La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
350 invitati??? porti tutto il quartiere? perchè, se già le spese per i vestiti (come hai visto dagli altri budget) si possono tranquillamente limare, fino quasi a dimezzare quelle che hai previsto tu, la spesa per il pranzo può solo aumentare, se mantieni quel numero di invitati; considera che 50 € a testa è una stima moooolto ottimistica. io, per non farmi illusioni calcolerei sui 100 € a testa.
Immagine
Immagine

#48
Cribbio vigiemme! I miei invitati erano come i toui...tolto uno zero :lol:

:arrow: Papri, ooopssss... che pirla, chissà perchè pensavo l'avessi già fatto il viaggio! Ti chiedevo della Florida perchè inizialmente anche noi pensavamo ad un mix NY + mare ma le proposte erano per lo più NY + Bermuda (cara) e NY + Florida (boh, non so, non ci attiravano molto).

Alla fine abbiamo optato per il Messico, e quando ci saranno di nuovo un po' di soldini andremo in California (questa si' che ci ispira!) passando da NY.

#49
eh, allora direi che il problema non è tanto il contorno (vestito, addobbi, etc) quanto il succo, cioè il pranzo... è sicuramente una scelta impegnativa, sotto tutti gli aspetti! se ci riuscirai ti ammirerò molto, soprattutto per la voglia di dar retta a 350 persone in un solo giorno, io impazzirei!
Immagine
Immagine

#50
Io credo che quando qulacuno, per i motivi piu' disparati e rispettabili, decide di fare un matrimonio economico ( come quello degli amici di sasha ) dovrebbe avere il buon gusto di farlo presente agli invitati o quanto meno di non pretendere da loro la luna senza dare nulla in cambio. Mi spiego: pochi giorni fa' sono andata al matrimonio di un mio amico che mi ha invitato con partecipazioni lussuose indicando il luogo del ricevimento come " Parco del principe" e lasciando intendere di aver organizzato un matrimonio di altri tempi. All'interno delle partecipazioni c'era poi la lista di nozze. Sono andata nel negozio e ho notato che era il piu' costoto e lussuoso della citta' con marmi, parquet, e inserti in oro, io volevo spendere circa 150/200 €. ma quando mi hanno mostrato la lista mi sono accorta che il regalo minimo partiva da 300 €. Io e mio marito ne abbiamo spese 350 ( forzatamente ma poi ci siamo detti che magari vista la regalita' del matrimonio non sarebbe stato giusto fare un regalo piu' economico) Insomma per farla breve "Il parco del principe " era un parchetto mezzo sfasciato abbastanza buio e infestato da zanzare con un wc di quelli mobili e nemmeno un lavandino, la cena era composta da ravioli, fettine panate e patate fritte e torta da gustare in piedi o su sedie di plastica e non hanno fatto nemmeno le bomboniere per ringraziare chi aveva generosamente contribuito ad acquistare quello che a loro piu' piaceva. L'ho ( e tutti a dire il vero ) trovato di una maleducazione unica !!!!!

#51
ORNY ha scritto:All'interno delle partecipazioni c'era poi la lista di nozze.
PPPPPPPPPPPPERO', che finezza! :lol: :lol: :lol: :lol:

Già questo doveva metterti sull'avviso circa il buon gusto e l'educazione dei soggetti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#52
Federinik ha scritto:
ORNY ha scritto:All'interno delle partecipazioni c'era poi la lista di nozze.
PPPPPPPPPPPPERO', che finezza! :lol: :lol: :lol: :lol:

Già questo doveva metterti sull'avviso circa il buon gusto e l'educazione dei soggetti.
quoto
ORNY ha scritto:quando mi hanno mostrato la lista mi sono accorta che il regalo minimo partiva da 300 €
ehm.. io ho messo anche delle proletarie pirofile in vetro da 6 euro circa l'una, troppo grezza?! :lol: :lol: :lol: :lol:
cavolate a parte, trovo estremamente maleducato vincolare gli invitati a spendere cifre folli.
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)

#53
ORNY ha scritto:Io credo che quando qulacuno, per i motivi piu' disparati e rispettabili, decide di fare un matrimonio economico ( come quello degli amici di sasha ) dovrebbe avere il buon gusto di farlo presente agli invitati o quanto meno di non pretendere da loro la luna senza dare nulla in cambio.

Esatto, loro addirittura avevan detto: niente regalo. Poi ovviamente, chi per loro, chi per la bimba, abbiam tutti fatto qualcosa, ma senza alcun vincolo.

E, detto per inciso.......Mmmariiia, che coraggio, questi tuoi amici Orny!!

#54
Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?

#55
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
:shock: :shock: :shock: :shock:

Non ci credo...
questa è veramente oltre ogni limite!!!
Inizio a pensare che ci sia stata della malafede nell'organizzazione di questo matrimonio...
sembra quasi estorsione a fini di lucro... :lol: :lol: :lol:

#56
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
ma il detto: certi amici è meglio perderli che trovarli dice niente? :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#57
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
come al circo! :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
ORNY ha scritto:Hai ragione sasha !! I tuoi amici sono stati corretti ad avvisarvi, poi e' logico che uno per l'affetto che prova un regalo glielo fa' comunque ! ma non astronomico da meta' stipendio, anche per non metterli in difficolta'.. Se vi dico una cosa non ci credete: I due pazzi avevano ingaggiato un fotografo che gli ha fatto qualche foto gratis chiedendo loro in cambio di poter fare delle foto agli inviati a pagamento !!!! Cosi' quando e' venuto da noi e ci fatto la foto con gli sposi siamo rimasti allibiti quando poi e' venuto a chiederci 10 €.!! Praticamnete una foto la dava gratis agli sposi e l'altra dovevamo pagarcela da soli !!! Nessuno era obbligato ovviamente ma come facevi a dire di no quando gli sposi ti venivano vicino dicendoti: avremmo piacere di una foto ricordo con te ! " ?
questa storia ha dell'orrido. a parte cio', credo che partecipare ad un matrimonio debba essere un piacere e non una rottura di scatole, ecco perchè va bene 1) non pretendere regali (nessuno ti obbliga a spendere piu' di 100 euro per il pranzo) 2) avere una lista nozze o aperta tipo agenzia viaggi dove anche 10 euro vanno bene oppure con ampia varietà di scelta (dai 6 euro delle pirofile proletarie ai 5000 euro del plasmone). 3) assolutamente NON si inserisce i dato della lista nozze nell'invito: e se io non voglio regalarti nulla? :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#59
Riguardo al bigliettino della lista inserito dentro le partecipazioni, devo dire in tutta onesta' che da noi e' una consuetudine, per quanto brutto possa essere lo fanno tutti. La differenza poi sta nel come gestire la lista, nel senso che e' bene farla il piu' ampia possibile inserendo oggetti di tutti i prezzi e cercando di mantenere una fascia di prezzo media dignitosa ( tanto chi vuole spendere una cifra grossa puo' benissimo sommare i doni ). Io avevo messo tantissimi oggettini della guzzini di tutti i prezzi e tanti portatovaglioli ( la mia passione ) che partivano da 3 euro la confezione, poi si arrivava al servizio importante che era acquistabile separatamente a circa 100 € al pezzo per un totale di 1000 ( prezzo piu' alto della lista) euro. Si poteva andare con qualsiasi cifra in tasca e farci ugualmente contenti visto che erano cose che comunque ci piacevano :wink:

#60
vigiemme ha scritto:
ed ecco il mio incubo...

ristorante: 350 invitati x 50€:... 17500 €
da quel poco che sto vedendo io, agli sgoccioli ormai, è che più persone inviti più regali ricevi!
quantomeno ti ci ripaghi le spese
ovvimanete se fai la lista in agenzia o ti fai regalare la cosiddetta "bustina"

se fai invece la lista classica, oltre alle spese del pranzo avrai anche bsogno di spazio in casa per mettere i cocci ;)
Immagine