La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
maestro ha scritto:Mah...ed io mobiliere devo avere in azienda il responsabile della privacy, avere il backup su nastro, le procedure di salvataggio, le password di accesso cambiate periodicamente, pagare un consulente esterno che mi organizzi questo popò di procedura..."al fine di tutelare la privacy dei miei clienti"! :wink:

Ecco i dati "sensibili":
- base cm. 60 dx
- pensile scolapiatti cm. 60 dx con illuminazione
- da consegnare a Mario Rossi
- in via Giuseppe Garibaldi 1 a Milano
- telefono 12345678

Ahah...ridiamoci su! :wink:

già, meglio riderci su :wink:

#122
Per me non c'è assolutamente niente di privato nella dichiarazione dei redditi. Ricordiamoci che chiunque dal comune può richiedere un certificato di residenza o di stato di famiglia di chicchessia dove si trovano dati sensibili assai più delicati come indirizzo o il nome dei propri figli.

Per quanto riguarda alcune cose che ha scritto cyberg, a me è venuto un dubbio: ovvero quello che dichiaro alla fine è quello che guadagno o se ho fatto un investimento, il dichiarato è meno l'investimento? Forse l'imponibile è ciò che mi è entrato e basta. Per esempio, ho notato persone che hanno un imponibile relativamente basso di circa 10000 euro e u giro d'affari di oltre i 100000. Che significa? qualche tecnico può delucidarmi?

Cmq, tornando a noi io credo che non ci sia niente di privato. Anche perchè se qualcuno evade la faccenda diventa di noi tutti che dobbiamo pagare anche le sue tasse mancanti.

Ho notato per esempio che nella città che ho potuto visionare, gli avvocati hanno un imponibile inferiore a qualsiasi dipendente pubblico. E non mi riferisco ai neo abilitati che sopravvivono con l'incidentistica stradale. Ma avvocati affermati. E mi chiedo che investimenti possa fare un avvocato.

Qui non si tratta di mettere nessuno alla gogna ma credo che un po' di trasparenza in certe cose possa essere utile a risolvere qualche vizio di base della fiscalità italiana
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#123
Tutti giusti i discorsi sull'evasione...ma ricordiamo che siamo nel paese dei sequestri per estorsione, che non ci sono in nessun altro paese europeo (guarda un po' che caso...).

Questo è solo un esempio.

In ogni caso se non avessero "rotto le balle" alle piccole aziende con la "follia della privacy" avrei tollerato di più questa pubblicazione: dopo la legge sulla privacy con relativo garante (qualcuno ha visto la "dorata" dichiarazione dei redditi del garante!? :wink: ) questo scandalo diventa meno digeribile io credo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#124
Maestro,

dubito che gli estorsori si basino sulle dichiarazioni dei redditi.

Perche' altrimenti in certe zone invece che chiedere il pizzo dovrebbero andare nei negozi a fare l'elemosina...

#125
:roll: mi sfugge il rapporto redditi online= meno evasione...
prima di tutto i redditi pubblicati riguardano le persone fisiche non giuridiche nè il patrimonio complessivo quindi dicono pochino da quel punto di vista...secondo anche ammesso che il mio vicino di casa scopra che ho dichiarato 1 mentre ho un tenore di vita da 10000 di certo non andrà mai alla finanza a fare una denuncia basata sul...come dire :roll: ...NIENTE?!
Onestamente pubblicare i redditi serve solo a saziare la curiosità sui fatti del proprio vicino e farlo in internet invece crea a mio avviso solo un ampliamento di questo fenomeno...una volta il giornale del paese pubblicava i redditi di chi ci abitava ora con un click posso sapere il reddito di tutti quelli che conosco ...questa non è trasparenza questa è solo libera ingerenza nella vita altrui, il lasciapassare per spiare dal buco della porta :roll: sarà per questo che i giornali stranieri, dove vige in regime fiscale una trasparenza superiore alla nostra se la stanno ridendo ????? LA solita figura da peracottari ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vabbè
p.s. notate che non ho detto nullasul fatto che questa iniziativa non sia lecita con legge attuale
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 05/05/08 10:02, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#126
gebo ha scritto:Maestro,

dubito che gli estorsori si basino sulle dichiarazioni dei redditi.

Perche' altrimenti in certe zone invece che chiedere il pizzo dovrebbero andare nei negozi a fare l'elemosina...
Hai ragione, non sono così innocente come può sembrare...era solo per fare una doverosa distinzione da chi fa il confronto con la Finlandia :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#127
nicolettaalematte ha scritto:
se fossi qui vicino ti darei un bacio in bocca :lol: :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Leggo solo ora... e mano male ehehe ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#128
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
se fossi qui vicino ti darei un bacio in bocca :lol: :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Leggo solo ora... e mano male ehehe ;)
e poi si arrabbia se lo chiamiamo nicoletta :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo