La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio...

#1
Ciao!Avrei bisogno di un consiglio, in camera da letto ci sono le travi nel soffitto color miele, a terra il parquet rovere e un letto in ferro battuto, voi di che colore e stile mi consigliate l'armadio?

#5
anch'io andrei su un qualcosa simile a quella postato da ChiccaMO, la camera mi sembra già molto caratterizzata così come l'hai descritta e preferirei un armadio dalla linea discreta ed elegante
Immagine

#6
credo che un armadio lucido con un letto in ferro battuto non stia bene, troppo moderno...che dite non è meglio un opaco?

#8
ciao se posso permettermi....
anch'io opterei per qualcosa di più soft...l'armadio postato da chicca è davvero molto bello ma lo vedo troppo moderno x il contesto che hai descritto, sia il pavimento che il soffitto rimandano a qualcosa di più soft...
ad esempio un armadio a poro aperto (ce ne sono color panna, burro,o rovere ma quest'ultimo appesantirebbe troppo dato anche il colore del pavimento)
altrimenti potresti orientarti suuna via di mezzo tra moderno e non troppo tipo un armadio scorrevole con profili in ciliegio e anta in vetro color panna, ecrù, oppure bronzato (non ha un effetto così a specchio).

Per i complementi farei i comodini in ferro battuto e se hai posto per un comò o per un settimino in color ciliegio abbinandolo ai profili dell'armadio.
In questo modo eviti troppi colori diversi tra loro.

un esempio?? vai sul sito della napol - prodotti- armadi scorrevoli - foto n°21 ...lo trovo un buon compromesso per un ambiente che strizza l'occhio al moderno ma inserito in un contesto tendente al classico.
Ciao