La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutta colpa di anna

#1
si..si è colpa sua se ieri sono stata a Viridea e sono tornata con le tasche vuote e la macchina che sembrava una serra...totale piante 11 :oops: più concime e terriccio
cmq ho preso 3 gerani e 3 kalanchoe
una margherita bianca enorme...1 pianta di violette ...una dymondia arancione ...una sorta di marcherita che di notte chiude i fiori
una piantina viola d cui ignoro il nome ma vi posterò foto appena posso così mi saprete dire e una bellissima bocca di leone :D :D :D :D :D
a tutto questo aggiungete una fucsia e 2 gerbere prese 2 giorni fa :D :D :D :D :D per ora ho solo una domanda sulla dymodia...come va tenuta visto che non ne ho la più pallida idea?
Al più presto seguiranno foto varie :D :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 05/05/08 16:16, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
fare un giro al botanic con me no??
'ntipatica :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
mer che problema c'è possiamo sempre tornarci :D :D :D :roll: dopo però dovrò comprare una casa nuova perchè non ho più posto :oops: :lol: :lol: :lol:
onestamente avevo pensato di farmi fare un centro tavola, una tipa che ho incontrato appena arrivata ne aveva uno lungo almeno 150cm fatto con ose rosse e fiorellini bianchi non so quanto costasse ma era MERAVIGLIOSO 8) ho sbavato come un boxer :oops:
ovviamente avevano anche della carta per il fai da te spettacolare, ma ho resistito 8)
cmq ecco a voi l'album con i miei nuovi fiorellini i nomi che mancanopotete aggiungerli voi e avrete la mia gratitudine eterna...cmq la responsabilità della loro vita è tutta nelle mani di colei che ha combinato il danno ANNA preparati :twisted:
http://www.alfemminile.com/album/piante5
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
TUTTA COLPA TUA!!! :twisted:
Sono andata da Ikea per TUTT'ALTRO e sono uscita con:
1 ortensia
1 mini felce
1 pianta che non so come si chiama, quella che mettono ovunque finta ma questa è vera.
2 campanule come le tue
1 vaso grande, 1 medio e 1 piccolo con relativi sottovasi.

Sono andata a fotografarle adesso, dopo le posto.


La prima pianta, quella con i fiori rosa ce l'ho anch'io e credo stia bene all'ombra. Da me l'anno scorso ha fatto fiori fino all'autunno con scarsissima manutenzione :wink: morta col gelo quest'inverno perchè l'ho messa in terra.
Le campanule mi fanno impazzire e, con quelle di oggi sono arrivata a 6 quest'anno. :roll:
Anche la fucsia dà molta soddisfazione anche all'ombra. Sono riuscita a farla morire lo stesso ma dopo un bel po' quindi... :)
Forza Daniel!

#7
Allora se posso ti do due nomi io...in attesa dell'esperta :wink:
La prima è una Nuova Guinea, poi c'era la Kalanchoe cm hai scritto te, poi la Fuxia, poi un Epiphilum, i geranei, la margheritina gialla che se nn ho visto male è una gazzania, la campanula, e poi le bocche e le gerberine....
Cmq molto belli, io adoro soprattutto le campanule!

#8
concordo con NUOVA GUINEA sulla prima (e allora deve stare all'ombra)
la marcgherita arancione che chiude i fiori col buio è la gazania, deve stare al sole pieno. mentre le gerbere, non è che hanno i fusti spezzati? in caso contrario forse è solo sete... complimenti per gli acquisti Kali
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
Uh mamma ho traviato anche l'avvocatessa :shock: :mrgreen: mi sa che comincerò a chiedere al Viridea qualche sconto per la pubblicità che gli faccio :lol:
In quale sei stata Kali? Sabato mattina, manco a dirlo, ero anch'io al Viridea 8) però, per la prima volta, sono riuscita ad uscire dal garden solo con quello che mi serviva e senza nessuna pianta :shock: :lol:
Ottimi acquisti :wink: e per le istruzioni sulla manutenzione mi hanno preceduta con otttimi consigli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
grazie sam sono molto fiera di tutto loro le mie piccoline sono bellissime :D


anna :shock: :shock: :shock: esiste più di un viridea?????????????? :shock: :shock: ok sono finita :lol: :lol: cmq sono andata a quello di cusago :wink: e non sperare di cavartela così...ok le gerbere le avevo prese prima ma non guardiamo le sfumature...hanno tutte una piega netta sullo stelo, ma appena comprate erano belle dritte e giuro che non mi sono messa a piegarle a forza :roll: per l'acqua non lo so....non l ebagno tutti i giorni perchè ho paura del marciume radicale, ho letto che sono a rischio...quindi do loro acqua ogni 2/3 giorni :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto: anna :shock: :shock: :shock: esiste più di un viridea?????????????? :shock: :shock: ok sono finita :lol: :lol: cmq sono andata a quello di cusago :wink:
Ce ne sono 3 nella zona di Milano: Cusago (il primo e il + piccolo), Rho (rispetto a Cusago credo sia il doppio :shock: ) e un altro dalle parti di Segrate :lol:
E prossimamente ne apriranno un quarto :wink:
La prossima volta se hai un po' di tempo fatti un giro a quello di Rho: la zona laghetto è un'oasi di pace 8) sabato c'erano anche le anatre coi pulcini :P
Kalimeroxxx ha scritto: e non sperare di cavartela così...ok le gerbere le avevo prese prima ma non guardiamo le sfumature...hanno tutte una piega netta sullo stelo, ma appena comprate erano belle dritte e giuro che non mi sono messa a piegarle a forza :roll: per l'acqua non lo so....non l ebagno tutti i giorni perchè ho paura del marciume radicale, ho letto che sono a rischio...quindi do loro acqua ogni 2/3 giorni :oops: :oops:
Le gerbere non le conosco :oops: però nei giorni scorsi c'è stato parecchio maltempo e anche vento :roll: non è che si sono rovinate così?
Quando le bagni i gambi tornano dritti o restano storti? :roll:
Provare a tagliarle per vedere se mettono fiori nuovi? (però non fidarti troppo di questo ultimo suggerimento :wink: non vorrei facessi un danno peggiore :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
posta la foto su giardinaggio.it vedrai che ti risolvono ogni problema :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
le mie gerbere hanno fatot fiorellini nuoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo