La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
la cucina è carina anche se viste le foto dell'angolo pranzo io avrei scelto un'altro abbinamento: tutta crema e con il piano marrone invece che nero? (perchè nero?) idem per il retro cucina visto che il resto è molto chiaro io avrei osato...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ho scelto il granito nero spazzolato e fiammato perchè volevo "raffreddare" l'ambiente coonsiderando che ho la casa bianca, panna oro e marrone per parquet e infissi.
L'abbinamento bianco/crema dei mobili poteva essere giocato in vari modi perchè sono tonalità neutre, comunque li invertivi non si crevano contrasti nè si osava maggiormente.

#4
La tua cucina è carina. Adoro il tuo top in granito nero, anche io l'ho fatto così :lol: . E' bellissimo, ne vado orgogliosa!
Personalmente non avrei abbinato bianco e panna, avrei scelto un solo colore o, eventualmente, due che staccassero maggiormente. Ma sono gusti personali.
Complimenti ancora.

#5
Gran bel modello al paio polimerico lucido...Complimenti..a presto con le osservazioni di uno che ci lavora nella ditta produttrice...

#6
[quote="cris_ga"]La tua cucina è carina. Adoro il tuo top in granito nero, anche io l'ho fatto così :lol: . E' bellissimo, ne vado orgogliosa!
Personalmente non avrei abbinato bianco e panna, avrei scelto un solo colore o, eventualmente, due che staccassero maggiormente. Ma sono gusti personali.
Complimenti ancora.[/Grazie! Sai la tua osservazione mi è stata posta anche dal rivenditore ma io ho insistito perchè bianco e crema insieme sono molto ricercati e li uso spesso negli ambienti che creo ( sono una interior designer-decorator), gli stacchi di colori marcati sono più d'impatto ma io desideravo un ambiente sofisticato e a base neutra]

#7
ciao una domanda "tecnica": trovo che il granito nero spazzolato e fiammato sia spettacolare, ma vorrei sapere eventuali difetti come ad esempio se assorbe o se si rovina con il calore?

#8
sissi66 ha scritto:Grazie! Sai la tua osservazione mi è stata posta anche dal rivenditore ma io ho insistito perchè bianco e crema insieme sono molto ricercati e li uso spesso negli ambienti che creo ( sono una interior designer-decorator), gli stacchi di colori marcati sono più d'impatto ma io desideravo un ambiente sofisticato e a base neutra
Bhè, se è il tuo lavoro ne sai certo più di me! Tra l'altro...che bel lavoro! Come ti invidio!

#9
cris_ga ha scritto:
sissi66 ha scritto:Grazie! Sai la tua osservazione mi è stata posta anche dal rivenditore ma io ho insistito perchè bianco e crema insieme sono molto ricercati e li uso spesso negli ambienti che creo ( sono una interior designer-decorator), gli stacchi di colori marcati sono più d'impatto ma io desideravo un ambiente sofisticato e a base neutra
Bhè, se è il tuo lavoro ne sai certo più di me! Tra l'altro...che bel lavoro! Come ti invidio!
:? mmmh... secondo me il bianco non è così neutro come sembra, specie con abbinato un panna...io dò ragione al rivenditore... (e qui sia chiaro che non ce l'ho coi rivenditori in toto) :P

#11
dagho ha scritto:ciao una domanda "tecnica": trovo che il granito nero spazzolato e fiammato sia spettacolare, ma vorrei sapere eventuali difetti come ad esempio se assorbe o se si rovina con il calore?
Ciao, il granito nero è tra i materiali naturali più resistenti ....il mio l'ho fatto trattare con un trattamento antimacchia . La finitura fiammata e spazzolata lo rende fortemente "materico", palpabile e a differenza della finitura lucida che è più fredda. Come tutte le pietre è sensibile al limone e all'olio se lo lasci agire a lungo ma in questi giorni ho cucinato molto e attorno al piano cottura non ho avuto problemi. In più la fiammatura gli conferisce sfumature marroni molto belle a vedersi.

#12
cris_ga ha scritto:
sissi66 ha scritto:Grazie! Sai la tua osservazione mi è stata posta anche dal rivenditore ma io ho insistito perchè bianco e crema insieme sono molto ricercati e li uso spesso negli ambienti che creo ( sono una interior designer-decorator), gli stacchi di colori marcati sono più d'impatto ma io desideravo un ambiente sofisticato e a base neutra
Bhè, se è il tuo lavoro ne sai certo più di me! Tra l'altro...che bel lavoro! Come ti invidio!
Ciao, anche se è il mio lavoro non pongo mai al committente delle scelte contro il proprio gusto perciò se a te piacevano contrasti più netti rispetto pienamente la tua osservazione.
:wink:

#13
ceeep ha scritto:
cris_ga ha scritto:
sissi66 ha scritto:Grazie! Sai la tua osservazione mi è stata posta anche dal rivenditore ma io ho insistito perchè bianco e crema insieme sono molto ricercati e li uso spesso negli ambienti che creo ( sono una interior designer-decorator), gli stacchi di colori marcati sono più d'impatto ma io desideravo un ambiente sofisticato e a base neutra
Bhè, se è il tuo lavoro ne sai certo più di me! Tra l'altro...che bel lavoro! Come ti invidio!
:? mmmh... secondo me il bianco non è così neutro come sembra, specie con abbinato un panna...io dò ragione al rivenditore... (e qui sia chiaro che non ce l'ho coi rivenditori in toto) :P
Scusa ma mi permetto di dissentire ! Il bianco è il neutro per eccellenza...tant'è che per rendere neutra ogni tinta si aggiunge del bianco e del nero nella mischia. Poi se a te non piace o preferivi contrasti più netti è un altro discorso...! I contrasti netti sono molto moda ma tra qualche anno renderanno riconoscibile la cucina come una cucina datata. Come tutti gli elementi decorativi distintivi subiscono il tempo maggiormente di altri. Per contrasti netti intendo le laccature colorate in abbinamento bicolor....diverso è il discorso tra un colore e un'essenza...abbinamento che trovo più raffinato e "duraturo".
ciao.

#14
sissi66 ha scritto:
dagho ha scritto:ciao una domanda "tecnica": trovo che il granito nero spazzolato e fiammato sia spettacolare, ma vorrei sapere eventuali difetti come ad esempio se assorbe o se si rovina con il calore?
Ciao, il granito nero è tra i materiali naturali più resistenti ....il mio l'ho fatto trattare con un trattamento antimacchia . La finitura fiammata e spazzolata lo rende fortemente "materico", palpabile e a differenza della finitura lucida che è più fredda. Come tutte le pietre è sensibile al limone e all'olio se lo lasci agire a lungo ma in questi giorni ho cucinato molto e attorno al piano cottura non ho avuto problemi. In più la fiammatura gli conferisce sfumature marroni molto belle a vedersi.

il trattamento antimacchia viene fatto su tutte le lastre dai marmi ai graniti.
Hai valutato anche lo jaipur, che ha una finitura simile allo spazzolato?
O sei andata secca sul granito?

#15
Complimenti!! Mi piace tantissimo il contrasto appena accennato tra basi e pensili ed ancor di più il contrasto marcato ottenuto con il top scuro. Mi piace meno il formato delle piastrelle usate per il rivestimento... (presumo 10x10)

:wink:
Immagine

commenti qui