La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACQUISTO NUOVA LAVASTOVIGLIE!!! AIUTOOO!!!

#1
Ciao a tutte/i,
come da oggetto, devo acquistare una nuova lavastoviglie per la mia nuova cucina 8)
Non vorrei spendere tantissimo. Mi vorrei mantenere sui 600 €.
A questo proposito, navigando sul web, mi sono soffermato su questi due modelli:

BOSCH SGV55M43EU e l'altro è SIEMENS SE65E331EU.

Entrambe costano +/- 600 €.
Voi tra queste due quali mi consigliate???

Se conoscete qualche altro modello valido ditemelo!! :wink:

Attendo fiducioso vostre notizie!! 8)

#3
Ciao Elena,
mi consigli proprio quel modello di BOSCH?
Oppure secondo te ci sono altri modelli più validi a prezzo leggermente maggiore (sempre bosch)?

#4
Ciao, dipende da cosa serve a te :) cioè l'uso che fai della lavastoviglie (lavaggi frequenti o meno, uso del mezzo carico, ecc.). Io ho un modello diverso da quello che indichi tu, ma mi trovo benissimo, sia per efficacia che per silenziosità! Non conosco i Siemens, che possono essere anche altrettanto validi, in ogni caso, per macchine da lavaggio (lavatrici o lavastoviglie) io vado ad occhi chiusi su Bosch! :lol:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#5
Ciao,
bhe diciamo che siamo in 4 in famiglia, quindi verrebbe usata sicuramente tutti i giorni minimo una volta al giorno al max due.
Le cose più importanti sono resistenza (deve durare moooolti anni :) ) e silenziosità, poi anche l'uso del mezzo carico può essere utile!!
Non sono molto esperto in lavastoviglie :lol: :lol:
quindi non so che altre funzionalità possa avere.

#6
Bosch e Siemens sono dello stesso Gruppo, in compagnia di Neff ed altre.
Se sfogli i cataloghivedi che moltissimi prodotti sono gli stessi, solo che Siemens sonoun po piu ricercati nel design e costa un pelino di più...

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
Infatti mi hanno conferma già altri miei conoscenti che Bosch e Siemens sono le stesse.
Per quanto riguarda Neff non pensavo. :roll:

Comunque come Bosch per una famiglia di 4 persone da utilizzare tutti i giorni va bene il modello SGV55M43EU?
Come prezzo che ne dite 600 € comprese di spese di spedizione? (dato che la prendo su internet) :wink:

#8
Ho sentito in funzione la nuova bosch da 40db.... non ci credevo fosse accesa!!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
ciao Tripper. Io ho una siemens e mi trovo molto bene. Non ricordo il modello... magari questa sera se mi ricordo controllo.. Comunque è molto silenziosa e ha la funzione rapida e mezzo carico. Inoltre il cesto sopra può essere posizionato su 2 livelli di altezza, in modo da poter inserire cose voluminose in quello sotto. Ha anche una funzione di riciclo dell'acqua (o qualcosa del genere..) per risparmiare sui consumi. All'epoca l'avevo pagata sui 600 mi sembra, credo fosse più o meno 2 anni fà..

#10
anche io ho una siemens da un mesetto e mi trovo bene: supersilenziosa (meno di 32 db), un sacco di funzioni, elettronica qb (decide lei la durata del lavaggio in base al grado di zozzeria....). Stesse funzioni citate dal post precedente e cestelli con mille barriere abbattibili (pure troppo....)

confermo che Gruppo Siemens produce anche bosch e neff (un tecnico mi ha detto che gli eldom a marca Simenes sono i più curati e collaudati, non so se sia da credere...).
Ho visto una lvst neff al'interno (quella di ESO71 nel forum cucina) ed è identica alla mia Siemens.....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#11
callabianca ha scritto:anche io ho una siemens da un mesetto e mi trovo bene: supersilenziosa (meno di 32 db), un sacco di funzioni, elettronica qb (decide lei la durata del lavaggio in base al grado di zozzeria....). Stesse funzioni citate dal post precedente e cestelli con mille barriere abbattibili (pure troppo....)

confermo che Gruppo Siemens produce anche bosch e neff (un tecnico mi ha detto che gli eldom a marca Simenes sono i più curati e collaudati, non so se sia da credere...).
Ho visto una lvst neff al'interno (quella di ESO71 nel forum cucina) ed è identica alla mia Siemens.....
che modello hai della siemens? :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
Ho visto che all'Iper stanno facendo delle buone offerte.
C'è in promozione la lavastoviglie SMEG 112-1 a 370 € e danno un buono da riutilizzare all'interno del valore di 70 €, quindi in totale verrebbe a costare 300 €. (più o meno è lo stesso prezzo che si trova sul web però bisogna sommarci anche le spese di spedizione)!
Voi che ne pensate di questa lavastoviglie??? Sono scadenti le lavastoviglie SMEG???

C'è tanta differenza tra una BOSH SGV55M43EU e la SMEG 112-1?

Attendo lumi 8) 8)

#13
LadyDar ha scritto: che modello hai della siemens? :roll:
lvst SIEMENS SE65T372EU (5 progr + 5 temperature) silenziosa 32 db
ciao!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.