La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imbiancatura fai da te

#1
devo imbiancare una parete di rosso, ma come faccio a far sì che la parete confinante non si sporchi di rosso? E come faccio a far sì che la linea tra le due pareti (rossa+bianca) sia perfettamente dritta?
Grazie mille per ivs consigli
cristina

#2
Nastro adesivo, oppure c'è una cosa fatta ad hoc formata da nastro adesivo + nylon (nei negozi specializzati).

#3
metti lo scoth di carta largo quanto vuoi (piu è largo piu ripara) nell'angolo tra la parete che pitturi e quella che lasci bianca.naturlamente lo scotch ma in quella che rimarra' bianca proprio a confine con l'angolo rosso.....
non riesco a spiergarmi .............. o si ? :cry:

#6
per me si tratta della prima volta, forse per questo che sono così preoccupata. tante grazie

#7
si rimedia scartavetrando a tutto spiano..io ci ho combattuto questo fine settimana.......nonostante lo scotch qualche pennellata è sfuggita.scartavetri - viene via l'intonaco dalla parete sporcata-stucchi e ripitturi di bianco.......non finisci piu :D
pero' è una soddisfazione
noi abbiamo fatto sia l'azzurro della camera che ho gia postato sia il grigio metallico in sala.

#9
nella prima pagina del topic case dei forumisti c'è casa di sara......apri e le ultime tre o quattro foto son della camera e cabina armadi
fatte da noi :D

#10
sara_79 ha scritto:il grigio metallico in sala.
:?: Dai! E come viene? Hai una foto anche di questo? Mi incuriosisce molto :D
Immagine
Immagine

#11
oggi pomeriggio faccio le foto.vengono a montarmi la cabina armadi cosi le faccio anche di quella.il grigio in sala (per me) è bellissimo.ci piaceva talmente tanto che l'abbiamo fatto anche nell'ingresso.avevamo una parete davanti alla porta inutilizzata e per ora almeno gli ho dato colore.
oggi pom (o domattina al max) posto le foto :D
non vedo l'ora che mi montano la cabina armadi..................

Re: imbiancatura fai da te

#12
kris ha scritto:devo imbiancare una parete di rosso, ma come faccio a far sì che la parete confinante non si sporchi di rosso? E come faccio a far sì che la linea tra le due pareti (rossa+bianca) sia perfettamente dritta?
Grazie mille per ivs consigli
cristina
Io ho messo lo scotch sia nell'angolo con la parte perpendicolare a quella che dipingevo, sia sul soffitto... l'unico problema è che il mio muro non è di quelli lisci lisci... ma fa un effetto tipo di pallini...non sono come spiegare... penso si dica muro civile :roll: insomma questi pallini fanno passare la vernice rossa sotto lo scotch e quando tu lo togli, si vedono tutte le sbaffature :? per questo io ti consiglio di fare gli angoli tutti con un pennellino a punta fine e poi di andare a raschiare le sbaffature con un un cacciavite e poi ritoccare di bianco dove hai raschiato... lo so che è un lavoro un pò lungo, però è l'unico modo per fare una cosa precisa...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
grazie estratti, anche il mio muro non è di quelli precisi, ha ben 40 anni e ho paura che si vedano le sbaffature, farò come dici tu, ritoccando poi con il bianco. grazie e buona giornata!

#14
ulteriore suggerimento
copri bene prima con il bianco, anche due mani o con un prodotto specifico (chiedi in un negozio di colori)
la qualità e l'omogeneità del fondo fanno la resa qualitativa successiva

e preparati ad una discreta stanchezza fisica (io lavorato come uno schiavo per 5 giorni a 10 ore giornaliere ed ho riscoperto muscoli che credevo aver perso anni fa... nel senso che mi sono iniziate a far male parti del corpo impensabili)

#15
canarino ha scritto:ulteriore suggerimento
copri bene prima con il bianco, anche due mani o con un prodotto specifico (chiedi in un negozio di colori)
la qualità e l'omogeneità del fondo fanno la resa qualitativa successiva

e preparati ad una discreta stanchezza fisica (io lavorato come uno schiavo per 5 giorni a 10 ore giornaliere ed ho riscoperto muscoli che credevo aver perso anni fa... nel senso che mi sono iniziate a far male parti del corpo impensabili)
grazie x i consigli, a casa mia sta imbiancando mio papà ed è già distrutto! eh sì che casa mia è piccina piccina!