La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi posa pavimenti e rivestimenti

#1
Salve!

Allora, mi accingo a fare i massetti e poi i pavimenti, avrei necessita' di avere qualche ragguaglio sui prezzi, sia dei massetti al mq, specialmente da chi a convenuto di farsi carico direttamente dell'acquisto del sabbione e cemento, scorporandolo dalla posa.

E poi volevo sapere quali sono gli scostamenti dei prezzi per la posa di piastrelle 30*30, 30*60 e 60*60.


Infine per i rivestimenti dei bagni, avete fatto un prezzo "a giornata" o al mq?


Grazie anticipatamente per le info!

Re: prezzi posa pavimenti e rivestimenti

#2
trilex ha scritto: E poi volevo sapere quali sono gli scostamenti dei prezzi per la posa di piastrelle 30*30, 30*60 e 60*60.


Infine per i rivestimenti dei bagni, avete fatto un prezzo "a giornata" o al mq?
I prezzi variano un po' da zona a zona...
cmq il ns piastrellista ci e' costato 15€/mq per il formato standard (30x30 appunto).
Sui formati piu' grandi o piu' piccoli ne ha chiesti 18€/mq

Parlo solo di pavimenti, perche' per i rivestimenti il prezzo saliva, mi sembra, rispettivamente a 18€ e 20€.

Poi c'era un altro prezzo ancora per il mosaico (e qui pero' credo ci abbia lucrato parecchio il rivenditore di piastrelle che faceva da intermediario).

Il ns artigiano ha lavorato al mq anche nei bagni ma ho visto che altri lavorano a ore

#4
A me il piastrellista ha chiesto posa in diagonale 12 eruo al mq
esclusi i materiali (colla) mentre per i bagni 14 ero al mq
questo iva esclusa
i 17/18 euro al mq sono i prezzi che praticano i rivenditori
ovvero comprensivi di un loro ricarico.
Tieni presente che questi sono prezzi praticati dagli
artigiani ai privati se lavorano con l'impresa prendono anche meno.

#5
formula1 ha scritto:A me il piastrellista ha chiesto posa in diagonale 12 eruo al mq
esclusi i materiali (colla) mentre per i bagni 14 ero al mq
questo iva esclusa
i 17/18 euro al mq sono i prezzi che praticano i rivenditori
ovvero comprensivi di un loro ricarico.
Tieni presente che questi sono prezzi praticati dagli
artigiani ai privati se lavorano con l'impresa prendono anche meno.
Ma questa cifra è per la sola posa?
Hai incollato sopra o hai sostituito completamente? Hai dovuto rifare il massetto?

Grazie mille

Macs

#6
formula1 ha scritto:A me il piastrellista ha chiesto posa in diagonale 12 eruo al mq
esclusi i materiali (colla) mentre per i bagni 14 ero al mq
questo iva esclusa
i 17/18 euro al mq sono i prezzi che praticano i rivenditori
ovvero comprensivi di un loro ricarico.
Tieni presente che questi sono prezzi praticati dagli
artigiani ai privati se lavorano con l'impresa prendono anche meno.
Confermo!
I prezzi che avevo indicato io all'inizio son sicuro che sono stati tutti soggetti a ricarico da parte del rivenditore di piastrelle: e' stato lui a fornirci un piastrellista di fiducia.
Abbiamo dovuto far cosi' per poter applicare l'aliquota iva ridotta.
L'alternativa sarebbe stata far acquistare il materiale dal piastrellista... e avremmo avuto il ricarico sulle piastrelle anziche' sulla manodopera...
Se non e' zuppa e' panbagnato... :?

#7
eccoci!

preventivo: posa pavimento colla inclusa 16 euri per il 30*60, rivestimenti 20 euri....... ammazza!............. e io che ero rimasto a 12 euri al mq!!!!!!!!!!