La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3181
tanti auguri tyde!!! E' davvero bello leggere le tue sensazioni, mi fai sempre emozionare :o Sei a buon punto e tra 20 settimane il tuo cuccioletto stara' a guardarti con gli occhioni increduli spalancati, come solo i bimbi sanno fare !!!! Stai tranquilla e goditi ogni momento.

#3182
ORNY ha scritto:VORREI CHIEDERE UNA COSA ALLE FUTURE MAMME:
Come pensate di organizzarvi con il lavoro durante la gravidanza? ossia, usufruirete del periodo di ispettorato oltre ai 5 mesi canonici previsti per la maternita' ? Fino a che mese pensate di andare l alvoro? La mia ditta e' in crisi e i licenziamenti sono all'ordine del giorno, siamo rimasti in 4 da 20 che eravamo. Temo che se il mio capo sapra' che sono incinta fara' in modo di mandarmi via, anticipando la chiusura della ditta, oppure magari mi ridurra' l'orario e per questo vorrei anticiparlo mettendomi in ispettorato. Poi pero' mi chiedo come la prenderebbe e cosa cavolo farei tutto il giorno a casa da sola...senza di voi..... :roll:
A me è stato richiesto dall'azienda :shock:
Ho fatto in totale 8 mesi a casa... a saperlo ci sarei stata da subito. Il bello è che è capitato d'estate, così me ne sono stata sempre al mare.
Però sono dovuta rientrare che la piccoletta aveva 3 mesi, mentre avrei voluto fare l'obbligatoria 1+4... pazienza.
Da fare trovi sempre qualcosa... non preoccuparti... farai belle passeggiate tranquilee che ti faranno stare meglio, dormirai ogni volta che ne sentirai la necessità. leggerai, farai shopping per il bebè...
A meno di chiuedere l'azienda, non potrai essere licenziata.
Immagine
Immagine

#3183
TIDE mi hai emozionato!
E' stato bello esternare le tue emozioni, sapessi quanto le condivido!!
Anche per me questo pancino è la cosa più meravigliosa e preziosa che ho e sapere che è il frutto dell'amore immenso tra me e il suo papi, lo rende ancora più speciale!
Immagine

#3184
Ciao a tutte :D

In particolare a Tide che oggi festeggia la prima metà del viaggio... riesci sempre a scrivere delle cose bellissime, quanto vorrei riuscire a farlo anche io!
Invece in questi giorni sto attraversando la fase del "ma chi me l'ha fatto fare... ma la gravidanza nn era un periodo meraviglioso... ma uffa sono stufa di stare sempre male!" su ditemi che sono solo gli ormoni, che nn è vero che sono già una madre snaturata, e che passato il 4° mese starò benissimo e vivrò la gravidanza come i periodo più bello della mia vita :lol:

Un abbraccio a Raffa79 che è di nuovo a letto... questo scricciolo ha già iniziato a comandare eh! mi raccomando stai a riposo e tienici aggiornate :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3185
Coraggio, Jindiana, la nausea di solito dopo il terzo mese passa.

E quando cominci a sentirlo scalciare e stiracchiarsi vedrai che emozione!

#3186
gebo ha scritto:Coraggio, Jindiana, la nausea di solito dopo il terzo mese passa.

E quando cominci a sentirlo scalciare e stiracchiarsi vedrai che emozione!
Ciao Gebo :D
Non sai con quanta trepidazione sto aspettando la fine del terzo mese... e dire che l'ho iniziato da poco!
Non vedo lora non solo di non avere + nausea e malesseri vari... ma soprattutto di sentirlo/a muovere e iniziare davvero ad avere le sembianze da futura mamma ;)
Ora è ancora tutto così strano... solo il seno è aumentato! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3187
Quasi quasi mi fate venire la nostalgia!

Ieri sera la bambina di una coppia di amici (9 anni) mi ha detto che ora devo fare il fratellino, oppure, potrei fare pari, 2 maschi e 2 femmine! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#3189
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto, mi occorre un piumino per la navetta, mia suocera mi deve cucire il copripiumino ma devo comprare prima il piumino altrimenti poi nn mi trovo con le misure :oops: mi aiutate un'pò nn sò dove poter vedere :wink:
Immagine

#3190
raffa79 ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiuto, mi occorre un piumino per la navetta, mia suocera mi deve cucire il copripiumino ma devo comprare prima il piumino altrimenti poi nn mi trovo con le misure :oops: mi aiutate un'pò nn sò dove poter vedere :wink:
Il piumino mi sembra eccessivo :roll:
Calcola che solitamente il bambino si infila nella carrozzina con addosso:
- la tutina + body + calzine
- io gli mettevo anche il sacco (hai presente quei piumini che si usano come giacche ma che sono fatti a sacco?)

Se a questi indumenti aggiungi: una copertina di lana, un lenzuolino e la copertura della carrozzina a me sembra + che sufficiente (o perlomeno il mio è nato a inizio gennaio e lo portavo fuori così :wink: )
Il fatto di usare diversi strati ti permette poi di spogliarlo un pochino se entri nei negozi :wink: ma sostituire la copertina leggera in lana con un piumino mi pare eccessivo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3192
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiuto, mi occorre un piumino per la navetta, mia suocera mi deve cucire il copripiumino ma devo comprare prima il piumino altrimenti poi nn mi trovo con le misure :oops: mi aiutate un'pò nn sò dove poter vedere :wink:
Il piumino mi sembra eccessivo :roll:
Calcola che solitamente il bambino si infila nella carrozzina con addosso:
- la tutina + body + calzine
- io gli mettevo anche il sacco (hai presente quei piumini che si usano come giacche ma che sono fatti a sacco?)

Se a questi indumenti aggiungi: una copertina di lana, un lenzuolino e la copertura della carrozzina a me sembra + che sufficiente (o perlomeno il mio è nato a inizio gennaio e lo portavo fuori così :wink: )
Il fatto di usare diversi strati ti permette poi di spogliarlo un pochino se entri nei negozi :wink: ma sostituire la copertina leggera in lana con un piumino mi pare eccessivo :roll:
Quoto.
Fra l'altro il piumino non aderisce bene addosso quanto una copertina.
Anche io usavo il sacco al posto del piumino quando faceva particolarmente freddo.

#3193
vi spiego un'pò cosa mi ha portato a scegliere questa soluzione.
Io sono allergica alla lana, nn posso entrare a contatto con nulla di lana, altrimenti si scatena un asma pazzesca e vorrei anche evitare per il bimbo. :wink:
gli eschimi nn mi piacciono, quando avevo il negozio li odiavo il bimbo mi sembrava un salamino all'interno :wink:
Infine nn meno importante la suocera ci tiene tanto ha fatto tutto a mano, ricamato su lino, voglio tenerla contenta, tanto poi la metterò anche sulla cesta di vimini.
Immagine

#3194
raffa79 ha scritto:vi spiego un'pò cosa mi ha portato a scegliere questa soluzione.
Io sono allergica alla lana, nn posso entrare a contatto con nulla di lana, altrimenti si scatena un asma pazzesca e vorrei anche evitare per il bimbo. :wink:
gli eschimi nn mi piacciono, quando avevo il negozio li odiavo il bimbo mi sembrava un salamino all'interno :wink:
Infine nn meno importante la suocera ci tiene tanto ha fatto tutto a mano, ricamato su lino, voglio tenerla contenta, tanto poi la metterò anche sulla cesta di vimini.
Da ikea nel reparto bambini ci sono dei piumini per il lettino, non so se li hanno anche per la carrozzina.
Per quanto riguarda l'allergia alla lana puoi provare le copertine in pail. Io le ho usate moltissimo e ancora le utilizzo :wink:

#3195
Il mio pediatra mi aveva assolutamente evitato il pail per i neonati: non lascia traspirare la pelle :roll:
Stessa cosa per tutti i materiali sintetici (quindi anche il piumino andrebbe scartato per questo motivo)
Quando sono così piccoli si preferisce evitare il sintetico a favore di fibre naturali come cotone e/o lino :wink:
Potresti cercare una copertina di cotone pesante (trapuntata) se hai paura ad usare la lana :wink: e usare questa copertina come se fosse un piumino (io ho fatto lo stesso col lettino: finchè il pupo non è stato + grande usavo le copertine dentro ai sacchi copripiumino)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta