La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
zita58 ha scritto:ragazze, chiedo a voi che siete mamme da pochi mesi un consiglio.
domenica ho il battesimo di una bimba,,non so cosa comprarle.
adesso ha quattro mesi quindi passeggini,ovetti e bagnetti li ha già,il mio badget è di 70 euro,avete qualche suggerimento.
se ho sbagliato spostatemi ma ho chiesto appunto a voi perchè voi sapete cosa può essere utile.
ciao aspetto suggerimenti.
Non so se ci sia dalle tue parti ma io adoro "Imaginarium" ha dei giochini carinissimi a partire dai 0 mesi.
Dai un'occhiata :wink:
http://www.imaginarium.it/

Questa per es è un'area giochi (mia nipote l'ha usata tantissimo) e costa 69 euro
Immagine
Questa invece è un multitasche da mettere in macchina 29 euro
Immagine
Se fai un giro nel sito troverai tantissime cose interessanti :wink:

#122
dammispazio ha scritto:come dice maucha la costanza e' fondamentale
6 mesi sono il momento giusto per fare la rieducazione al sonno
anche se Bricy non ho capito bene quale sia il problema...cioe se non dorme durante il giorno ... se vorresti che si addormentasse prima la sera....

il mio ha sempre rotto le palle x dormire ed io ne ho fatta una missione
in breve (credoc he il libro parli di questo) devi sbatterla nel lettino senza cedere ai pianti e lamenti all inizio la lasci sola qualche minuto poi sempre piu a lungo fino a quando capisce che piangere non la porta a niente e finira per addormentarsi

le belvette amano la routine, le abitudini ferre
cerca di metterla nel lettino il prima possibile e se puoi anche nella sua stanzetta xche fra qualche mese sara ancora piu difficile, x non parlare se arriva a piu di un anno dove diventa ancora piu difficile separarla....

tuttora che il mio ha piu di 3 anni ogni sera ci prova a venire nel mio lettone
per pigrizia sarei tentata di cedere, a volte cedo, non e' sola pigrizia e' che e' davvero bello dormire insieme ma....certo di essere stoica e lo distrgaggo leggendo un libro o facendo dei rituali (che pero cambiano spesso) che funzionano con lui (adesso gli piace giocare a morra :shock:
dopodiche lo devo lasciare da solo altrimenti non si addormenta, fino a quando sto con lui continua a parlare e finisce per perdere il sonno. E" brutto lasciarlo da solo ma visto che funziona mi impongo di farlo
scusate se riprendo il discorso...
Dunque, il problema non è la notte, o meglio, è il problema minore..
Perchè si addormenta solo dopo un'ora, un'ora e mezza di tetta (forse perchè la sera ho poco latte, penso di risolvere con la pappa serale probabilmente) per cui per ora non fa niente, anche se ha annullato completamente la mia vita sociale!
Il problema è che quando è arrivato il momento di dormire, lei si stropiccia gli occhi, è nervosissima, piange...ma qualsiasi cosa io faccia non si addormenta, se non poi capitolare e darle la tetta..e spesso funziona.
Anche se ha mangiato un'ora prima!
Ieri abbiamo tentato di farla piangere senza prenderla...bè,probabilmente sono una debole, ma non ce l'ho fatta!
Dopo dieci minuti mi sono arresa, mi stringeva troppo il cuore a sentirla strillare cosi, mi guardava come per dirmi: ma perchè mi fai questo?
Quindi o trovo un altro metodo o mi devo tenere sto problema fino a quando non va all'università!!
comitato pro arancione :twisted:

#123
Bricy...non usa il ciucco vero?


ok suggerisco un rimedio ammmmericano
mettitela nel marsupio e continua a fare le tue cose :oops: :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#124
bricy ha scritto:per la pappa ho iniziato 6 giorni fa con mais e tapioca e poi crema di riso, 3 cucchiai sciolti nel brodo vegetale con un pò di grana e olio..ha a pprezzato molto, anzi ne chiedeva altra!!
Direttamente nel brodo! Forse perchè la tua è più grandina e prende il seno...
Noi abbiamo cominciato 3 giorni fa con 3 cucchiai di crema di riso nel latte (cmq nel piatto)... oddio! Alla fine le devo lavare pure i capelli e cambiarla fino al body! Nel mangia una 60ina di grammi (la preparazione è 210g). Noi abbiamo assaggiato e da il voltastomaco... lei non fa il gesto di aprire la bocca, le infiliamo il cucchiaino mentre ride o chiacchiera... forse è presto per rendersi conto che è gibo e lo prende come un gioco, che ne so.
Alla fine le sto dando una 60ina di g di latte al biberon (ne prende 220 negli altri pasti) ... ma temo tanto sia un errore. Non vorrei che si inneschi il meccanismo: non mangio la pappa, tanto poi arriva il latte... Voi avete esperienze in merito?
Domani provo con mais e tapioca, vediamo se le piace di più...
Immagine
Immagine

#125
cris_ga ha scritto:Lorena, anche io ho preso quei bavaglini, ma poi sono passata direttamente a questi sempre Ikea:
Immagine
Non puoi immaginare il pastrocchio che fa Alice quando mangia ed ora è migliorata!
Li voglioooooooooooooooooooo!
Immagine
Immagine

#126
:arrow: Bricy il libro che ti ho consigliato affronta il problema del sonno dei bimbi in base all'età, quindi affronta anche il problema del sonno durante il giorno.

:arrow: Lorena probabilmente il mais e tapioca le piacerà di più perchè è più dolce. Comunque ci vuole tempo perchè si abtui alle pappe...non scoraggiarti!!

#127
Per il dormire fino ad ora ci è andata di lusso.
Da quando ha compiuto un mese non si è più svegliata la notte.
La mettiamo a dormire dopo un'ora che ha mangiato, ma si fa capire bene quando ha sonno.
Cena alle 20, alle 21 circa pannolino pulito, pigiamino, mutandina rigida, in soggiorno a dare il bacino della buonanotte al papino e poi nel lettino in cameretta sua, al buio e col ciuccio. Si addormenta da sola.
Di giorno fa dei micro sonni, mai più di un'ora (fino a un mesetto e mezzo fa dormiva molto, invece). La mattina ha qualche problema, perchè lei si addormenterebbe subito dopo colazione, invece deve uscire per andare dai nonni, si addormenta in macchina e si sveglia quando la prendiamo dal seggiolino. Poi se la vedono i nonni, ma un'oretta dorme.
Anche dopo pranzo e dopo la merenda fa un'oretta di sonno, non di più. La media è cmq 3/4 d'ora. Ma non mi lamento, visto che la notte dalle 21 poi si sveglia alle 7!!!
Immagine
Immagine

#128
mauchia ha scritto::arrow: Bricy il libro che ti ho consigliato affronta il problema del sonno dei bimbi in base all'età, quindi affronta anche il problema del sonno durante il giorno.

:arrow: Lorena probabilmente il mais e tapioca le piacerà di più perchè è più dolce. Comunque ci vuole tempo perchè si abtui alle pappe...non scoraggiarti!!
Ha preso un cucchiaino di mais e tapioca nel biberon per 5 giorni... non è che gradisse molto, speriamo bene.
Non mi scoraggio, ma il pediatra è matto, secondo lui tra 5 giorni deve prendere la pappa nel brodo e non nel latte e dopo altri 5 passare a due pasti solidi al giorno... pastina a pranzo (unendo anche la carne e dopo un po' la frutta) e pappa la sera. Ma fino a che non accetterà bene un pasto non vorrei procedere oltre...
Immagine
Immagine

#129
che kiulo Lorena!
io son convinta siano le pappe articifiali...la tetta produce insonni ecco cos'e'!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#130
dammispazio ha scritto:che kiulo Lorena!
io son convinta siano le pappe articifiali...la tetta produce insonni ecco cos'e'!
C'è un fondo di verità in quello che dici. Il latte artificiale è più pesante, sazia prima e più a lungo. Ti ripeto, Beatrice si svegliava una volta a notte per bere (verso le 3 o le 4) solo durante il primo mese, quando il biberon era "piccolino", infatti alla fine faceva 8 pasti al giorno!!! Aumentando la quantità non si è più svegliata.
E' pur vero che lascia a bocca aperta la pediatra... ha cominciato a fare solo 4 pasti a 2 mesi e mezzo! :shock:
Immagine
Immagine

#131
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto::arrow: Bricy il libro che ti ho consigliato affronta il problema del sonno dei bimbi in base all'età, quindi affronta anche il problema del sonno durante il giorno.

:arrow: Lorena probabilmente il mais e tapioca le piacerà di più perchè è più dolce. Comunque ci vuole tempo perchè si abtui alle pappe...non scoraggiarti!!
Ha preso un cucchiaino di mais e tapioca nel biberon per 5 giorni... non è che gradisse molto, speriamo bene.
Non mi scoraggio, ma il pediatra è matto, secondo lui tra 5 giorni deve prendere la pappa nel brodo e non nel latte e dopo altri 5 passare a due pasti solidi al giorno... pastina a pranzo (unendo anche la carne e dopo un po' la frutta) e pappa la sera. Ma fino a che non accetterà bene un pasto non vorrei procedere oltre...
Ogni pediatra ha le sue teorie...il mio ha inserito la pappa direttamente con la pastina, le verdure e la carne ma a sei mesi compiuti. La seconda pappa (quella della sera) l'abbiamo inserita quando il bimbo aveva 8 mesi.
Comunque se ti fidi del tuo pediatra è giusto seguire le sue indicazioni.
Secondo me è fondamentale, quando iniziano le pappe, seguire degli orari precisi.

Bricy prova a seguire degli orari, magari la situazione migliora :wink:

#132
goditi questi momenti che nn si sa mai quando decidono di renderti la vita impossibile ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#133
Lorena ha scritto:
bricy ha scritto:per la pappa ho iniziato 6 giorni fa con mais e tapioca e poi crema di riso, 3 cucchiai sciolti nel brodo vegetale con un pò di grana e olio..ha a pprezzato molto, anzi ne chiedeva altra!!
Direttamente nel brodo! Forse perchè la tua è più grandina e prende il seno...
Noi abbiamo cominciato 3 giorni fa con 3 cucchiai di crema di riso nel latte (cmq nel piatto)... oddio! Alla fine le devo lavare pure i capelli e cambiarla fino al body! Nel mangia una 60ina di grammi (la preparazione è 210g). Noi abbiamo assaggiato e da il voltastomaco... lei non fa il gesto di aprire la bocca, le infiliamo il cucchiaino mentre ride o chiacchiera... forse è presto per rendersi conto che è gibo e lo prende come un gioco, che ne so.
Alla fine le sto dando una 60ina di g di latte al biberon (ne prende 220 negli altri pasti) ... ma temo tanto sia un errore. Non vorrei che si inneschi il meccanismo: non mangio la pappa, tanto poi arriva il latte... Voi avete esperienze in merito?
Domani provo con mais e tapioca, vediamo se le piace di più...

Eh eh :lol: :lol:
Scusa Lorena...ma mi sono rivista nella tua situazione.
Due poveri genitori inesperti che pensano di sbagliare qualcosa e rileggono 100 volte il dannato foglietto del pediatra su come iniziare lo svezzamento :twisted:
Ti dico come è andata a noi...dopo 3 settimane abbastanza tragiche (non imparerà mai a mangiare- oddio non mangia...con nonni che consigliavano pappe dolci, il pediatra che diceva di affamarlo) in cui la quantità mangiata non arrivava sicuramente mai a 60 gr :wink: ...beh non so come...ma ha imparato, e ha inizato a mangiare mezza pappa, poi tutta e a volte mi tocca rifarla 8) .
Per noi è stato fondamentale l'aiuto della frutta, che lo ingolosiva, e penso sia quella che gli ha insegnato l'uso del cucchiaio. E comunque anche noi abbiamo iniziato da subito con il brodo (6 mesi), anche perchè Cosimo non sa usare il biberon :roll: non vuole proprio vedere l'oggetto, anche per l'acqua -poca- usa il bicciere normale
Ma mi chiedo... i pediatri lo sanno che quando scrivono come nel mio caso 4-6 ccucchiai di farina di riso stanno scrivendo una cosa assurda???? Ho interpellato una ventina di conoscenti e nessuna dico nessuna nel primo mezzo mese di svezzamento ha visto il figlio mangiare quantità significative
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#134
Colynn ha scritto:Eh eh :lol: :lol:
Scusa Lorena...ma mi sono rivista nella tua situazione.
Due poveri genitori inesperti che pensano di sbagliare qualcosa e rileggono 100 volte il dannato foglietto del pediatra su come iniziare lo svezzamento :twisted:
Ti dico come è andata a noi...dopo 3 settimane abbastanza tragiche (non imparerà mai a mangiare- oddio non mangia...con nonni che consigliavano pappe dolci, il pediatra che diceva di affamarlo) in cui la quantità mangiata non arrivava sicuramente mai a 60 gr :wink: ...beh non so come...ma ha imparato, e ha inizato a mangiare mezza pappa, poi tutta e a volte mi tocca rifarla 8) .
Per noi è stato fondamentale l'aiuto della frutta, che lo ingolosiva, e penso sia quella che gli ha insegnato l'uso del cucchiaio. E comunque anche noi abbiamo iniziato da subito con il brodo (6 mesi), anche perchè Cosimo non sa usare il biberon :roll: non vuole proprio vedere l'oggetto, anche per l'acqua -poca- usa il bicciere normale
Ma mi chiedo... i pediatri lo sanno che quando scrivono come nel mio caso 4-6 ccucchiai di farina di riso stanno scrivendo una cosa assurda???? Ho interpellato una ventina di conoscenti e nessuna dico nessuna nel primo mezzo mese di svezzamento ha visto il figlio mangiare quantità significative
Be', io in 3 giorni non è che pretendo grandi cose, povera bambina... fino ad ora succhiava e adesso deve aprire la bocuccia ad ogni cucchiaiata... quello che mi chiedo è se faccio bene o faccio male a darle la micro aggiunta di latte dopo... preparo scarsi 70 g di latte e lei se ne mangia una 60ina...

Ah! lei sta cominciando la pappa nel latte (non nel brodo), ma cmq nel piatto. Preparo il latte con 150g d'acqua, lo verso nel piatto ed aggiungo 3 cucchiai di cereali in polvere (riso, oggi provo con mais e tapioca). Diventa una crema.
Immagine
Immagine

#135
Forza e coraggio, Lorena! Le prime pappe sono terribili, ma un giorno, improvvisamente, mangerà tutto (o quasi). Trovo strano che il tuo pediatra sia passato subito alle pappe senza far abituare il bimbo al cucchiaino con la frutta. Infatti il problema principale è che i bimbi non sanno usare il cucchiaino. Comunque fai bene a non insistere con la pappa quando si stanca e integrare con il latte. Vedrai che in un mesetto dovresti riuscire a farle mangiare tutta la pappa.