La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Troppi mobili in bagno?

#1
Ciao a tutti, ho chiesto qualche consiglio sul forum illuminazione e ora mi permetto di chiederlo anche a voi, arredare casa nuova è un grosso problema!!! :lol:
Veniamo al punto, quella che vedete qui sotto è la piantina del mio bagno

http://picasaweb.google.it/albertosimone1971/Bagno

non troppo moderno una via di mezzo. Il problema è che ci serve spazio per asciugamani ecc e granm parte dello spazio del mobile lavabo è assorbita dalla lavatrice che haimè ho dovuto inserire li sotto. Pensavamo di comprare un mobiletto come da piantina profondo 35 cm, largo 70 e alto due metri scarsi. Per allegertire il tutto la parte alta la volevamo fare con ante in vero satinato. Insomma, è troppo?, tra il mobiletto e quello che contiene il lavandino ci sono una novantina di cm, è poco?
datemi qualche consiglio.
Grazie
Alberto

#2
90 cm sono uno spazio + che sufficiente... anzi dire proprio abbondante, se anche il mobiletto fosse più profondo (40 cm)con credo tu abbia problemi di passaggio, l'unica attenzione la darei alla distanza del bidet, lì secondo me è giusto rispettate i 20 cm "canonici".

personalmente opterei per una soluzione più leggera magari mettendo una colonnina sospesaa 30 cm da terra da H150x70x35/40 non certo un mobile che parte da terra e arriva fino a 2 mt
Illusions never change into something real...

#3
... ma? 95 cm per la lavatrice non sono tantini...
ne bastano 70 di solito
Illusions never change into something real...

#4
Grazie per la risposta.
I 95 cm non sono tutta lavatrice che occupa appunto intorno ai 70 cm, si tratta del piano in cristallo che va dal muro al bordo del lavello.
Tu opteresti per una colonna sospesa, certo è più bella, qualche modello, il bagno è della marca "ardeco".
Alberto

#5
alberto71 ha scritto:Grazie per la risposta.
I 95 cm non sono tutta lavatrice che occupa appunto intorno ai 70 cm, si tratta del piano in cristallo che va dal muro al bordo del lavello.
Tu opteresti per una colonna sospesa, certo è più bella, qualche modello, il bagno è della marca "ardeco".
Alberto
uhm...stavo cercando una soluzione simile alla tua per posizionare la lavatrice in bagno.. Solo che tutti i lavelli con piano che ho trovato sono troppo lunghi io devo inserire il tutto in uno spazio di 1 metro), potresti descrivere qualche particolare in più del tuo piano per lavello e lavatrice? Marca , misure, posiione e magari ... una fotina se possibile:-)
Ti ringrazio e scusa se sono intervenuta con questa domanda, ma la tua "soluzione" mi ha illuminato gli occhi :)

#6
Ciao, rispondo volentieri anche se non ho delle foto disponibili (posso farle). Si tratta di un mobile ardeco della linea calla, il piano in tutto è 1,60, puoi vedere la piantina al link sul primo post. Ricordo prodotti molto flessibili, si riduce, si adatta, qualità non eccelsa ma prezzi umani (detto dal venditore c'è da fidarsi).
Mi sai dare qualche consiglio per il mio mobiletto sospeso?
Alberto
Ultima modifica di alberto71 il 08/05/08 13:48, modificato 1 volta in totale.

#7
Abbiamo preso due colonne sospese da 35x35x167 della stessa serie del mobile con lavabo e lavatrice (linea calla ardeco, dritto color grigio scuro).
Le due colonne hanno una antina chiusa in basso, un casetto e un'anta a vetro con profilo in alluminio sativato, insomma, dovrebbero essere carini e abbastanza funzionali.
Per gli accessori eravamo orientati sulle linee open della kristallux
http://www.kristallux.it/viewarticoli.html?categoria=30
oppure "lingotto"
http://www.kristallux.it/viewarticoli.html?categoria=37
a me piace di più quest'ultima.
Che ve ne pare?

#9
Grazie.
provate le misure sulla parete e accorstandosi molto alla porta quando aperta (lasciati un apio di cm) e uno spazio tra le due vetrine di 5 cm. Il risultato è che mi stacco dal wc di una quindicina di cm scarsi. Appena si entra in bagno c'è stò mobile che si, è sospeso, ma comunque profondo 35 e i due mobili accostati arrivano vicinissimi a wc dall'altra parte... insomma esteticamente la cosa regge?, se no non posso far altro che montarne uno soltanto e l'altro in qualche altro ambiente, non certo nel secondo bagno che è stretto.
Grazie per ogni consiglio