La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao e buona giornata, controllando le misure mi sono accorta di aver fatto un errore grave
la larghezza della cucina è 313
tutte le altre misure sono giuste tranne quella che va dalla parete alla finestra che è logicamente più corta , 90 cm

#18
sughina ha scritto:ciao e buona giornata, controllando le misure mi sono accorta di aver fatto un errore grave
la larghezza della cucina è 313
tutte le altre misure sono giuste tranne quella che va dalla parete alla finestra che è logicamente più corta , 90 cm
non ho capitooooo :( ... 313 sostituisce quale misura ?
Immagine

#20
sughina ha scritto:sostituisce la larghezza totale della stanza
l'aveva misurata mia figlia
quindi sostituisce i 3,50 sulla piantina della pagina precedente ?
Immagine

#21
si cara, non sono 3,50 ma 3,13 quindi di conseguenza cambia anche la misura che dalla finestra va al muro, quella giusta è 90 cm
grazie

#26
allora vi siete arrese? nessuno che vuole aiutarmi in questa missione quasi impossibile?
chi mi fa un disegnino?
:cry:

#27
Sughina, alcune idee, tanto per cominciare a ragionarci sù

1° ipotesi - la cucina si sviluppa lungo la parete dove ci sono gli attacchi, ho solo ipotizzato di chiudere con un anta lunga la lavatrice e la caldaia, avresti così due colonne alte, una che nasconde lavatrice+caldaia, l'altra per il frigo incassato

Immagine


dall'ingresso
Immagine

una libreria a mò di schienale del divano

Il tavolo consolle raddoppiabile in caso di ospiti
Immagine


La cucina, racchiusa da una spalletta in cartongesso (in fondo, verso la porta che dà sul corridoio)
Immagine


vista d'insieme dalla finestra verso la porta di ingresso
Immagine
Immagine

#28
ma davvero carina!!!!
ma il divano di che misura dovrei prenderlo? non sarà troppo piccolo?
e le splallette di cartongesso è un lavoro complicato?
ho gia tante librerie sarebbe lo stasso se mettessi un mobiletto basso contro il divano?

#29
in alternativa, avevo pensato ad una cucina con piano snack (ma potrebbe benissimo essere una penisola)

Immagine


Immagine


in questo caso, però, trovo + complicato posizionare la zona relax :?
Immagine

#30
sughina ha scritto:ma davvero carina!!!!
ma il divano di che misura dovrei prenderlo? non sarà troppo piccolo?
e le splallette di cartongesso è un lavoro complicato?
ho gia tante librerie sarebbe lo stasso se mettessi un mobiletto basso contro il divano?
dunque il divano non lo farei più lungo di 160, infatti la stanza è larga 313 - 60 cm profondità delle basi della cucina - 90 cm di passo, ti restano per l'appunto 163 cm.

Diversamente, il divano lo devi mettere sulla parete lunga ma non mi sembrava il max stare seduti sul divano e guardare la cucina :?

Certo, al posto della libreria, come schienale del divano, puoi usare anche un mobiletto basso
Immagine