La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho un problema..

#1
Allora io in casa ho le tende che sono attaccate a dei binari con tanti gancetti.Da un lato del binario pende un filo che passa dentro un peso e tirando questo filo (che poi è doppio) le tende si aprono o si chiudono.
Premesso che dalla mia descrizione non si capisce molto e che non so come si chiami questo sistema di tende....volevo sapere se qualcuno le conosce,e se può illuminarmi...devo cambiare i pesi in fondo ai fili perchè sono tutti rovinati,ma non so dove cercarli.
Heeeeeeeeelp!!!!

#3
io direi di rivolgerti in posti dove confezionano tende su misura... mia nonna aveva questo "sistema" (non so il nome tecnico mi dispiace... si chiamavano "tendoni" in famiglia :roll: ) e quando ha cambiato i pesi è andata proprio in un negozio del genere

#4
Io penso che con quei pesi tu ti riferisca al piombino che veniva messo nelle tende di "una volta" (15-20 anni fa si usava così). Se non ricordo male quel piombino non va sostituito.... la tenda si accorciava dalla parte superiore proprio per evitare di tagliare la parte con il piombino che era già rifinita....... se tu vuoi sostituirlo.... boh! Prova a chiedere in una merceria se hanno ancora qualcosa del genere..... ma la vedo dura....... :roll:

#5
Zyro ha scritto:Io penso che con quei pesi tu ti riferisca al piombino che veniva messo nelle tende di "una volta" (15-20 anni fa si usava così). Se non ricordo male quel piombino non va sostituito.... la tenda si accorciava dalla parte superiore proprio per evitare di tagliare la parte con il piombino che era già rifinita....... se tu vuoi sostituirlo.... boh! Prova a chiedere in una merceria se hanno ancora qualcosa del genere..... ma la vedo dura....... :roll:
forse è una stupidaggine, ma non andranno bene i piombini da pesca? :lol:
www.zinesi.it

#6
Io invierei un mp all'utente Teomomo che di tende se ne intende particolarmente, Pis... :wink:

#7
dovrebbero essere delle tende con la riloga; i pesi li trovi in merceria o in qualsiasi negozio di tessuti............ :wink: