La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mercury ha scritto:x Rena... pulire il wc usato da altri è angosciante... specialmente se si pensa alla quantità di batteri e microbi che possono viverci... pur di non beccarmeli prima ho igenizzato tutto con la 100 gradi, poi mi sono attrezzata di mascherina e guanti, acqua bollente e il buon vecchio aceto della nonna.
Una bella strofinata -perchè toglie il calcare... probabile causa dell'opaco della tua tazza-.
Lasciato asciugare e sciacquato.
Poi stessa operazione con la candeggina.

Per togliere le macchie dal pozzetto ci sono due prodotti insospettabili ma che funzionano: lasciarci dentro ad agire per una notte due pastiglie per pulire le dentiere :lol: o il contenuto di una lattina di cocacola.
x 100 gradi intendi il vaporetto? quella della cocacola e della pasticca da dentiera proprio nn la sapevo ... x me è stato già abbastanza angosciante pulire la parte superiore ... dentro ho solo lasciato il lisoform, usato il vaporetto e poi tirato lo scarico ... ma c'è 1'antipatica patina (grigiolina) e qualche macchietta grigia + scura (sarà in effetti il calcare) ... nn è che la coca può rovinare la ceramica del bagno? cosa intendi per pozzetto? quello d'ispezione? Enza

#33
per IGIENIZZAREun po' di candeggina in un normale detersivo liquido senza risciacquo (SONO MOBILI NUOVI).
per ilwater usa WC NET GELe lascia agire.
in vaso di macchie di unto o di sporco ostinato potete usare chant eclair sgrassatore con lo spray e dopo risciacquare.(( e'utile anche per le macchie sui vestiti, cipria ,salsa,tutte)
NON ABUSATE CON L'ANTICALCARE io ho fatto molti danni con questo prodotto(lo smalto intorno ai rubinetti,mentre pulivo il lavello me ne e' andato una goccia sul top e si nota ,idem per il pavimento).Una mia amica con un noto anticalcare ha rovinato lo smalto della doccia.
in 10 anni ho imparato tante coseprima non sapevo fare nulla.

#34
people ha scritto:per IGIENIZZAREun po' di candeggina in un normale detersivo liquido senza risciacquo (SONO MOBILI NUOVI).
per ilwater usa WC NET GELe lascia agire.
in vaso di macchie di unto o di sporco ostinato potete usare chant eclair sgrassatore con lo spray e dopo risciacquare.(( e'utile anche per le macchie sui vestiti, cipria ,salsa,tutte)
NON ABUSATE CON L'ANTICALCARE io ho fatto molti danni con questo prodotto(lo smalto intorno ai rubinetti,mentre pulivo il lavello me ne e' andato una goccia sul top e si nota ,idem per il pavimento).Una mia amica con un noto anticalcare ha rovinato lo smalto della doccia.
in 10 anni ho imparato tante coseprima non sapevo fare nulla.
quello che penso anch'io ... bisogna provare ... mamma x i servizi a casa usa i soliti prodotti (che servano o meno) ...

:arrow: WC NET GEL quindi è buono? mi è capitato di usare prodotti che hanno macchiato invece di pulire ... il WC NET GEL è unico o esistono delle varianti (ai vari profumi), ma nn è che quello chè ho usato è appunto questo agli agrumi (se si mi ha lasciato la tazza arancione x gg) ... come mi consigli di usarlo?

:arrow: come consigli di usare l'anticalcare ... o consigli di farne a meno e di usare candeggina e simili?

grazie, Enza :D

#35
Credo che molti prodotti in commercio siano persino troppo efficaci, proprio perchè pensati per togliere croste di sporcizia alte 3 dita.
Non so voi, ma a casa mia non ho mai visto pentole o piastrelle nelle condizioni delle pubblicità. :shock:
People ha ragione, l'anticalcare è molto corrosivo eppure -vi sembrerà strano- fa gli stessi danni di una fetta di limone.

x Enza: intendevo qualsiasi aggeggio a vapore, e per pozzetto il fondo della tazza. La leggenda vuole che con la cocacola scrostino persino i carri armati, è un pochetto corrosiva, dipende se la diluisci e per quanto la lasci agire... praticamente come l'anticalcare :wink:
Le nostre nonne facevano splendere tutto con aceto, sale grosso e olio di gomito... io dico che funziona sempre, alla faccia delle multinazionali del pulito :lol:

#36
Renatone ha scritto:
:arrow: come consigli di usare l'anticalcare ... o consigli di farne a meno e di usare candeggina e simili?

grazie, Enza :D
La candeggina è un portento con lo scopino del water :mrgreen:
Non ricordo più chi lo aveva suggerito, un po' di tempo fa... Beh, è diventato bianco e candido senza che lo toccassi 8)

#37
WC NET GEL io ho sempre usato quello blu ,lascio agire un'oretta ee poi scarico diverse volte.Comunque puoi fare lo stesso con la candeggina,e' un ottimo sbiancante.Ma sei sicura che sia solo ingiallito,e non che lo smalto sia andato via .
Io non sopporto l'odore dell'ammoniaco che mmi sembra che si espandi
per la casa.
ANTICALCAREe' un prodotto che devi prima sondare dove vuoi usarlo perche' e' troppo aggressivo e puo' far danni.

#38
monica396 ha scritto:
Renatone ha scritto:
:arrow: come consigli di usare l'anticalcare ... o consigli di farne a meno e di usare candeggina e simili?

grazie, Enza :D
La candeggina è un portento con lo scopino del water :mrgreen:
Non ricordo più chi lo aveva suggerito, un po' di tempo fa... Beh, è diventato bianco e candido senza che lo toccassi 8)
nn ho capito :roll: candeggina senza scopino?

ti ricordo che io ho l'idroscopino ... ho provato a usare pure quello oltre al lisoform e al vaporetto, ma niente è sempre grigiolino :? ... Enza

#39
Con tutto ci vuole parsimonia, e di prodotto e di tempo, ovvero poco prodotto per poco tempo, se non pulisce bene si rifà, altrimenti si rischia di rovinare.. un po' coem le creme per il corpo che le testi in un angolino del corpo e vedi se ti dà allergia o robe simili ;)

c'è la mammadel mio fidanzato che quando le faccio notare che uan cosa è macchiata o sporca si adi greasso che di vecchio o di nicotina (fuma la cara signora...) dice ..: noo è vecchio..non viene via!
ed io vogliamo vedere?? e..zacchete! in 3 secondi lindo, pulito e come nuovo..

secondo me..mi odia... :roll:
ma lei ormai è fissa nella sua apatia/depressione/ o quello che è e non fa nulla per aiutarsi e aiutarci...

sono egoista, però di tre perché devo essere la SANTA? e sacrificarmi per qualcuno che non fa nulla per aiutarti??
fa pure morire le piante...

scusate lo sfogo..ma oggi mi girano parecchio le balle..
un giorno o l'altro mi affitto un monolocale e vado a stare per i fatti miei..
è un anno e 3 mesi che vivo così e non reggo più..
solo che fino a poco tempo fa ho dovuto aiutare pure mia madre..e lo stipendio non è granché alto..per potersi permetter tutto.. casa e aiuto alla mamy.. :roll:

scusate l'OT ..
un bacione..
ciao ciao :wink:

#40
Renatone ha scritto: La candeggina è un portento con lo scopino del water :mrgreen:
Non ricordo più chi lo aveva suggerito, un po' di tempo fa... Beh, è diventato bianco e candido senza che lo toccassi 8)
nn ho capito :roll: candeggina senza scopino?

ti ricordo che io ho l'idroscopino ... Enza[/quote]

No scusa, intendevo la candeggina per pulire lo scopino... non mi ricordavo che avevi anche tu l'idroscopino :wink:

#41
Renatone ha scritto: nn ho capito :roll: candeggina senza scopino?

ti ricordo che io ho l'idroscopino ... ho provato a usare pure quello oltre al lisoform e al vaporetto, ma niente è sempre grigiolino :? ... Enza
Enza .. coem già in diversi ti abbiamo indicato ..la patina grigia può essere il calcare.. e puoi darci dentro solo di anticalcare e olio di gomito con lo scopino, sennò puoi prendere una spazzoletta apposta, che dopo puoi anche buttare se ti "schifa" :wink:
se è roba vecchia.. l'aceto purtroppo scivola via, ince gli anticalcare, quelli in gel in special modo si "attaccano" un po' di più alle pareti e puliscono meglio. Non prenderne uno specifico per il wc, ma l'anticalcar epiù generico..io ho visto che con la nostra tazza funziona mweglio...
dove abito l'acqua è molto calcarea e lascia i residui se non pulisci ogni tanto per benino ;)

però come ho detto prima..puoi farlo in più volte..così da non eventulamente rovinare lo smalto della ceramica ;)

#42
CIAO ragazze ,ieri ho parlato dell'idroscopinocon mio marito e sinceramente ho capito che sicuramente a casa mia con quella peste di mia figlia non potri mai metterlo.
Vi racconto cosa mi e' accaduto qualche mese fa :SQUILLA IL TELEFONO,E' MIO MARITO NEMMENO 2 MINUTI (giuro 2minuti) che mi arriva mia figlia 'FRACIDA' (GRONDANTE) d'acqua ,vado in bagno acqua che scendeva dal soffitto ,aveva aperto il rubinetto a pioggia della vasca. CHISSAì' COSA MI COMBINEREBBE CON L'IDROSCOPINO
PS il prodotto da solo non fa miracoli e ha bisogno dll'olio di gomito.

#43
l'iroscopino se nn continui a spingerlo a te (tipo rubinetto delle piante) si blocca e credo esista anche il blocco x i bimbi (dai 1 occhiata sul sito dell'arvag o a qualche vecchio topic) Enza

#45
CIAO A TUTTE , ORA DEVO ANDARE.
PS mia figlia scopre il blocco prima che me li installano.Lei sa usare il computer meglio di me.( non e' che ci voglia molto)