La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
ma che bella! Complimenti!!!

La calandiva ce l'ho anch'io, proprio del tuo stesso colore ed è molto carina anche lei! :D

#49
chiarafe ha scritto:ma che bella! Complimenti!!!

La calandiva ce l'ho anch'io, proprio del tuo stesso colore ed è molto carina anche lei! :D
Grazie Chiara :D Devo fare qualche foto nuova anche a lei, la fioritura è finita, adesso però ha messo una miriade di foglioline nuove piccine piccine, ed è uscito anche qualche nuovo bocciolino :D
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#52
questa pianta è davvero meravigliosa, complimenti Ambra e Giada
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#53
Grazie ragazze!!!!!
Peccato che qualche problemino sembra che lo dia.
Nel frattempo posto anche l'altra piantina con cui ho iniziato, la Kalanchoe Calandiva che si è riempita di foglioline e ha rimesso qualche fiorellino :D
Immagine
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#54
ciao Ambra ! :D
bella la tua kalanchoe e in ottima forma vedo :wink:
a tal proposito ti volevo chiedere consigli su questa piantina, perchè ne ho ricevuta una anche io in regalo. tu l'hai rinvasata ? che terriccio hai usato?
acqua ? sole ? concime ? basta ! :lol:

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#55
violet ha scritto:ciao Ambra ! :D
bella la tua kalanchoe e in ottima forma vedo :wink:
a tal proposito ti volevo chiedere consigli su questa piantina, perchè ne ho ricevuta una anche io in regalo. tu l'hai rinvasata ? che terriccio hai usato?
acqua ? sole ? concime ? basta ! :lol:

:wink:
Ciao Violet!!! :D
Allora, non l'ho rinvasata, quindi non le ho cambiato il terriccio, ma ho lasciato quello che c'era.
Acqua con concime per piante da fiore, poca una volta alla settimana dal sottovaso... ma ti regoli a seconda del terriccio, se è secco va bene, se è umido aspetta a darle acqua sennò marcisce. Lo vedi anche dalle foglie, di solito sono belle "toste", se cominciano a piegarsi e ad ammorbidirsi, ha bisogno d'acqua. Quando le foglie cominciano ad essere un pò troppo grosse e mollicce o giallognole, puoi staccarle, ne spunteranno delle altre.
Sole tanto, ma sempre meglio con una tendina davanti (se la tieni in casa come me). Però per favorire la fioritura, ha bisogno anche di buio, quindi io la tengo alla finestra per gran parte della giornata, ma ad una certa ora la sposto, in un posto buio (la metto sotto una sedia in camera :lol: perchè non le deve arrivare neanche la luce artificiale, altrimenti fiorisce poco).
Spero di esser stata abbastanza esauriente. Può darsi che i miei metodi, non siano quelli più giusti, ma trattandola così, questi sono i risultati :wink:
Immagine
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#56
grazie Ambra, prenderò i tuoi consigli come buoni ! :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare