La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:a me il vetraio ha chiesto quella cifra per farmi il buco nella finestra per la gattaiola... vedi un po'! ;)

Sono felicissima, così ho anche trovato un buon prezzo....e nn si deve lamenare di nulla

#32
Miiiiiiiiii il vetro! non ci avevo pensato!!! Anch'io odio le piastrelle in una cucina a vista sul soggiorno (avevo anche pensato a mosaico---->problematico, kerlite--------->carissimo, smalto------>poco duraturo, e chi + ne ha + ne metta), ma al vetro mai........
Mi hai aperto un nuovo mondo su cui arrovellarmi il cervello! grazie

#33
io con il pupo ho avuto parecchie discussioni... devo dire che al 95% l'ho spuntata io, un po' perchè il pupo a vedermi felice ci gode proprio, un po' perchè quando abbiamo scelto la maggior parte delle cose non era in fase panico da portafoglio vuoto, un po' perchè anche lui tiene molto alla qualità, e generlamente nei prodotti di qulità trovi anche un'estetica gradevole - quella di cui mi occupavo io... poi... non riesci a prenderlo per stanchezza? Il mio pupo mi rinfaccia già gli infissi effetto acciaio, il videocitofono stiloso, le axolute, il frontale in vetro del mobile del salotto... mi dice che l'ho circuito... 'mbè?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#34
io e realexo a compromessi non possiamo proprio scendere: io sono per il moderno stiloso, lui per una cosa che egli stesso definisce "stile inglese". Ovvero legno dappertutto, anche alle pareti. Quel legno lucido con le vetrine inglesi. Io lo definisco stile barca retrò. Una cosa che non se pò guardà.

Fortuna che la casa è mia e la sto ristrutturando con i miei soldi, così lui dice la sua molto discretamente. In sostanza non gli ho fatto scegliere nulla. L'unica cosa a cui però sto ancora pensando è un lavabo consolle in cristallo che abbiamo visto per il suo bagno. Io preferisco un mensola con un lavabo d'appoggio. A lui piace questo. A me non convince perchè il cristallo è verdino ma per quel che costa potrei anche accontentarlo e cambiarlo dopo qualche anno. Poi mi ha chiesto di mettere un acquario. Io sarei contraria perchè se un pesciolino morisse ci starei male un mese. Ma forse riesco a cedere se troviamo lo spazio. A lui lascerò le piante del terrazzo visto che è appassionato.

Se avessi dovuto decidere con lui, non so! sarebbe stata dura. Però, dato che lui è sostanzialmente pigro e svogliato per certe cose, tranne che all'inizio dove abbiamo discusso un po', poi ho sperimentato questa tecnica: io vado, vedo, scelgo e poi gli mostro soltanto le mie scelte con qualche alternativa ancora più lontana dai suoi gusti. Naturalmente fingo spudoratamente che la mia principale opzione è il cesso a forma di shuttle. Così poi quello un tantino squadrato diventa il giusto compromesso :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#35
Io ho avuto la fortuna di avere un compagno che condivide in pieno i miei gusti azzardati.
Forse la cosa che più ci ha fatti discutere è stata la cucina perchè io partivo prevenuto su un marchio proposto da lui che qui sul forum non era tra i favoriti..da lì è iniziato un gioco tra noi per cui per ogni cavolata lui chiedeva "E sul forum cosa dicono? Va bene? Esame superato?" :)
Nè io nè lui siamo dei tipi che si impuntano, quindi alla fin fine il compromesso era ricercato da entrambe le parti..se una cosa non piaceva a uno dei due, semplicemente si continuava a cercare fino alla soluzione ideale.
Devo dire che guardando la nostra casa ora non c'è nemmeno un dettaglio che, guardandolo, mi faccia pensare "avrei dovuto insistere di più per prendere quell'altro".

C'è voluto tempo per trovare tutto, ma devo dire che il tempo passato a decidere assieme è stata la cosa più bella di tutto il percorso per la casa nuova. :D

Per la cronaca, la cucina è quella proposta da lui ed è perfetta :wink:

#36
realexa ha scritto: ho sperimentato questa tecnica: io vado, vedo, scelgo e poi gli mostro soltanto le mie scelte con qualche alternativa ancora più lontana dai suoi gusti. Naturalmente fingo spudoratamente che la mia principale opzione è il cesso a forma di shuttle. Così poi quello un tantino squadrato diventa il giusto compromesso :wink:

questa tattica non so se con il tesssoro funzionerebbe ma dopo la ns disavventura di oggi mi hai fatto fare una bella risata... ti ringrazio ne avevo bisogno! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:
realexa ha scritto: ho sperimentato questa tecnica: io vado, vedo, scelgo e poi gli mostro soltanto le mie scelte con qualche alternativa ancora più lontana dai suoi gusti. Naturalmente fingo spudoratamente che la mia principale opzione è il cesso a forma di shuttle. Così poi quello un tantino squadrato diventa il giusto compromesso :wink:

questa tattica non so se con il tesssoro funzionerebbe ma dopo la ns disavventura di oggi mi hai fatto fare una bella risata... ti ringrazio ne avevo bisogno! :D
me la sono persa. Che disavventura? spero niente di serio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#38
realexa ha scritto:
Cerise ha scritto:
realexa ha scritto: ho sperimentato questa tecnica: io vado, vedo, scelgo e poi gli mostro soltanto le mie scelte con qualche alternativa ancora più lontana dai suoi gusti. Naturalmente fingo spudoratamente che la mia principale opzione è il cesso a forma di shuttle. Così poi quello un tantino squadrato diventa il giusto compromesso :wink:

questa tattica non so se con il tesssoro funzionerebbe ma dopo la ns disavventura di oggi mi hai fatto fare una bella risata... ti ringrazio ne avevo bisogno! :D
me la sono persa. Che disavventura? spero niente di serio
Disavventura non è la parola esatta...nulla di irreparabile, ma una gran seccatura. Abbiamo scoperto che la colonna nella zona giorno attorno alla quale ruotavano tutti gli ultimi progetti (e preventivi) della cucina è 40cm più a dx di quanto non sia in pianta. un mese di lavoro (non solo nostro) buttato nel cesso... a forma di shuttle.

non sto andando tanto OT visto che siamo riusciti anche a battibeccare tra di noi... se becco il geometra gli strappo tutti i capelli che gli sono rimasti...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#39
Io da quando ho comprato casa litigo con il mio tesorino ogni qual volta c'è da aprire il portafogli, cioè sempre. A lui interessa poco lo stile, la prima cosa che mi chiede è: quanto costa? Non siamo mai d'accordo: io preferisco spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di migliore, lui preferirebbe qualcosa in meno ed avere il portafogli più pieno...Oggi mi ha detto che il bagno montato con le piastrele scelte da me non gli piace, e per lui abbiamo buttato i nostri soldi quando potevamo prenedere il capitolato...Bastaaaaa :evil: :cry:

....

#40
Per nostra fortuna abbiamo gusti molto simili, ed un alto livello di tolleranza reciproco.
Faccio un esempio, eravamo a scegliere i pavimenti, guardando i pannelli di capitolato...
Entrambi escludiamo il cotto e i rustici che mal si abbinano all'arredamento moderno che avremmo scelto...
Escludiamo anche i colori scuri, ed altri generi che non incontrano i ns gusti comuni.

Rimangono 2 opzioni, due varianti di colore dello stesso pavimento.
Gli ho chiesto: quale preferisci? (per me andavano bene entrambi).
Risultato: Per la scelta di pavimenti, rivestimenti, sanitari per 5 bagni e relativa rubinetteria...1h 30'.
Il titolare del negozio ci guardava così :shock: e ci ha raccontato di liti furibonde in sua presenza, di mariti tornati il giorno seguente a sostituire le scelte delle mogli, di coppie che han visitato l'esposizione per settimane senza riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambi...

Con le stesse modalità abbiam scelto il resto, dall'arredamento alle luci, all'unico tappeto che abbiamo in casa (scelto da lui e che io adoro).

Che dire? Mi ritengo decisamente fortunata.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#41
civitanova ha scritto:Io da quando ho comprato casa litigo con il mio tesorino ogni qual volta c'è da aprire il portafogli, cioè sempre. A lui interessa poco lo stile, la prima cosa che mi chiede è: quanto costa? Non siamo mai d'accordo: io preferisco spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di migliore, lui preferirebbe qualcosa in meno ed avere il portafogli più pieno...Oggi mi ha detto che il bagno montato con le piastrele scelte da me non gli piace, e per lui abbiamo buttato i nostri soldi quando potevamo prenedere il capitolato...Bastaaaaa :evil: :cry:
esattamente quel che succede a me.....luifà tutto il tirchio 150 per il vetro le vedeva come una spesa inutile visto che potevamo mettere le piastrelle di capitolato....e poi le vorrebbe spendere per l'irrigazione di 10mq di giardino.....lo odio!!

Re: ....

#42
ELLE61 ha scritto:Per nostra fortuna abbiamo gusti molto simili, ed un alto livello di tolleranza reciproco.
Faccio un esempio, eravamo a scegliere i pavimenti, guardando i pannelli di capitolato...
Entrambi escludiamo il cotto e i rustici che mal si abbinano all'arredamento moderno che avremmo scelto...
Escludiamo anche i colori scuri, ed altri generi che non incontrano i ns gusti comuni.

Rimangono 2 opzioni, due varianti di colore dello stesso pavimento.
Gli ho chiesto: quale preferisci? (per me andavano bene entrambi).
Risultato: Per la scelta di pavimenti, rivestimenti, sanitari per 5 bagni e relativa rubinetteria...1h 30'.
Il titolare del negozio ci guardava così :shock: e ci ha raccontato di liti furibonde in sua presenza, di mariti tornati il giorno seguente a sostituire le scelte delle mogli, di coppie che han visitato l'esposizione per settimane senza riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambi...

Con le stesse modalità abbiam scelto il resto, dall'arredamento alle luci, all'unico tappeto che abbiamo in casa (scelto da lui e che io adoro).

Che dire? Mi ritengo decisamente fortunata.
:wink: Elle



diciamo che fortunatamente le nostre liti non sono furibonde e non in presenza del venditore, ma è anche vero che a volte è lui che cerca di portarmi allo sfinimento...mannggia a lui!!

#43
una cosa che però gli menerò per sempre è di non avermi permesso di avere per tutto il soggiorno che rimane a vista sulla cucina il parquet, ma di aver fatto un pò e un pò..

Re: ....

#44
ELLE61 ha scritto:Per nostra fortuna abbiamo gusti molto simili, ed un alto livello di tolleranza reciproco.
Faccio un esempio, eravamo a scegliere i pavimenti, guardando i pannelli di capitolato...
Entrambi escludiamo il cotto e i rustici che mal si abbinano all'arredamento moderno che avremmo scelto...
Escludiamo anche i colori scuri, ed altri generi che non incontrano i ns gusti comuni.

Rimangono 2 opzioni, due varianti di colore dello stesso pavimento.
Gli ho chiesto: quale preferisci? (per me andavano bene entrambi).
Risultato: Per la scelta di pavimenti, rivestimenti, sanitari per 5 bagni e relativa rubinetteria...1h 30'.Il titolare del negozio ci guardava così :shock: e ci ha raccontato di liti furibonde in sua presenza, di mariti tornati il giorno seguente a sostituire le scelte delle mogli, di coppie che han visitato l'esposizione per settimane senza riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambi...

Con le stesse modalità abbiam scelto il resto, dall'arredamento alle luci, all'unico tappeto che abbiamo in casa (scelto da lui e che io adoro).

Che dire? Mi ritengo decisamente fortunata.
:wink: Elle
ma siete stati velocissimi :!:

#45
lo detesto....alla fine era fissato con le piastrelle di capitolato perchè si risparmiava e mi bocciava tutto, insomma tutto a lui sembrava troppo caro, anche il vetro che avevamo deciso di mettere, però l'avevo avuta vinta io,poi alla fine siamo passati a adare l'acconto dove abbiamo comprato la cucina lui ci ha suggerito di mettere uno specchio fumo....cosa già ci avevano proposto....a lui è piaciuta tanto e allora è ok...ma allora nn sono i soldi, e che cavolo....nn mi sento tenuta in considerazione...uff