La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INTERRUTTORI IN CUCINA

#1
DOVE POSIZIONARE QUELLI DEGLI ELETTRODOMESTICI'????Mi spiego io vorrei fare al centro ,tra i pensili bassi e alti 120M (PENSO) DELLE DECORAZIONI .ALLORA DOVE METTO GLI INTERRUTTORI??????

#2
Io ho in basso quelli per frigo e lavastoviglie e nello spazio tra le basi e i pensili ne ho una per i piccoli elettrodomestici e un'altra per la tv.
Poi un'altra sempre in basso, ma nella parete di fronte, dovre andrà il tavolo (per l'aspirapolvere, ecc.)
Immagine
Immagine

#3
Idem come Lorena, interruttori per frigo ecc nella parte tra besi e pensili e poi un paio sulla parete di fronte :wink:
Fai una cosa, decidi a che altezza vuoi mettere le decorazioni e fai mettere gli interruttori più giù o più su 8)

#4
L'elettricista e' molto rigido sull'altezza degli interruttori ,lui dice che quelli alti devono essere a 1 metro ,inoltre su quelli alti dice che mettere interruttore e presa insieme non e' a norma.Inoltre per la tv dice che bisogna mettere da 2 a 3 spine (nella stessa cassetta) per registratore,decoder,spina tv .Questa e' la certificazione perche' non devono esistere le doppie spine.Io ho risposto :non ho nulla ,solo la tv,e' vero.

#5
Ma dai, fatti mettere una presa ev ed una corrente.....poi c'avrai un parente che s'arrangia ad allungare cavi? Sembrano tutti scienzati quando devono fregarti soldi! Ogni scemenza te la fanno sembrare un teorema :evil:

#6
Ciao NUNZIA anche tu nottambula come me? Peccato che non sapendo ysare bene il computer non so quando mi rispondi ,magari nello stesso momento sono ancora nel forum. L' elettricista purtroppo ha ragione ,ne parlavamo stamattina con un amico che sa fare per hobby qualcosa.Il mio appartamento e' degli anni '70 e l'impianto non e' a norma, quindi e' da rifare (non ha nemmeno il salvavita).La ragione sta nel fatto che dovendo rifare il quadro elettrico :spine e luci devono essere separate.Io sono in ritardo con i lavori e mi sono fatta fare diversi preventivi, questo elettricista e' considerato bravo e ho tirato molto sul prezzo(TI SEMBRERA' STRANO).Mi e' venuto incontro perche' ha capito che non potevamo spendere e in questi giorni e' libero.Inizia domani,x120 m ci volevano molti punti in piu' per quelli ci arrangiamo con il nostro amico( sostituiremo dei tappi). ANCH'IO SONO CAMPANA ,NAPOLI, NELLE TUE ZONE SI COSTRUISCE ANCORA EXNOVO? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#7
:cry: Dalle mie parti non si costruisce ex novo da una vita....sono del centro, lo spazio è finito! La mia casa si trova nella provincia di Salerno, da sposata andrò a vivere lì! Cmq capisco la storia degli impianti a norma, anche dove abito ora è la stessa cosa! Però ti consiglierei di farti fare il minimo indispensabile e poi, man mano, puoi fare delle aggiunte con l'aiuto del tuo amico.....altrimenti ti toccherà accendere un mutuo soltanto per l'impianto elettrico :? :wink:

#8
Bella SALERNOe provincia ieri sera sono stata a CAVA a mangiare la pizza. Io sono di NAPOLI centro

#9
Ho capito adesso cosa significa la busta da lettera in basso. Ma non so come si fa ,mio marito ha detto che me li spieghera' poi.....poi....poi...

#10
Ciao devo andare a stabilire dove mettero' gli interruttori e le prese nella nuova casa .Sai che litigate con mio marito.A stanotte.

#11
X NUNZIA non so se ti e' arrivato il messaggio ,lo spero .BUONANOTTEStanotte sono troppo stanca e domani mattina devo svegliarmi alle 6.30.Buonanotte