La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio soggiorno...che faccio? (con piantina)

#1
Ciao a tutti,
questa è la piantina del mio soggiorno (mansardato con altezza minima 2,10, travi a vista e parquet)

Immagine



qualche idea di arredamento ce l’ho….mi piacerebbero un bel divano comodo (dove potersi anche sdraiare) e un mobile/libreria bianco tipo 505 di Molteni , Wall System di Poliform, oppure (più realisticamente, considerato il mio budget) Besta di Ikea….però sono molto confusa :? perché non riesco a rendermi conto degli ingombri e delle posizioni migliori.

L’architetto che ha progettato l’edificio avrebbe ipotizzato di mettere un mobile nella parete perpendicolare alla finestrona, un divano di fronte alla finestrona e un tavolo rotondo vicino al cucinotto.

Io ho un po’ di dubbi :?: …..non so il divano di fronte alla finestra vada bene (considerato anche che il panorama non è un granché) e mi chiedo se ci sia lo spazio sufficiente per mettere il divano con le spalle rivolte al finestrone (che ha i vetri scorrevoli).

Un’altra cosa: un tavolo (piccolo, max 120x20) ci starebbe comodo o renderebbe tutto l’ambiente troppo ristretto e quindi sarebbe consigliabile inserire una soluzione alternativa (tipo consolle allungabile da aprire all’occorrenza)?


Se qualcuno mi volesse aiutare dandomi spunti, pareri, suggerimenti …magari anche le wonder women se non sono già troppo impegnate in altri salvataggi :D …….ne sarei felice!

Grazie
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome