La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
funzionale direi mica tanto... tira su e tira giù... finisci con l'averle sempre su ad una mezza altezza...

se comunque il tuo scopo è quella di non vedere la cucina quando non è in funzione beh allora credo che ci siano soluzioni esteticamente più gradevoli e funzionalmente più indicate... ovviamente anche economicamente più impegnative...
se lo fai per gli odori... lassa perde!

un pannello scorrevole lo prendi in considerazione? magari non in vetro che costano un botto... quanto è larga l'apertua da coprire?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:funzionale direi mica tanto... tira su e tira giù... finisci con l'averle sempre su ad una mezza altezza...

se comunque il tuo scopo è quella di non vedere la cucina quando non è in funzione beh allora credo che ci siano soluzioni esteticamente più gradevoli e funzionalmente più indicate... ovviamente anche economicamente più impegnative...
se lo fai per gli odori... lassa perde!

un pannello scorrevole lo prendi in considerazione? magari non in vetro che costano un botto... quanto è larga l'apertua da coprire?
Da questo link, si riesce a capire come è posizionata la cucina nell'appartamento (cliccare Large) : http://www.esnips.com/doc/304c8cba-f9c2 ... e/Immagine

Non c'è molto spazio per dividere, stavo pensando alle veneziane perchè le utilizzerei nei casi in cui non voglio tenere a vista la cucina. Si spostano verso l'alto e questo mi permetterebbe di non "rubare" spazio.

#5
non so se lo sai ma esistono cucine a scomparsa che ti permettono di essere chiuse quando non utilizzate.

nel tuo caso se vuoi spendere poco puoi anche pensare alle veneziane ma esteticamente non sono un gran che... sempre secondo me!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA