La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help!!! Il mio secondo lato non mi soddisfa!!!

#1
Ciao a tutti!
Sto facendo il progetto per la mia nuova cucina e avrei bisogno di qualche suggerimento/opinione riguardo diverse cose... Spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic.. non sapevo dove inserirmi.. :?
Prima di tutto la disposizione dei mobili su di un lato: a me sembra che non ci siano molte alternative ma probabilmente mi manca un'idea brillante... che spero abbiate voi!!!

la pianta è questa:
(mm.... spero che le immagini si vedano correttamente..)
Immagine
questo è il primo lato (A):
Immagine
e questo è il lato B che non so come organizzare:
Immagine
Il problema è che il frigo (sulla destra) ce l'ho da due anni, quindi ho deciso di tenerlo e idem per il tavolo. La mia perplessità è che così come l'ho pensato questo lato diventi un'accozzaglia di cose. C'è quel mobile tra il frigo e il tavolo lì solo soletto.. ..e oltretutto non riesco ad allineare i pensili con il frigo che è alto 1.85.. :(
Secondo voi devo cambiare qualcosa? o sono preoccupazioni inutili?

Vi prego suggeritemi qualcosa!!!!!
grazie mille a tutti!

p.s. ovviamente sono super ben accetti anche eventuali suggerimenti per il lato A!!!!

starla

#3
Se quel mobile lo togliessi e facessi tutti pensili fino al frigo? Li puoi allineare all'altezza che vuoi.

#4
spostare i pensili più in basso e allinearli col frigo? o ci sbatti contro la testa alzandoti?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Io toglierei il mobile vicino il frigo, allineerei i pensili col firgo e

allontanerei il tavolo dal muro per non urtare con la testa.

#6
grazie mille per le risposte!!

dunque, il mobile l'avevo messo per avere un po' di spazio in più (..che non è mai abbastanza) e perchè volevo metterci sopra la macchina del pane e quella del caffè, in modo da lasciare completamente libero il piano sull'altro lato.
Per quanto riguarda la posizione dei pensili, ho provato ad allinearli col frigo, ma sono decisamente troppo bassi (finirei con la testa piena di bozzi!!), anche perchè non posso spostare la tavola dal muro, altrimenti non ho più spazio per passare :(

già che ci sono... ho il preventivo in mano.. qualcuno sà dirmi se è buono o meno?

la composizione è quella che vedete nelle immagini, senza sedie, tavolo, frigo e lavastoviglie (teniamo il tenibile visto che sono cose quasi nuove).
E' laccata lucida per le parti rosse e in vetro su laccato bianco (..non so se si dice così..) per i pensili che nelle immagini sono giallini. Il piano cottura è lo smeg da 6 fuochi modello piano(..sono ancora molto incerta perchè mi sembra enorme!!), il lavello è il barazza select (http://www.barazzasrl.it/main.php?pag=p ... &t=incasso ..che vorrei mettere a semifilo) e i 2 forni, normale e microonde sono siemens. Il top è in quarzo nero.
La marca è ValDesign (..non Val Cucine!!) modello Logica.

Totale 8900.. :shock:
a me sembra tantissimo in valore assoluto ma guardandomi in giro forse non è poi male..

Cosa dite??? dobbiamo dare l'ok a breve... e sono preoccupata di pentirmi poi di qualcosa...

grazie ancora dei suggerimenti!

#8
Ciao Starla. Non ricordavo di averti già dato il mio parere. Comunque, rivediamo. Dunque, quel mobile lì solo soletto non mi piace. Lo toglierei (se non ne hai assolutamente bisogno). Se i pensili non puoi allinearli al frigo puoi continuare sopra con un mensolone in modo da dare linearità alla composizione. Per quanto riguarda il preventivo, non conosco la marca che hai indicato e non riesco a valutare se è caro o meno. E' l'unico che ti sei fatta fare? Non ti conviene valutarne altri sulla stessa composizione?

#10
Ciao Cris. Neanche io mi ricordavo che mi avevi già dato una risposta.. :mrgreen:

Comunque il mobiletto alla fine credo lo metteremo anche se non è proprio un gran chè. Non vorrei trovarmi con poco spazio nella cucina nuova.. e poi quel piano in più mi serve proprio! La mensola è una buona idea, anche se sono perplessa sul fatto che poi il frigo sporgerebbe in profondità.. mah, comunque la mensola a pensarci bene potrei aggiungerla anche dopo.. :roll:

Per la marca della cucina... non la conosce nessuno, mi sembra :?
comunque come livello dovrebbe essere uguale alle Cesar. E' vero che avrei dovuto fare altri preventivi, ma ho pochissimo tempo per girare a negozi (purtroppo) e mi sono fidata di diverse persone che hanno preso la cucina da questo rivenditore che mi ha consigliato questa marca come miglior rapporto qualità/prezzo. Speriamo bene..
Comunque vedendo vari preventivi qui sul forum mi sono fatta l'idea che non sia male. E' vero che non sono compresi frigo e lavastoviglie, ma bisogna considerare che il piano è di quarzo ed è abbastanza lungo (3.5 m), che i mobili sono tutti cestoni o cassetti e tutti laccati (a parte i pensili che sono in vetro), e che i forni sono siemens mentre lavello e pc sono barazza e (purtroppo) hanno un costo abbastanza elevato. Poi ci sono 2 fondi dei pensili (da 90) con il neon.. insomma non mi sembra male.

Comunque sto cominciando a fremere per l'inizio dei lavori.. ormai manca veramente poco!! :D
Credo che prima delle foto della nuova cucina, posterò quelle della vecchia. Così anche gli altri potranno vedere l'abisso... :wink:
ciao e grazie ancora!

#11
ladANY ha scritto:io ho le dimensioni leggermente più grandi delle tue, ma la posizione di port e portafinestra sono pressochè simili. puoi dare un occhio al topic della mia cucina e magari prendere qualche spunto. ho fatto diverse proposte anche per il mio lato B:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=cucina
grazie ladANY! ho dato una rapida occhiata e le soluzioni sembrano molto interessanti! (anche se purtroppo il mio spazio non mi lascia molte alternative.. :( ). Ma appena posso mi studierò un po' meglio la tua cucina. ..effettivamente la disposizione è proprio uguale alla mia.

Grazie!
ciao

#12
starla ha scritto:Credo che prima delle foto della nuova cucina, posterò quelle della vecchia. Così anche gli altri potranno vedere l'abisso... :wink:
ciao e grazie ancora!
Sì, l'ho fatto anche io. Prima e dopo la cura :lol: