La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende a pannello in lino....

#1
chi di voi ha tende a pannelli in lino, misto lino o simili?
dopo l'installazione vi si sono allungate?
:shock: :shock:
chiedo perchè è quello che è successo a me... circa un mese fa arriva il tappezziere e mi installa queste tende a pannello in tutte le stanze di casa (salone con vetrata, cameretta, camera da letto), gli mette la barra di ferro inferiore per farle stare ben tese, tutto a posto. gli chiedo ma il lino ha problemi? cede se lo lavo? si allunga? e lui... noooo vai tranquilla che restan sempre così... sti caxxi!!! ad un mese di distanza ho i pannelli che struscian per terra ogni volta che le devo spostare... che posso fare? a parte andare dal tappezziere e strozzarlo... le bagno con acqua tiepida? (ho chiesto se erano state bagnate prima di venir confezionate e mi ha detto che non sapeva... professionale direi no??? :evil: :evil: )
se le bagno si accorciano e basta o il tessuto si restringe tutto cioè anche nella larghezza?? :roll: :roll: non sono una gran esperta e non vorrei trovarmi a pianger sul latte versato...
ciao e grazie a chi vorrà dirmi la sua ! ! !

#2
se per farle hanno usato la stoffa dritta si dovrebbero accorciare un po' lavandole, a meno che come dicevi tu non fossero già state bagnate, ma la vedo dura.
che si allunghino di qualche cm è normale proprio perchè come dicevi tu le hai tirate con la barretta in fondo e con il peso il filato si è sistemato...
prima di fare qualsiasi cosa le laverei... poi stirale bene e rimontale a quel punto se sono ancora lunghe.... strozza il tappezziere dopo essertele fatte accorciare!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
io le ho messe su in studio due mesi fa... non lòe ho ancora lavate... ma ad oggi non ho avuto problemi... sonoancora sollevate due/tre cm da terra...
bagnanodole... bohhh.. io hgo sempre sentito, anche con i vestiti, che si accorcia solo in lunghezza.
in bocca al lupo.

e se non vengono come vuoi, io , se fossi te, chiamrei il tappezziere...