La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
piccolissima ha scritto: che meraviglia anna!
ma ci sono solo tulipani nel vaso?
STUPENDI
Grazie 8)
In realtà avevo piantato anche 6 giacinti che avevo dagli anni scorsi ma non si sono visti :roll: :cry:
Credo siano spuntate le foglie (ma non ne sono certissima, in mezzo a tutta quella roba è difficile riconoscerli :lol: ) ma di fiori neanche l'ombra :cry: e io che li avevo messi apposta per avere una fioritura da gennaio/febbraio fino ad ora :cry: :evil:
Ci riprovo l'anno prossimo 8) si si, direi che urge prevedre vasi + grandi :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto: che meraviglia anna!
ma ci sono solo tulipani nel vaso?
STUPENDI
Grazie 8)
In realtà avevo piantato anche 6 giacinti che avevo dagli anni scorsi ma non si sono visti :roll: :cry:
Credo siano spuntate le foglie (ma non ne sono certissima, in mezzo a tutta quella roba è difficile riconoscerli :lol: ) ma di fiori neanche l'ombra :cry: e io che li avevo messi apposta per avere una fioritura da gennaio/febbraio fino ad ora :cry: :evil:
Ci riprovo l'anno prossimo 8) si si, direi che urge prevedre vasi + grandi :wink: :lol: :lol: :lol:
ma che farai?
li spianterai? o li lasci interrati?
Immagine

#19
Anna, mi sono fatta un giretto per il tuo giardino, hai dele fioriture meravigliose!
mi piace il tuo giardino perchè è studiato e curato ma sena sembrare "finto"... non so se mi spiego ;)
se vuoi mi dai quanche indicazione della pergola via mp? (costi, dimensioni, permessi, problemi...) :roll:
Immagine

#21
piccolissima ha scritto: ma che farai?
li spianterai? o li lasci interrati?
Non lo so ancora :roll:
La pigrizia mi farebbe propendere per lasciarli interrati, la voglia di provare nuovi accostamenti di tirarli su e ripiantarli :lol:
Vediamo quale prevale al momento del riposo dei bulbi :roll:


piccolissima ha scritto:Anna, mi sono fatta un giretto per il tuo giardino, hai dele fioriture meravigliose!
mi piace il tuo giardino perchè è studiato e curato ma sena sembrare "finto"... non so se mi spiego
Grazie Piccolissima :oops: 8)
Hai visto le foto di ieri nel post "nuovi acquisti"? (non ho ancora aggiornato l'album)
Diciamo che nel giardino c'è qualcosa che ancora non mi convince (vedi l'aiuola triste :roll: ) però per il resto sono piacevolmente soddisfatta e stupita dei risultati ottenuti (calcolando che è il primo giardino e a tutti gli effetti sono ancora una neofita :oops: ).
Per la pergola arrivo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
piccolo OT Annina ma allora è vero che ci sei nel giardino?!?! Che bello leggerti di nuovo così spesso :D
Fine OT
The sisterhood of The Calf 40

#23
stefania_b ha scritto:piccolo OT Annina ma allora è vero che ci sei nel giardino?!?! Che bello leggerti di nuovo così spesso :D
Fine OT
Certo che è vero 8) son sempre qui :lol:
Scherzi a parte: oggi avevo un po' di tempo per il cazzeggio e sono tornata anche nella sezione OT :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
io ho piantato i buldi a novembre, non in vaso ma in un piccolo giardino riparato. i bulbi hanno iniziato far "capolino" già a fine gennaio, le foglie si sono alzate tantissimo e poi sono arrivati i fiori!! e quanti fiori... almeno 5/6 per bulbo piantato alcuni alti anche oltre i 50 cm. Sono ancora fioriti!
Li ho sempre tenuti ben bagnati e concimando regolarmente con concime liquido da diluire in acqua.

Per quanto riguarda il loro ciclo, di solito i bulbi che fioriscono a primavera sono molto resistenti, vanno piantati in autunno e si posson lasciare sotto terra, così che l'anno dopo il bulbo si "sdoppia" e cresce di nuovo. Per esempio appunto i tulipani, narcisi o iris.

#25
Me ne sono resa conto giusto oggi (perchè ho tirato fuori la confezione di quelli neri) ma i miei si sono già moltiplicati :shock:
I bulbi di tulipano nero erano 6.... e ho 15 fiori :shock: :lol:
Alcuni hanno fatto addirittura 3 fiori per bulbo (mentre l'etichetta diceva che erano a fiore singolo) :roll:
Non oso immaginare quelli avorio, loro si che avrebbero dovuto fare da 4 a 7 fiori per bulbo :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
io sono proprio sfigata con i tulipani. Anni fa (3 ormai credo) ho comprato ad un mercato dei bulbi, 35 mi sembra. Ne ho piantati circa 5-6 per vaso e non spuntano mai :(

O meglio, spuntano le foglie che poi avvizziscono e cadono. Invece fiori pochissimi (forse 2 o 3 in tutto) e molto molto piccoli :(

Avrò messo troppi bulbi nello stesso vaso??
topic sulla scelta della mia cucina

#27
piper ha scritto:io sono proprio sfigata con i tulipani. Anni fa (3 ormai credo) ho comprato ad un mercato dei bulbi, 35 mi sembra. Ne ho piantati circa 5-6 per vaso e non spuntano mai :(

O meglio, spuntano le foglie che poi avvizziscono e cadono. Invece fiori pochissimi (forse 2 o 3 in tutto) e molto molto piccoli :(

Avrò messo troppi bulbi nello stesso vaso??
Non credo dipenda dalla quantità di bulbi per vaso (i miei sono veramente troppissimi per quei vasi, l'anno prossimo devo allargarli), può essere che i bulbi che avevi comprati avessero saltato un ciclo vitale (quando succede si può buttare il bulbo perchè non rifiorirà + :cry: ).
Prova a prendere altri 5/6 bulbi (si trovano anche alla lidl) verso la fine dell'estate e ritenta l'esperimento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
che invidia sti tulipani!
io su 25 bulbi ne ho visti venir sù solo4.. e pure bruttini... ed è il 2^anno che ci provo.. mi sda che qui non prendono..fa troppo caldo.. :cry:
mi sto cosolando coi soliti gerani, e...coi fiori di pomodorini e di peperoncino... che amarezza!

#29
io devo tirar su tutti i bulbi ditulipano che ho e metterli in una ciotola...
sono troppo belle le vasche che hai fatto tu :==
mis a che ti copio :)
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12