La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Razzismo a scuola - Insegnate vs. Islam

#1
Copio e incollo qui un articolo di LIBERO, proprio perchè questo testimonia in modo decisamente migliore di quanto avrei mai potuto fare io con le mie parole, la mia paura ed il mio sgomento di fronte ad INSEGNANTI che portano avanti atteggiamenti razzisti e discriminatori nei confronti dei propri alunni. Come glià ho avuto modo di scrivere su queste pagine, tali atteggiamenti che già trovo insensati nelle persona "normali", ritengo che siano ancora più dannosi se perpetrati da persone "pubbliche" quali, ad esempio, i dipendenti statali come gli insegnanti, che hanno un ruolo di EDUCARE e di RAPPRESENTARE LO STATO con il proprio comportamento e la propria conduzione etica e morale.


Ancora più aberrante, poi, la pochezza della persona in questione che anzichè assumersi le proprie responsabilità, scarica sui colleghi le colpe, addirittura arrivando ad addurre, come possibile movente, la gelosia per il fatto che lei abbia visto Afef mentre era in vacanza... :roll:

FONTE: WWW.LIBERO.IT:

Un nuovo caso di razzismo a scuola. Ma questa volta la protagonista è un'insegnante, che ha insultato alcune bambine che portavano il velo islamico. E' accaduto a Padova, dove la professoressa è stata sospesa dall'insegnamento fino alla conclusione dell'anno scolastico. L'accusa è di aver turbato gli alunni con parole oscene e soprattutto per aver manifestato disprezzo per il velo islamico indossato anche in classe da due bambine di religione musulmana. "Toglietevi 'sti veli...", avrebbe detto davanti a tutti i giovanissimi studenti.

La decisione è stata presa dal Consiglio di disciplina dell'Ufficio scolastico provinciale, dopo un'istruttoria durata due mesi. D.B., madre di due figli e insegnante nelle classi quarta e quinta di uno degli istituti comprensivi della città, era stata sospesa in via cautelare all'inizio di gennaio dalla preside, una scelta subito confermata dalla dirigente dell'Ufficio scolastico regionale, Carmela Palumbo. Ora la valutazione della sua posizione non è ancora conclusa, ma evidentemente è ritenuta talmente delicata da spingere a tenere l'insegnante lontana dagli alunni.

LA PROF SI DIFENDE - D.B, che ha chiesto aiuto al sindacato Snals e ha chiesto la tutela dell'avvocato Fabrizio Scagliotti, finora si è sempre difesa parlando di "invidia" da parte degli altri insegnanti perché "ho un piccolo appartamento a Porto Rotondo, dove trascorro le vacanze, circostanza che mi ha consentito di incontrare molte persone note, come i Moratti, Afef, Vittorio Sgarbi, e di conoscere questori, magistrati e un'infinità di uomini politici". E di "motivi politici", perché "sono la cugina di una parlamentare di An, un'avvocatessa nota a livello nazionale".
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
:shock:

+ che altro mi colpisce la "difesa"..

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
loremir77 ha scritto::shock:

+ che altro mi colpisce la "difesa"..

:roll:
Sintomo della Pochezza della persona in questione, che nemmeno si rende conto della gravità di ciò che ha fatto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
che gente di merd@ che c'è al mondo!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
loremir77 ha scritto::shock:

+ che altro mi colpisce la "difesa"..

:roll:
pure a me :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: proprio vero la madre dei cretini è sempre incinta :lol: :lol: :lol:


c'è poco da sconvolgersi tanto il mondo è pieno di idioti del genere...se poi ti sconvolge il fatto che questa faccia l'insegnante...beh la nostra classe insegnante è sotto-pagata decisamente poco-preparata e assolutamente non sottoposta a verifiche culturali e psicologiche che sarebbero non solo auspicabili, ma a mio avviso fondamentali...
tradotto gli insegnanti di questo paese ( parlo per linee generali) non sono messi nelle condizioni di fare il laro lavoro in modo ottimale non sono selezionati in base a dei criteri giusti di competenze e di capacità anche umane
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 29/04/08 13:27, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:spicologiche che sarebbero non solo auspicabili, ma a mio avviso fondamentali...
eccerto.... chi potrebbe mai fare a meno degli esami spicologici!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Evidentemente i casini che si sono verificati in passato sul forum non hanno insegnato niente :roll:
Prima di scagliarsi contro l'insegnante (dandole della razzista, dell'ignorante e quant'altro) bisognerebbe fermarsi a pensare: quanto di quello scritto da libero sono idiozie inventate di sana pianta e quanto invece è reale?
Io non lo so, quindi preferisco non commentare affatto la vicenda.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:Evidentemente i casini che si sono verificati in passato sul forum non hanno insegnato niente :roll:
Prima di scagliarsi contro l'insegnante (dandole della razzista, dell'ignorante e quant'altro) bisognerebbe fermarsi a pensare: quanto di quello scritto da libero sono idiozie inventate di sana pianta e quanto invece è reale?
Io non lo so, quindi preferisco non commentare affatto la vicenda.
Concordo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
Anna73 ha scritto:Evidentemente i casini che si sono verificati in passato sul forum non hanno insegnato niente :roll:
Prima di scagliarsi contro l'insegnante (dandole della razzista, dell'ignorante e quant'altro) bisognerebbe fermarsi a pensare: quanto di quello scritto da libero sono idiozie inventate di sana pianta e quanto invece è reale?
Io non lo so, quindi preferisco non commentare affatto la vicenda.
questo anna vale per quasi tutti gli articoli riportati qui...di questo passo non si commenterebbe nulla, neppure il presunto mostro austriaco....se poi la tipa invece di essere un'insegnante avesse fatto altro il commento alla sua idiozia credo che sarebbe stato uguale....
adesso non è perchè uno fa l'insegnante allor abisogna trattarlo con le pinze...anzi visto che ha un lavoro delicato è d'obbligo che sia una persona preparata...idem per tante altre categorie direi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:spicologiche che sarebbero non solo auspicabili, ma a mio avviso fondamentali...
eccerto.... chi potrebbe mai fare a meno degli esami spicologici!!! :lol:
come qualcuno mi ha fatto notare ho digitato una castronata perdono :oops: :oops: :oops: :oops:
tranquilli la strada per il mio angoletto la conosco vado e faccio penitenza :oops:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 29/04/08 13:25, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Razzismo a scuola - Insegnate vs. Islam

#12
cyberjack ha scritto: la mia paura ed il mio sgomento di fronte ad INSEGNANTI che portano avanti atteggiamenti razzisti e discriminatori nei confronti dei propri alunni.
allora diciamo che anche fra gli insegnanti ci possono essere le mele marce, ciò non toglie che 2 volte su 3 i giornali scrivono solo per suscitare scandalo, senza verificare i dettagli delle vicende. Si parla di "frasi oscene" e di un "ma toglietevi quel velo" . Di queste due cose la prima mi preoccupa, la seconda mi lascia il dubbio sull'intonazione o il modo con cui è stata detta. Al di là della poca delicatezza. E della definitiva rozzezza delle scuse addotte.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Kalimeroxxx ha scritto: questo anna vale per quasi tutti gli articoli riportati qui...di questo passo non si commenterebbe nulla, neppure il presunto mostro austriaco....se poi la tipa invece di essere un'insegnante avesse fatto altro il commento alla sua idiozia credo che sarebbe stato uguale....
adesso non è perchè uno fa l'insegnante allor abisogna trattarlo con le pinze...anzi visto che ha un lavoro delicato è d'obbligo che sia una persona preparata...idem per tante altre categorie direi :wink:
Non sono gli articoli generici che hanno scatenato il putiferio sul forum :wink: ma le vicende in cui si parla di razzismo :roll:
Non avrò alcun problema a commentare la vicenda del mostro austriaco (non appena troverò il tempo di documentarmi un po' perchè in questi giorni sono incasinatissima :? ) :wink:
Per farti un esempio: l'articolo di Libero cita una ipotetica frase detta dall'insegnante "toglietevi sti veli" senza spiegare niente altro :?
Io che leggo l'articolo mi sono posta un paio di domande:
- in che contesto sono state dette quelle frasi? Perchè l'articolo non cita il contesto? :evil: Per quanto ne so io magari l'insegnante insegna educazione fisica, le bambine erano in palestra e l'insegnante gli ha detto di levarsi il velo altrimenti non riuscivano a salire sul quadro svedese :roll: :wink:
Per quanto riguarda la difesa della donna.... anche lì chi mi assicura che quelle parole siano state realmente pronunciate da lei e non siano invece un'invenzione del giornalista? :roll:

Ultimamente, quando ci sono articoli sugli insegnanti (o + genericamente sugli adulti e sui bambini), sto notando la tendenza a colpevolizzare sempre e solo gli adulti, come se i bambini fossero sempre e a priori degli stinchi di santi :roll: e questa cosa, mi spiace, ma non mi piace affatto :?
Non voglio affatto neanche difendere a priori gli insegnanti, ci mancherebbe :wink: ma mi ha colpito parecchio la vicenda di quei bambini tolti ai genitori per un disegno un po' osceno.... e ora sembra che il disegno osceno fosse di un'amica :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
ho letto anch'io di quei bambini, ma sembra che le responsabilità siano più dei servizi sociali e del giudice che dei giornali :?
cmq vero è che spessissimo quello che scrivono giornalisti sono pagliacciate ( quando va bene) :?
e su quella storia i conti non mi tornano :?


ragazzi scusate continuo a scrivere velocemete perdono non lo faccio più :oops:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 29/04/08 13:35, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Kalimeroxxx ha scritto:ho letto anch'io di quei bambini, ma sembra più che le responsabilità siano dei servizisociali e del giudice più che dei giornali :?
cmq vero è che spessissimo quello che scrivono giornalisti sono pagliacciate ( quando va bene) :?
Ok, forse l'esempio non era proprio calzante :oops: cercavo solo di farti capire qual'è l'atteggiamento che mi da fastidio: quello di dare per scontato che i bambini abbiano sempre ragione e siano sempre degli angioletti :wink:
In quel caso gli assistenti sociali avranno pensato: uh come sono cattivi questi genitori, uh chissà quali terribili molestie hanno subito questi poveri bambini" e in un lampo i bambini sono stati tolti ai genitori :shock:
Nel caso di questa insegnante invece si da per scontato che sia razzista e contro l'islam semplicemente da una frase "toglietevi sti veli" :roll: frase che, immagino, sia stata riportata dai bambini :roll:
Cosa ne sappiamo che magari l'ha detta solo perchè i compagni di classe stavano sfottendo le loro compagne col velo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta