La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Bambolina1982 ha scritto:Ciao, adoro il bianco delle basi con il granito nero io faro' la stessa cosa ma con il quarzo nero, non mi piace proprio il bianco accostato al crema e neanche le piastrelle che hai messo, questione di gusti! :roll:
Assolutamente si, io ad esempio non abbinerei un laccato bianco al quarzo nero lucido perchè fa molto anni 80 ma il mondo è bello per questo! :lol:

#33
OT:
sissi66 ha scritto:
vik ha scritto:Io sono brianzolo ma all'auto preferisco il treno "carro bestiame" se non altro quando si riesce si legge un bel libro prima di piombare nella frenetica vita lavorativa.
Anche il treno...!!! Condivido...io facevo la linea Lecco Milano....un delirio!
EHI compaesani!!! nn ci posso credere!!!anch'io ho preso treno (Lecco o Bergamo(io salivo a Carnate) > Milano) +metro verde+metro gialla+tram per più di 2 anni....ma alla fine ho gettato la spugna e mi son decisa a prendere la macchina, impiego la metà del tempo nonostante il traffico in tng... ma devo dire che è vero quando viaggiavo coi mezzi leggevo in media un libro a settimana...ora che mi trasferirò in prov di PV riprenderò l'autobus finalmente! :D
sissi66 ha scritto:io ad esempio non abbinerei un laccato bianco al quarzo nero lucido perchè fa molto anni 80 ma il mondo è bello per questo!
è vero fa molto anni '80 ma è vero anche che è proprio questo stile che è tornato in auge da un po' di tempo a questa parte! (al salone c'era tanto di quel bianco da restare accecati!) :wink: quindi a furia di vederlo in giro non può far altro che piacerti... alla fine il bianco e nero è il contrasto per antonomasia, anche se rischi di rendere l'ambiente un po' asettico se poi nn ci affianchi dei colori molto caldi, siano essi negli accessori o nelle pareti.

#34
sissi, complimenti , la tua cucina è molto particolare e ricercata, sicuramente diversa dalle altre; non avevo mai visto questo tipo di abbinamento e magari ci devo fare un pò l'occhio ma non mi spiace per niente :roll: :wink: ... tra l'altro i colori chiari sono i miei preferiti per l'arredamento.
Posso farti un paio di domandine ? potresti dirmi le dimensioni della cucina ? e, poi, la composizione è a U vero ? infine, nella prima foto mi sembra che un lato della cucina si affacci tramite una sorta di finestra interna su di un altro ambiente ? se è così potresti dirmi come ti trovi con questa soluzione? lo chiedo perchè anch'io avevo questa idea, mi piaceva poter aprire una finestra tra la cucina e il soggiorno ma tanti me l'hanno sconsigliato per via del mantenimento/pulizia della lastra di vetro.
Immagine

#35
nn e' l abbinamento panna al bianco che mi disturba...mi piace molto la cucina la sua forma e cio che si intravede verso la zona pranzo.. deliziosa ;-)
...peccato ci sia quel cappero di lavello sintetico GRIGIO che mi distrugge l armonia cromatica.....e come materiale non ci incastra nulla

(ocio a come rispondi che conosco il Pantone a memoria ;-))
Ultima modifica di dammispazio il 01/05/08 22:02, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
l'abbinamento panna - bianco è di classe (IMHO) ed è poco visto, oggi; il contrasto bianco/nero è sempre bello: un classico.
Andava mille anni fa e andrà tra mille anni. E poi è "facile".

Bellisisma la vetratona!!

goditi la tua cucina nuova e la tua casa!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#37
sissi66 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Ciao, adoro il bianco delle basi con il granito nero io faro' la stessa cosa ma con il quarzo nero, non mi piace proprio il bianco accostato al crema e neanche le piastrelle che hai messo, questione di gusti! :roll:
Assolutamente si, io ad esempio non abbinerei un laccato bianco al quarzo nero lucido perchè fa molto anni 80 ma il mondo è bello per questo! :lol:
No mi sono spiegata male!! ho messo il legno bianco accostato al quarzo nero e non il laccato :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#39
annsca ha scritto:sissi, complimenti , la tua cucina è molto particolare e ricercata, sicuramente diversa dalle altre; non avevo mai visto questo tipo di abbinamento e magari ci devo fare un pò l'occhio ma non mi spiace per niente :roll: :wink: ... tra l'altro i colori chiari sono i miei preferiti per l'arredamento.
Posso farti un paio di domandine ? potresti dirmi le dimensioni della cucina ? e, poi, la composizione è a U vero ? infine, nella prima foto mi sembra che un lato della cucina si affacci tramite una sorta di finestra interna su di un altro ambiente ? se è così potresti dirmi come ti trovi con questa soluzione? lo chiedo perchè anch'io avevo questa idea, mi piaceva poter aprire una finestra tra la cucina e il soggiorno ma tanti me l'hanno sconsigliato per via del mantenimento/pulizia della lastra di vetro.
ciao, scusa il ritardo nella risposta ma avevo il pc fuori uso! :shock:
Dunque la mia cucina è composta da una zona attrezzata che ha la parete di 2mt e 10 cm, poi fa angolo con una parete di altri 2mt ma che ho potuto arredare solo con le basi perchè c'è una vetrata che parte da 85 cm e arriva a 30cm dal soffitto, larghezza circa 140 cm....è una vetrata liscia che dà luce all'anticamera dell'ingresso da cui si intravede la scala per il piano superiore. L'altra parte è la zona pranzo che ha una parete con basi, pensili e frigo lunga circa 3mt e di fianco una porta finestra che dà sul giardino. Di fronte a questa parete cìè quella con i quadrotti pensili e una porta di cristallo che si congiunge con la vetrata di prima. Il tavolo appoggia sulla parete di fondo con un'altra vetrata larga circa 150 e alta 80 che si affaccia sul soggiorno, perciò ho 2 vetrate che rendono la cucina visibile. Nessun problema con la manutenzione delle vetrate, si puliscono in un attimo e regalano molta molta luce alla cucina e agli ambienti circostanti........oltre tutto creano una situazione di open space che invece è closed!! 8)

#40
ladANY ha scritto:OT:
sissi66 ha scritto:
vik ha scritto:Io sono brianzolo ma all'auto preferisco il treno "carro bestiame" se non altro quando si riesce si legge un bel libro prima di piombare nella frenetica vita lavorativa.
Anche il treno...!!! Condivido...io facevo la linea Lecco Milano....un delirio!
EHI compaesani!!! nn ci posso credere!!!anch'io ho preso treno (Lecco o Bergamo(io salivo a Carnate) > Milano) +metro verde+metro gialla+tram per più di 2 anni....ma alla fine ho gettato la spugna e mi son decisa a prendere la macchina, impiego la metà del tempo nonostante il traffico in tng... ma devo dire che è vero quando viaggiavo coi mezzi leggevo in media un libro a settimana...ora che mi trasferirò in prov di PV riprenderò l'autobus finalmente! :D
sissi66 ha scritto:io ad esempio non abbinerei un laccato bianco al quarzo nero lucido perchè fa molto anni 80 ma il mondo è bello per questo!
è vero fa molto anni '80 ma è vero anche che è proprio questo stile che è tornato in auge da un po' di tempo a questa parte! (al salone c'era tanto di quel bianco da restare accecati!) :wink: quindi a furia di vederlo in giro non può far altro che piacerti... alla fine il bianco e nero è il contrasto per antonomasia, anche se rischi di rendere l'ambiente un po' asettico se poi nn ci affianchi dei colori molto caldi, siano essi negli accessori o nelle pareti.
si concordo sul ritorno degli anni 80 sia nella moda che nell'arredo ma preferisco un rivisitazione, infatti nulla da dire sul bianco nero ma su entrambe i colori a finitura lucida....preferisco le ante lucide come effettivamente si sono viste al salone del mobile ma accostati al piano opaco.

#41
dammispazio ha scritto:nn e' l abbinamento panna al bianco che mi disturba...mi piace molto la cucina la sua forma e cio che si intravede verso la zona pranzo.. deliziosa ;-)
...peccato ci sia quel cappero di lavello sintetico GRIGIO che mi distrugge l armonia cromatica.....e come materiale non ci incastra nulla

(ocio a come rispondi che conosco il Pantone a memoria ;-))
ciao, ho avuto per più di 10 anni un lavello in fragranite Franke color avena, ho giurato che se avessi rifatto la cucina avrei mantenuto il materiale perchè è di una comodità infinita!! So che un lavello in acciaio avrebbe armonizzato maggiormente con il resto ma credimi, la praticità ha prevalso sull'estetica.... :roll: potevo prenderlo scuro ma non stava bene con la finitura del granito ... :?

#42
Bambolina1982 ha scritto:
sissi66 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Ciao, adoro il bianco delle basi con il granito nero io faro' la stessa cosa ma con il quarzo nero, non mi piace proprio il bianco accostato al crema e neanche le piastrelle che hai messo, questione di gusti! :roll:
Assolutamente si, io ad esempio non abbinerei un laccato bianco al quarzo nero lucido perchè fa molto anni 80 ma il mondo è bello per questo! :lol:
No mi sono spiegata male!! ho messo il legno bianco accostato al quarzo nero e non il laccato :wink:
allora mi piace un sacco, amo i materiali a contrasto di finitura perchè si esaltano a vicenda! :D

#43
bastille64 ha scritto:Bellissima :P
Quello che non mi convince è il tavolo da pranzo, i piedi mi sembrano sul rustico o vedo male :roll:
Grazie, il tavolo e le sedie sono shabby ( la mia casa ha molti mobili così perchè sono io a creare loro questa finitura che mi piace molto) e si accompagnano con il lampadario di cristallo. Ho ordinato le sedie nuove della Bontempi bianche e acciaio ma manterrò il tavolo per non rendere troppo asettica la cucina, dovrebbe venire carina...poi vi dirò!! :wink: