La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tipo di TV vorreste per casa vostra?

Plasma
Voti totali: 19 (68%)
CRT (classico)
Voti totali: 6 (21%)
Videoproiettore
Voti totali: 3 (11%)
Retroproiezione (Nessun voto)
Voti totali: 28

TV al Plasma

#1
Ormai sulle riviste si vedono solo quelli. Considerato che i classici TV CRT hanno profondità e peso crescenti con la dimensione, voi cosa pensavate di acquistare per casa vostra? Cioè su mobili sospesi non posso mettere un TV da 70Kg e profondo 70cm..... e su quelli bassi.... avere un TV profondo 70 mi costringe ad acquistare un mobile profondissimo... Vi siete già posti il problema????

#2
:D
in materia di televisioni e affini ammetto la mia completa ignoranza...
so solo che la resa della tv al plasma mi sembra ancora inferiore a quella di un buon 16:9 philips o sony...

#3
Secondo me i TV al plasma costano ancora troppo... io ho provato a mettere nella lista di nozze un Tv al plasma piccolo da 15" per la cucina (lo volevo appendere al muro :lol: ).. ma non so chi me lo regalerà... mentre per la sala ho scelto un televisore "vecchio tipo" che ho scelto di mettere sui mobiletti che fanno adesso in coordinato con il TV.

#4
io ed il mio raga ce lo stiamo ponenendo in questi gg. il problema tv...
il fatto è che adesso nella casa vecchia abbiamo 2 tv normalissime una in soggiorno ed una in camera.
Il mio raga è un TV dipendente e in quella nuova pronta probabilmente per settembre ne vuole mettere una anche in cucina ma di quelle piccole, ed ha pensato bene, in tanto che ci siamo... casa nuova tv nuove....

:cry: :cry:

è fissato con il proiettore.... :( :( :( :( :( :shock: :x :twisted: a me solo l'idea mi fa disperare.....
ovviamente in soggiorno...
mentre in camera vuole mettere uno schermo piatto piantato sul muro...
accanto all'armadio difronte al letto...

io che della tv ne faccio volentieri a meno... mi troverò con un trabicolo in soggiorno, una tv piantata sul muro ed uno pure in cucina!!!!!

AIUTOOOOOO

#5
anche la mia metà è teledipendente...in casa sua ne hanno una x stanza e sono sempre accese...

però l'ho convinto: insomma lavoriamo tutto il giorno ci si vede solo alla sera e se ci mettiamo pure a guardare la tv quand'è che si parla?
quindi ne mettiamo solo una in sala...e mentre si mangia le diamo le spalle così non cadiamo in tentazione!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Io a volte uso il proiettore... la stanza deve essere buia e la parete bianca non rende al massimo, meglio il telo. Considera poi che un medio proiettore costa intorno ai 2.500/3.000 euro..... Io preferisco il plasma, dimensioni contenute e visibile anche con la luce. Ma ponevo proprio un problema di arredamento..... non vorrei comprare un mobile porta tv ma appoggiarlo sui mobili bassi della parete di fronte al divano....

#7
Ho votato per il "Plasma", pur essendo un mero sogno, visto che ci sono certi prezzi... li ho visti proprio ultimamente: dato l'inizio del campionato europeo dalle grosse catene di elettrodomestici agli ipermercati hanno messo molte "offerte" (anche se con cifre poco appetibili).
Tra il "classico" ed il "plasma", una via di mezzo ancora abbordabile come fascia di prezzo è il "retroproiezione": mi spiegate in che cosa consiste precisamente ed in cosa si differenzia dagli altri :oops: ?

#8
Franco ha scritto:... Ma ponevo proprio un problema di arredamento..... non vorrei comprare un mobile porta tv ma appoggiarlo sui mobili bassi della parete di fronte al divano....
comunque i TV sono profondi 60 e anche i mobili moderni e bassi di adesso li trovi di quella profondità...

#9
non so il plasma ma il retroproiettore qualitativamente non è un granchè... si vede male da alcune angolazioni..

se riesco faccio un buon investimento ed un plasma appeso alla parete lo metto.. figata!!!

#10
Non sono un tecnico e quindi magari qualche cosa non è proprio corretta, ma ci provo...
Il Tv classico ha il tubo catodico che "spara" l'immagine da dietro, ad oggi è quello che si vede assolutamente meglio, non c'è storia per nessun altro modello.
Il retroproiezione la spara da davanti, rimbalza su uno specchio e arriva sullo schermo, infatti sono enormi... Il problema è l'angolo di visualizzazione... oltre un certo angolo non si vedono più bene...

#11
Ho avuto lo stesso dilemma, poi ho scelto qesto mobile
Immagine
E' di Cityline ed ha il ripiano a terra disponibile nella profondità che vuoi.
Addirittura io l'ho sagomato fondo solo dove c'è la TV

:idea: :idea: :idea: :idea:
Ciao Ciao

Re: TV al Plasma

#12
Franco ha scritto:Ormai sulle riviste si vedono solo quelli. Considerato che i classici TV CRT hanno profondità e peso crescenti con la dimensione, voi cosa pensavate di acquistare per casa vostra? Cioè su mobili sospesi non posso mettere un TV da 70Kg e profondo 70cm..... e su quelli bassi.... avere un TV profondo 70 mi costringe ad acquistare un mobile profondissimo... Vi siete già posti il problema????
ciao,
io ti sconsiglio tv a retroproiezione: tecnologia superata e non vale la spesa ( mia opinione personale )...
il plasma è eccezionale ma costa ancora una cifra: occhio che i tv al plasma che costano meno di altri non hanno la stessa risoluzione di altri...
poi c'è la questione digitale terrestre da non sottovalutare: da quando sarà obbligatorio le tv nasceranno con questa tecnologia incorporata... quindi mi aspetto novità anche sul plasma...
io per ora ho scelto un normalissimo 32 pollici schermo piatto ( 800 euro ) ed un mobiletto con ruote grigio con ante in vetro satinato della ditta PRANDINI molto economico ( 120 euro ): quando e se cambierò tv quello attuale ha già la sua coollocazione in taverna!!!
attendo sviluppi tecnologici e soprattutto un abbattimento dei prezzi del plasma
ciao a tutti :D

#13
Un 32 pollici a tubo catodico in media e' largo 90 cm. e profondo 55/60 cm. ... non vedo proprio che problema di grandezza puo' dare. Le TV al plasma sono ancora TROPPO costose secondo me... e poi secondo me andrebbe comprato solo per grandezze molto grandi... farsi una TV al plasma da 20-30 pollici e' come mettere il motore di una Ferrari in una Panda. Per la questione peso, sempre il solito 32 pollici pesa circa 50 Kg.., pensate che un mobile sospeso non regga questo peso? Io direi proprio di si'... considerate che gli stessi stop che vengono usate per quei mobili, sono quelli che tutti noi usiamo per appendere i pensili delle cucine... e i piatti/pentole/bicchieri vari pesano tantissimo... ^____^
See ya by Darsch!
Immagine

#14
ma......e le tv LCD?
anche noi al momento stiamo affrontando questo problema. attualment l'unica tv presente in casa e' un vecchio portatitle che abbiamo esso nel soppalco "grande". Il mio lui vorrebbe un 16:9 a 32" schermo piatto da mettere al posto del piccoletto.....ma io sono terrorizzata dalla dimensioni/peso anche se il prezzo e' molto piu' abbordabile (insomma.....alcuni stupendi, della Loewe vengono 2500€!!!! :shock: ). Mentre io vorrei metterci un LCD di 28" che pero' non mi posso permettere (come la'ltro del resto).
Io invece preperirei mettere la Tv pesante e grossa nell'altro salotto giu' di sotto ma finche non ho comperato la madia non so quanto spazio mi rimane per la tv. Tv che sarei costretta comunque a mettere ad angoloo e quindi un LCD non avrebbe senso....... :?: :?:

insomma al momento questo e' cio' che impiega le nostre concersazioni e dopo cena: prove e riprove che scatoloni e nastro adesivo appiccicato in terra per capire spazi/proporzioni!!! :? :?: :shock: :!: :?: :? :shock:

#15
Hai ragione Claudia*, non ho inserito i TV a LCD.... forse perchè ero orientato su TV di grandi dimensioni e gli LCD arrivano a 30 pollici (in realtà ne esistono di più grandi, ma ci vuole un altro mutuo)...