La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
Samy:
- l'aiuola per le acidofile è un'ottima idea e la posizione è ideale :wink:
Le fucsie però sono annuali, se vuoi cespuglietti non troppo alti per fare la bordura (una volta che le fucsie saranno defunte) potresti mettere delle eriche :wink:
- clem: togli i fiori secchi e tra un mese o poco + dovrebbero fare una seconda fioritura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#557
Grazie Anna tu sei la mia enciclopedia vivente :)

Che bello se la Clem mi fiorisce di nuovo ...adoro quei fiori enormi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#558
samantha.l ha scritto:Che bello se la Clem mi fiorisce di nuovo ...adoro quei fiori enormi
La seconda fioritura è meno importante della prima (fiori + piccoli e meno numerosi :wink: ) però le mie l'anno scorso avevano fatto 2 o 3 fioriture, pur essendo piccoline 8)
Erano andate avanti fino a settembre :wink: magari anche solo con 1 fiore per volta :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#559
BHE MEGLIO DI niente. Ho notato che la Clem Ernest, che era più piccola e senza fiori, ha preso la rincorsa ed adesso è più grende della The President, che ora sta sfiorendo, ma un pò si è arrestata nella crescita, speriamo che ora dopo i fiori riprenda la corsa anche lei, mi piace troppo vederle arrampicarsi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#560
per le clem ho diciso di soprassedere

ho questo mese per sistemare il giardino poi per tutto giugno dovrò affidarmi al buon cuore di mia suocera e dei vicino perchè sarò in viaggio di nozze no vorrei mettere troppa carne al fuoco e farle morire tutte
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#561
LE ROSE
Immagine
Immagine
MYOSOTIS (NONTISCORDARDIME)
Immagine
Immagine
La lavanda sta per esplodere in pochi giorni sono spuntate tutte le spighe
Immagine
NASTURZI ED IPOMEE IN CRESCITA
Immagine
Immagine
IPOMEE
Immagine
Immagine
poi tra sabato e domenica le foto definitiva e cercherò di stressarvi meno
Ultima modifica di samantha.l il 30/04/08 17:01, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#562
wow ! :P
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#564
Sam che spettaccolooo :shock: :o
Voglio vedere la lavanda esplosiva, mi raccomando!!! 8) :lol:
Però non hai messo tutti i nomi a tutte le piante...x le inesperte come me è un pò difficile identificarle... :oops:
CASA: QUI

#565
giadaroma ha scritto:Sam che spettaccolooo :shock: :o
Voglio vedere la lavanda esplosiva, mi raccomando!!! 8) :lol:
Però non hai messo tutti i nomi a tutte le piante...x le inesperte come me è un pò difficile identificarle... :oops:
PROVVEDO SUBITO ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#567
Bellissime Samy :P
Il Callistemon è alla prima fioritura? Il mio l'ho preso un paio di mesi fa (fiorito) e ora ha messo una nuova spighetta (microscopica) :roll: se mi dici che il tuo sta rifiorendo ho qualche speranza anche per il mio :wink: :lol:
Le rose sono bellissime :shock: chissà se anche le mie mi daranno soddisfazioni :roll: hanno 3/4 boccioli ma sono piccoli piccoli :cry:
La mia lavanda non ha neanche una spiga :cry: però, in compenso, sta fiorendo la salvia rossa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#568
Anna73 ha scritto:Bellissime Samy :P
Il Callistemon è alla prima fioritura? Il mio l'ho preso un paio di mesi fa (fiorito) e ora ha messo una nuova spighetta (microscopica) :roll: se mi dici che il tuo sta rifiorendo ho qualche speranza anche per il mio :wink: :lol:
Le rose sono bellissime :shock: chissà se anche le mie mi daranno soddisfazioni :roll: hanno 3/4 boccioli ma sono piccoli piccoli :cry:
La mia lavanda non ha neanche una spiga :cry: però, in compenso, sta fiorendo la salvia rossa 8)
Sì è alla prima fioritura e mi sta per fiorire anche una secondo spiga, è un incanto vederlo aprirsi.

invece la lavanda è stata un'esplosione sia per quella che ce l'ho da un anno (l'ho presa all'iper) sia per quelle piccole prese un paio di mesi fa, hanno buttato su una marea di spighe quando fioriranno sarà una meraviglia.


le rose le ho comprate già così, però stanno per fiorire anche gli altri boccioli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#569
Ecco.... ho appena avuto una notizia terribile :cry:
Ho visto il tuo topic nel forum giardinaggio :wink: e ho letto il commento di Echinodorus che da lei il callistemon in inverno non resiste..... e vive anche lei vicino a Milano :shock: :cry: :cry: :cry:
Eppure avevo letto che tollerava bene il freddo :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta