La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
maestro ha scritto:Mmm...non metto in dubbio quello che dite, assolutamente.

Semplicemente vi assicuro che in relazione all'elevato numero di prodotti consegnati le problematiche con i prodotti Calligaris sono percentualmente molto basse, e quando si tratta di un difetto congenito sostituiscono il prodotto senza fare molte storie.

Quando al "si è staccato da solo" noi rivenditori non mettiamo in dubbio la buona fede del cliente, ma poi ci sono le "donne delle pulizie" ed i bambini che se danneggiano qualcosa sono un po' omertosi, oppure noi stessi senza accorgercene...(io stesso ero un bimbo un po' omertoso quando facevo una marachella :wink: )

Mio nonno sulle sedie faceva degli esempi molto rappresentativi parlando alle "sciure clienti" :wink:
A- Se una gamba si rompe è responsabilità sua, se si scolla la porti qui che la sistemiamo...
B- Se dopo un po' "appare" un'ammaccatura od un graffio non possiamo farci nulla, se si stacca l'impiallacciatura la porti qui che è in garanzia...

volevo precisare che il tavolo in vetro di cui ho parlato sopra non è di calligaris, mentre il modern tutto legno si, probabilmente ho sbagliato a non andare dal rivenditore, trattandosi di impiallacciatura che si stacca DA SOLA probabilmente avrebbe preso provvedimenti insieme a calligaris...Ma posso assicurare e garantire che questi 2 pezzetti di impiallacciatura wengè si sono staccati da soli, il tavolo è pari al nuovo, non ha segni, ne botte, non ho figli e ne donna pulizie ma solo tanto riguardo.

#48
il solvente si chiama KEMPT ed è prodotto dalla ditta CHEMSEARCH, io lo acquisto direttamente da loro, dovresti vedere se qualche ferramenta ce l'ha, comunque se la calligaris ti ha risposto di utilizzare il sapone di marsiglia prova con quello, anche se... non ti invidierei nel caso in cui per ogni ditata al vetro dovessi pulire con sapone di marsiglia diluito in acqua e spazzolino... che vita!!!
www.zinesi.it

#49
Sara, già è un assurdo; devo prima comprare il sapone....
io dubito che funzioni e spero anzi non peggiori la situazione..

ciao
Meci
Meci

#50
anche secondo me non serve a nulla... altrimenti noi in ditta non staremmo a spendere tanti soldi in solventi però... Se funziona avvisami, cosi risparmio!!! :P
non credo che peggiori perchè in teoria il sapone di marsiglia è neutro... però non premere troppo con lo spazzolino senno rischi di rigare pure il vetro...
www.zinesi.it

#51
meci, hai provato col sapone come ti hanno consigliato?
Come è venuto?
sono molto interessata all'argomento...
Immagine

#52
No, Kylie non sono riuscita a comprare il sapone...
Appena lo provo ti faccio sapere.

Ciao
Meci
Meci

#53
Ok, ho provato a pulirlo con il sapone, mi sono armata di spazzolino da denti e ...... chiaramente non funziona!!!!

Ora mi viene il dubbio che non siano macchie di unto ma altro oppure che c'erano anche alla consegna(ma ho dei dubbi..) ma dato che non sono proprio evidenti, non me ne sono accorta..... pazienza, significa che tra un pò cercherò di cambiare solo il ripiano.....

Io l'unico consiglio che deriva dalla mia esperienza è che i tavoli extrawhite sono delicati sotto, magari non tutti i marchi sono uquali però io se dovessi ricomprarlo farei molti più controlli.

Ciao
Meci
Meci

#54
kylie ha scritto:oddio!!!!
:shock:
io ero interessata ad un tavolo extra white della bontempi, ma ora che mi dici così starò molto attenta a questa cosa.
ma le macchie sono sulla superficie inferiore?
Pensa che io ho GIA' ordinato un tavolo Bontempi ingenia di cristallo extrawhite, che c...o eh? Vabbè, pazienza, oramai è fatta. Cercherò di stare attenta alle mani unte.

Ma che strazio questo arredamento... :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#55
Federinik ha scritto:
kylie ha scritto:oddio!!!!
:shock:
io ero interessata ad un tavolo extra white della bontempi, ma ora che mi dici così starò molto attenta a questa cosa.
ma le macchie sono sulla superficie inferiore?
Pensa che io ho GIA' ordinato un tavolo Bontempi ingenia di cristallo extrawhite, che c...o eh? Vabbè, pazienza, oramai è fatta. Cercherò di stare attenta alle mani unte.

Ma che strazio questo arredamento... :(
già....
e meno male che c'è questo forum, io un sacco di errori li ho evitati grazie a questo...
Immagine

#56
Ribadisco: chiedi al rivenditore l'autorizzazione di provare con l'acetone.

Se è qualcosa che può venir via l'acetone lo fa venir via...l'autorizzazione è per non avere responsabilità se il tentativo danneggia il colore del cristallo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#57
Con le diavolerie di mobilieri e rivenditori per vendere prodotti oramai ci sono in tilt anche io.MA CHE CA.... è l'extra white?????

parliamo italiano EXTRACHIARO o caso mai extrachiaro satinato, se poi è verniciato sotto si chiama VETRO VERNICIATO SOTTO

se ha delle macchie è difettato.PUNTO
A parte che credo che oramai aziende un pò scadenti come bontempi e calligaris aquistano vetro made in china cosa vi aspettate?

provate con il cif crema e muovetevi circolarmente.
se il vetro è unto viene via se è un difetto dell'acidatura no

oppure è questa causa, quando tagliano il vetro viene usato un olio,ci sono oli più e meno costosi indovinate dove sta la differenza!!!?

poi magari li vanno a temprare con il vetro sporco o macchiato di olio ed il gioco è fatto!!!

#58
Ragazzi, ora rispondo all'assistenza clienti e almeno mi tolgo la soddisfazione di un bel vaff...
Poi la prossima volta vado da un vetraio e mi sclego una lastra della misura che voglio e ce la metto sulle gambe....
Mirror, le aziende che nomini sono scarse?
che dirti? sai non tutti possono spendere un botto di soldi per comprare un tavolo e già con queste ditte scarse si aggira intorno ai mille euro...
cmq aspetto da te dritte su ditte oneste e con prodotti di qualità.

Kilie quando arriva il tavolo, mi fai sapere... magari, anzi sicuramente sono stata sfigata io....

Ciao ciao
Meci
Meci

#59
mirror15 ha scritto:Con le diavolerie di mobilieri e rivenditori per vendere prodotti oramai ci sono in tilt anche io.MA CHE CA.... è l'extra white?????
parliamo italiano EXTRACHIARO o caso mai extrachiaro satinato, se poi è verniciato sotto si chiama VETRO VERNICIATO SOTTO

A parte che credo che oramai aziende un pò scadenti come bontempi e calligaris aquistano vetro made in china cosa vi aspettate?
Quanto all' "essere scadenti" di Bontempi e Calligaris dissento profondamente perchè si tratta di prodotti dall'elevato rapporto qualità-prezzo, ed il successo che hanno ne dimostra la bontà.

E poi...mah...che strano...nel vostro sito parlate di "cristallo float", forse che a volte si usano termini anglosassoni per questione di immagine?
Si tratta forse di "marketing" quando siamo noi a farlo e "diavolerie di mobilieri e rivenditori" quando sono gli altri? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#60
maestro ha scritto:
mirror15 ha scritto:Con le diavolerie di mobilieri e rivenditori per vendere prodotti oramai ci sono in tilt anche io.MA CHE CA.... è l'extra white?????
parliamo italiano EXTRACHIARO o caso mai extrachiaro satinato, se poi è verniciato sotto si chiama VETRO VERNICIATO SOTTO

A parte che credo che oramai aziende un pò scadenti come bontempi e calligaris aquistano vetro made in china cosa vi aspettate?
Quanto all' "essere scadenti" di Bontempi e Calligaris dissento profondamente perchè si tratta di prodotti dall'elevato rapporto qualità-prezzo, ed il successo che hanno ne dimostra la bontà.

E poi...mah...che strano...nel vostro sito parlate di "cristallo float", forse che a volte si usano termini anglosassoni per questione di immagine?
Si tratta forse di "marketing" quando siamo noi a farlo e "diavolerie di mobilieri e rivenditori" quando sono gli altri? :wink:
secondo me è normale che venga utilizzato un nome per indicare un prodotto... l'extrachiaro a me risulta chiamarsi EXTRALIGHT, non white, non credo ci sia niente di male se decidono invece di utilizzare la frase vetro serigrafato bianco la più semplice parola extrawhite
www.zinesi.it