La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non te lo hanno fornito già trattato? :shock:
So che il trattamento va ripetuto più o meno una volta all'anno, ma credo che la prima volta vada fatto da un professionista :roll:

#3
monica396 ha scritto:Non te lo hanno fornito già trattato? :shock:
So che il trattamento va ripetuto più o meno una volta all'anno, ma credo che la prima volta vada fatto da un professionista :roll:
No, non è trattato.

Ma chi devo chiamare? un ferramenta, un marmista?

Grassie

#4
fiorellino ha scritto:
monica396 ha scritto:Non te lo hanno fornito già trattato? :shock:
So che il trattamento va ripetuto più o meno una volta all'anno, ma credo che la prima volta vada fatto da un professionista :roll:
No, non è trattato.

Ma chi devo chiamare? un ferramenta, un marmista?

Grassie
Dovresti chiamare chi te l'ha posato.
O comunque un marmista.

#5
fiorellino ha scritto:qualcuno può dirmi se posso impermeabilizzare il top in granito della mia cucina?
Lo posso fare da sola? Se si, dove devo comprare il kit o la sostanza impermeabilizzante?

Se vuoi risparmiare il costo di intervento di un marmista puoi provare a passare un prodotto che si chiama Sintolit.

#6
Se vuoi risparmiare il costo di intervento di un marmista puoi provare a passare un prodotto che si chiama Sintolit.[/quote]


Sintolit.... lo trovo dal ferramenta?

Pensi che ce la posso fare da sola a metterlo? Devo stare attenta nel fare qualcosa prima di passarcelo sopra?

Grazie mille Gigi
:o

#8
anche io sarei interessato a sapere come si impermeallizza un piano in marmo.
Suggerimenti sono ben accetti,

GRAZIE
:D

#10
Dalla mia esperienza vi posso dire questo: a me il granito é arrivato già trattato ed impermeabilizzato dal marmista che ha rifornito il mio artigiano..
Poi, io mi sono fatta lascira una bottiglietta del prodotti specifica che si usa per l'impermeabilizzazione, in modo che fra un anno lo possa fare da sola ..
Chi mi ha montato il top, mi ha detto che bisogna stenderlo con un pennello, lasciarlo riposare una notte e poi pulirlo il giorno dopo con una spugna ..
Il trattamento andrebbe fatto ogni 10/12 mesi ..