La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bastille64 ha scritto:
annsca ha scritto:Complimenti Bastille, le tue idee in fatto di arredo sono sempre interessanti e poi vedo che ti stai perfezionando nell'uso dei rendering :wink: :lol: .
Mi piace la disposizione che hai pensato, funzionale ed esteticamente gradevole, nello stesso tempo :wink:
Grazie :wink: ma non so cosa ne pensa ozono...
Per il rendering: non sono affatto migliorata :( Uso sempre lo stesso programma, son troppo pigra per imparare google SketchUP e non ho più l'età :lol:
Se però mi vorrai dare lezioni quest'estate... 8) :lol:
quando vuoi :wink: ... potremmo fare un baratto, io ti insegno GS e tu mi ospiti nella tua splendida seconda terra e mi fai assaggiare alcuni dei manicaretti locali .... mmmhhhh, mi sa che ci guadagno solo io, però, in questo scambio 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#17
annsca ha scritto:
bastille64 ha scritto:
annsca ha scritto:Complimenti Bastille, le tue idee in fatto di arredo sono sempre interessanti e poi vedo che ti stai perfezionando nell'uso dei rendering :wink: :lol: .
Mi piace la disposizione che hai pensato, funzionale ed esteticamente gradevole, nello stesso tempo :wink:
Grazie :wink: ma non so cosa ne pensa ozono...
Per il rendering: non sono affatto migliorata :( Uso sempre lo stesso programma, son troppo pigra per imparare google SketchUP e non ho più l'età :lol:
Se però mi vorrai dare lezioni quest'estate... 8) :lol:
quando vuoi :wink: ... potremmo fare un baratto, io ti insegno GS e tu mi ospiti nella tua splendida seconda terra e mi fai assaggiare alcuni dei manicaretti locali .... mmmhhhh, mi sa che ci guadagno solo io, però, in questo scambio 8) :lol: :lol: :lol:
Si può trattare 8) :lol: ma per i manicaretti, dobbiamo rivolgersi a mia madre o alla suocera, non sono mica tanto brava in cucina, se ti accontenti :lol:

#18
mh... la composizione proposta da bastille è bella... gli spazi sono ben distribuiti....

Ozono, ma i 40 cm che ti rimangono dove sta la canna fumaria sono di profondità piano??
perchè hai fatto una considerazione corretta, non mi vengono in mente fuochi che rientrano in 40 cm di profondità..quelli della linea puzzle di rex-electrolux ho controllato e prendono un pò meno ma sempre 47 cm... contro i 50/51 di un combiset o pc classico.

:roll:

#19
Pensavo alla serie Domino della Smeg, profondità da 306 a 312 secondo il modello. L'importante, credo ma non sono un'esperta :oops: , è lasciare 5 cm dal bordo posteriore.
In 110 cm ce ne stanno 3.
L'ho proposto perchè mi sono ricordata di questa soluzione in una rivista :wink:

#21
Anche Valcucine ha delle cucine studiate per chi ha problemi motori (ormai le so tutte :twisted: ), basta andare sotto Prodotti --> Le cucine --> Hability.
Beato te che hai tutto quello spazio di manovra, io mi sto rendendo conto che per casa mia sarà difficile riuscire a muovermi come si deve :roll: .
Ciau!

#22
bastille64 ha scritto:
annsca ha scritto:Complimenti Bastille, le tue idee in fatto di arredo sono sempre interessanti e poi vedo che ti stai perfezionando nell'uso dei rendering :wink: :lol: .
Mi piace la disposizione che hai pensato, funzionale ed esteticamente gradevole, nello stesso tempo :wink:
Grazie :wink: ma non so cosa ne pensa ozono...
Per il rendering: non sono affatto migliorata :( Uso sempre lo stesso programma, son troppo pigra per imparare google SketchUP e non ho più l'età :lol:
Se però mi vorrai dare lezioni quest'estate... 8) :lol:
Ciao scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto un pò di "impegni",
inanzitutto grazie...

il progetto era pressappoco come lo avevo pensato mentalmente ma non riuscivo a concretizzrlo. Ora che lo vedo mi vengono in mente alcune considerazioni:

1)Secondo te non è troppa la distanza tra il divano e la televisione (540cm)

2) Se spostassi il divano + centrale nella sala e usassi la tua idea del puff per crearmi gli spazzi per girare in carrozzina magari mi risolverei il problema.
In estate il puff lo tengo sul lato del divano più vicino alla cucina così posso aprire le finestre del balcone, viceversa in inverno lo sposto sul lato del divano più vicino alla finestra aumentando lo spazio d'ingresso in cucina.

Tieni presente che la mia carrozzina è piuttosto piccola (60cm in larghezza) e che quindi spazi di 80/90 cm sono più che sufficenti per girarmi/passare.

Secondo te ad okkio e croce potrei disporre il divano come pensavo?
Ultima modifica di Ozono il 05/05/08 14:59, modificato 1 volta in totale.

#23
LadyDar ha scritto:mh... la composizione proposta da bastille è bella... gli spazi sono ben distribuiti....

Ozono, ma i 40 cm che ti rimangono dove sta la canna fumaria sono di profondità piano??
perchè hai fatto una considerazione corretta, non mi vengono in mente fuochi che rientrano in 40 cm di profondità..quelli della linea puzzle di rex-electrolux ho controllato e prendono un pò meno ma sempre 47 cm... contro i 50/51 di un combiset o pc classico.

:roll:
binova sta spingendo molto sui fuochi in linea e offre soluzioni con profondita 364 mm

#24
Occhio che i Fires line di Binova non ci stanno (138,8*36,4), altri modelli però si. Volendo 4 fuochi si può aumentare la profondità del piano dell'estraibile da 15 per una superficie utile di 125cm di larghezza di cui 110 a profondità 40cm dove inserire i fornelli.
1)Secondo te non è troppa la distanza tra il divano e la televisione (540cm)
Si, ci avevo pensato ma con un mega schermo, si potrebbe ovviare. La posizione del tv permette eventualmente, ruotandolo, di essere visibile anche dal tavolo di cucina.
2) Se spostassi il divano + centrale nella sala e usassi la tua idea del puff per crearmi gli spazzi per girare in carrozzina magari mi risolverei il problema.
In estate il puff lo tengo sul lato del divano più vicino alla cucina così posso aprire le finestre del balcone, viceversa in inverno lo sposto sul lato del divano più vicino alla finestra aumentando lo spazio d'ingresso in cucina.
Qui mi sono persa :roll: quale finestra? Se riesci a precisare...

#25
2) Se spostassi il divano + centrale nella sala e usassi la tua idea del puff per crearmi gli spazzi per girare in carrozzina magari mi risolverei il problema.
In estate il puff lo tengo sul lato del divano più vicino alla cucina così posso aprire le finestre del balcone, viceversa in inverno lo sposto sul lato del divano più vicino alla finestra aumentando lo spazio d'ingresso in cucina.
Qui mi sono persa :roll: quale finestra? Se riesci a precisare...[/quote]

Intendevo le porte finestre che danno sul balcone

#26
Ho provato così... il televisore è appeso sulla paretina di 70cm (30 pollici non di più credo :roll: )
Immagine
Lascerei lo spazio per poter spostare il tavolo in caso di ospiti :wink:

#27
Ozono ha scritto:
LadyDar ha scritto:mh... la composizione proposta da bastille è bella... gli spazi sono ben distribuiti....

Ozono, ma i 40 cm che ti rimangono dove sta la canna fumaria sono di profondità piano??
perchè hai fatto una considerazione corretta, non mi vengono in mente fuochi che rientrano in 40 cm di profondità..quelli della linea puzzle di rex-electrolux ho controllato e prendono un pò meno ma sempre 47 cm... contro i 50/51 di un combiset o pc classico.

:roll:
binova sta spingendo molto sui fuochi in linea e offre soluzioni con profondita 364 mm
grazie grazie, sono in fase raccolta idee e suggerimenti e mi si sta aprendo un mondo... si ho visto il catalogo binova :) infatti è una di quelle selezionate per il preventivo.... ma sto ancora inalto mare... uff