vuoi posso lanciarmi in una serie di scatti sull'essenza ciliegio prima e dopo il trattamento "sole" .... vado ???????

cosa non si fa per prendere un pò di tempo sulle decision importanti delle composizioni giorno :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine