La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale delle tre configurazioni preferisci?

Composizione 1. Bella! Preferisco una linea più essenziale.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 2. Fichissima! Preferisco che ci sia più legno e meno laccato.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 3. Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! Preferisco che ci sia più laccato lucido possibile!
Voti totali: 14 (50%)
Voti totali: 28

#77
Io ho votato per.... Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! :mrgreen: Io preferisco qualcosa di chiaro che risalti su quel pavimento "abbastanza" scuro.... :roll:

#78
annsca ha scritto:mmmhhhh, posso votare solo parzialmente ? sìììììììììì??? sai, perchè pensavo di votare l'opzione "Fabio se il dio di Google Sketchup" e basta ... posso ?????? 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per te, e solo per te, mi sono esposta con le foto del mio meraviglioso pavimento, se vuoi posso lanciarmi in una serie di scatti sull'essenza ciliegio prima e dopo il trattamento "sole" .... vado ???????

cosa non si fa per prendere un pò di tempo sulle decision importanti delle composizioni giorno :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Quindi, se ho ben capito, non te ne sta bene una delle composizioni che ho fatto.... :D

Io veramente non ho visto le foto del tuo pavimento...dove le trovo? Ovviamente se hai qualche foto del ciliegio "abbronzato" mi fai un favore! :)

Purtoppo di tempo per decidere ne ho poco..2 giorni....
Ieri mi è squillato il telefono, ed una voce di bambina mi ha detto "2 giorni....."..... più terrorizzante di The ring, visto che qui sono in ballo bel soldoni!!!..... :D
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#79
camelis82 ha scritto:
Kyky ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Immagine
io ho votato per la composizione 1, quella essenziale, ma questa non mi dispiace per niente.
Della mia idea di fare i tre pensili sopra la TV non a giorno ma chiusi con anta di vetro trasparente, che ne pensi?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#80
Zyro ha scritto:Io ho votato per.... Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! :mrgreen: Io preferisco qualcosa di chiaro che risalti su quel pavimento "abbastanza" scuro.... :roll:
Il problema però ora è il fatto che per mettere l'essenza noce sarei constretto a fare i frontale dei cassettoni sotto la TV laccati lucidi, come i pensili sopra. Il mio timore in questo caso è che tutta la composizione sia troppo chiara e "spari" troppo....
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#82
Fabio72 ha scritto:
annsca ha scritto:mmmhhhh, posso votare solo parzialmente ? sìììììììììì??? sai, perchè pensavo di votare l'opzione "Fabio se il dio di Google Sketchup" e basta ... posso ?????? 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per te, e solo per te, mi sono esposta con le foto del mio meraviglioso pavimento, se vuoi posso lanciarmi in una serie di scatti sull'essenza ciliegio prima e dopo il trattamento "sole" .... vado ???????

cosa non si fa per prendere un pò di tempo sulle decision importanti delle composizioni giorno :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Quindi, se ho ben capito, non te ne sta bene una delle composizioni che ho fatto.... :D

Io veramente non ho visto le foto del tuo pavimento...dove le trovo? Ovviamente se hai qualche foto del ciliegio "abbronzato" mi fai un favore! :)

Purtoppo di tempo per decidere ne ho poco..2 giorni....
Ieri mi è squillato il telefono, ed una voce di bambina mi ha detto "2 giorni....."..... più terrorizzante di The ring, visto che qui sono in ballo bel soldoni!!!..... :D
Fabio, le foto dei miei pavimenti le ho postate sul tuo topic in Galleria Fotografica (qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 341#879341); stasera cerco di postare le foto del "ciliegio abbronzato" e farò di + ... farò una foto del mio mobile in noce su pavimento in graniglia rossa così vedi come sta su un pavimento simil tuo l'essenza noce ... comunque personalmente non mi piace la base laccata lucida
Immagine

#84
annsca ha scritto: Fabio, le foto dei miei pavimenti le ho postate sul tuo topic in Galleria Fotografica (qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 341#879341); stasera cerco di postare le foto del "ciliegio abbronzato" e farò di + ... farò una foto del mio mobile in noce su pavimento in graniglia rossa così vedi come sta su un pavimento simil tuo l'essenza noce ... comunque personalmente non mi piace la base laccata lucida
Grazie Anna!
Ancora sono piuttosto impicciatello qui a lavoro (essendo giornata pre-ponte....), appena ho un attimo vado a vederle! Thanks!

Personalmente anche io preferivo un pò di più la base tutta in essenza, però c'è questo problema che in essenza noce il frontale della base ancora non lo fanno :(
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#85
Fabio72 ha scritto:
Zyro ha scritto:Io ho votato per.... Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! :mrgreen: Io preferisco qualcosa di chiaro che risalti su quel pavimento "abbastanza" scuro.... :roll:
Il problema però ora è il fatto che per mettere l'essenza noce sarei constretto a fare i frontale dei cassettoni sotto la TV laccati lucidi, come i pensili sopra. Il mio timore in questo caso è che tutta la composizione sia troppo chiara e "spari" troppo....
falli laccati opachi
il tuo bellissimo pavimento e' lucido assai ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#86
dammispazio ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Zyro ha scritto:Io ho votato per.... Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! :mrgreen: Io preferisco qualcosa di chiaro che risalti su quel pavimento "abbastanza" scuro.... :roll:
Il problema però ora è il fatto che per mettere l'essenza noce sarei constretto a fare i frontale dei cassettoni sotto la TV laccati lucidi, come i pensili sopra. Il mio timore in questo caso è che tutta la composizione sia troppo chiara e "spari" troppo....
falli laccati opachi
il tuo bellissimo pavimento e' lucido assai ;-)
Ma come? L'unico, e sottolineo l'unico, punto fermo che avevo era il laccato lucido bianco....e tu mi vieni a far vacillare questo mio caposaldo?!?!
Tu vuoi la mia dipartita.... :wink:
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#88
Mi sono persaaaaa :oops: che essenze ci sono in ballo in questo momento :?:
ciliegio e...? per noce intendi ovangkol o e' un noce piu' chiaro :?:
a me il ciliegio piace anche se da decisamente sul rosso 8) 8)

#89
Lalli04 ha scritto:Mi sono persaaaaa :oops: che essenze ci sono in ballo in questo momento :?:
ciliegio e...? per noce intendi ovangkol o e' un noce piu' chiaro :?:
a me il ciliegio piace anche se da decisamente sul rosso 8) 8)
OT Lalli hai cambiato nuovamente avatar :shock: ... e nunjelasifaastartidietro :evil: :twisted: ... comunque al prossimo incontro romano te vojo vedè vestita come l'avatar immediatamente precedente a questo con gonna (corta) , stivali (alti) e cappelluccio nero sbarazzino ok? Fine OT
Immagine

#90
Torno or ora dalla fiera distrutto dalla stanchezza e provato da un turbinio di "imprevisti".
Arrivo alle 15 circa, parcheggio e mi avvio verso l'ingesso est. Sul ponte che conduce alla biglietteria vedo una lunga fila di persone. Penso "staranno affacciate a prendere un pò questo bel sole"....invece.....era la fila per fare il biglietto!.... o meglio, LE FILE!!! erano due...
Ripresomi dallo sconcerto chiamo sul cellulare l'ottima Ilenia di Binacci che, gentilissima come sempre, esce fuori e mi viene a prendere con un buono omaggio per la fiera e si fa pure la fila con me (per fortuna scorreva) fino alla biglietteria, dove mi cambiano il buono con un biglietto.
Entriamo, arriviamo alla sua postazione e le mostro la mia nuova Creatura...la configurazione modificata in noce.
Ok. Ci mettiamo a lavoro. Lei chiama una collega alla quale chiede se della nuova essenza noce fanno i pensili con il vetro trasparente. La collega le fa vedere un foglio mandato dalla Jesse da poco dove sono riportate tutte le cose disponibili in essenza noce. La lista è corta in modo preoccupante......
La mia preoccupazione si trasforma presto in terrore perchè dell'essenza noce per ora la Jesse produce solo le mensole, le panche, i fianchi e il fondo del pensile. Quindi niente frontali noce (ma questo lo sapevo) e niente pensili in noce con anta.... :(
Momento di sconforto....prendo i campioni di ovengkol e ciliegio e con Ilenia vado a confrontarli sul bianco laccato lucido di un pensile esposto in fiera. No l'ovengkol è troppo chiaro e striato...alla fine cedo...probabilmente era la soluzione + logica, visto il battiscopa ed il pavimento che ho....quindi: il ciliegio (da pronunciare con tono alla fantozzi)....E tutto basandomi su un campione. S perchè a vederne una foto o a vederlo esposto la leggenda narra sia stata solo una coppia di contadini della valsugana fatti "sparire" di li a breve, ed ancora oggi c'è chi afferma di sentirli la notte sussurrare con agonizzanti lamenti: "maledetto ciliegioooo....non avremo mai la pace eternaaaaaa....."

Alla fine la composizione finale totale globale è questa:

Immagine


PS: con questo posto credo di aver risposto imlicitamente anche a Lalli ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass