La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio schienale cucina

#1
Ciao a tutti, vorrei sostituire lo schienale della mia cucina (nuova) in quanto ho messo un mosaico (NON bisazza) che si è rivelato essere un pessimo prodotto (probabilmente era cinese...), quindi vorrei o ricoprirlo con qualcos'altro o smantellare tutto il mosaico (lavoraccio costoso?) e mettere qualcos'altro..vorrei qualcosa che non siano nè piastrelle nè mosaico..qualcosa di economico visto che ho già speso parecchio per il mosaico, qualcosa facile da pulire ed esteticamente carino...il TOP della cucina è laminato nero, le basi ciliegio bellagio (chiaro) dogate, i pensili lacati lucidi neri dogati, alzatina metallo...cosa mi consigliate??? inoltre sono sempre stata dell'idea dello schienale fino all'altezza dei pensili, ma adesso (col mosaico) mi sembra un pò esagerato, forse dovevo/dovrei fare solo una striscia?? consigli ben accetti. GRAZIE! ps. una parete della cucina l'ho fatta violetto per riprendere i colori del mosaico, per cui ora sono legata a quel colore..posterei una foto ma non so come sei fa![/img]

#2
Prova a vedere la Kerlite, è un tipo particolare di gres porcellanato che fa la Cotto d'Este, Ha la caratteristica di essere sottilissimo, ogni lastra è 3 mm di spessore, però credo che dovresti comunque smontare il mosaico per dargli una superificie di posa uniforme. Anche io all'inizio avevo pensato al mosaico ma poi in diversi me lo hanno sconsigliato e cercando ho trovato questa soluzione ottima. Il materiale è resistentissimo.
Facci sapere!

#5
*Cristina ha scritto:valuta anche il vetro, economico e d'effetto!
Puoi farlo opaco, tarsparente o colorato...
una lastra di cristallo di 4m non credo che sia poi economica :oops: ... il vetro semplice e enon trattato dietro un piano cottura io non ce lo metterei 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
..in effetti il cristallo non e' proprio economico..potresti mettere una fascia in acciaio h.25/30
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#7
mi è sembrato di capire che l'acciaio non è facile da tener pulito..credo che farò uno schienale da 30cm in laminato nero (come il top) e solo dietro il piano cottura vetro..però se avete altre idee, GRAZIE!

#8
La Kerlite si vende in pochi formati. C'è la lastra 3 metri per un metro che non credo faccia al caso tuo. Poi la lastra 1 metro per 40 centimetri. Potresti metterne 4 affiancate così fai uno schienale di 4 metri per 40 centimetri. In una scatola di lastre ce ne sono 5. Io due scatole le ho pagate 360 euro ivate quindi con una scatola saresti intorno ai 180 euro.