La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:
tecchia ha scritto:non ho voluto dirlo prima per non condizionarvi ma effettivamente ragno di fiam è stato il primo tavolo che ci è piaciuto subito perchè essenziale ed elegante.... solo che poi sono subentrati piccoli dubbi del tipo: non è allungabile o il fatto che piano e gambe siano un tutt'uno potrebbe essere una cosa negativa se mai dovesse rompersi oppure potrebbero convivere qsto tavolo e dei bambini??
ecco perchè nella lista sono contemplati tavoli che prevedono gambe diverse dal piano ,in ogni caso tra tutti mi sentirei di scartare già il bonaldo perchè quelle gambe così larghe proprio nn mi piacciono.
accetto ogni vostra valutazione che possa ulteriormente chiarirmi la idee ...
ci sono tavoli in cristallo che vanno in mille pezzi e' vero
io non ho mai sentito dire che e' accaduta una cosa del genere con FIAM
l unico nota negativa e' che il vetro e' verdolino ma, ripeto e' un prodotto collaudato e un classico del design nostrano....e' senza tempo
mai sentito persone che lamentano graffi
io ho avuto il tavolo da fumo stessa linea e non l ho mai trattato con nessuna delicatezza
poi magari gli esperti 9che ultimamente latinato sapranno dirti di piu
sono io la nuova esperta?! no vero!? L'arredamento è la mia passione, purtroppo non la mia professione, dato che a gennaio mi sono sposata e purtroppo (mi piace moltissimo ma ne vorrei un'altra solo per divertrmi ad arredarla) casa mia è finita... mi diverto a cercare di suggerire gli altri...
comunque secondo me, ad ora che righi un tavolo tanto che sia necessario cambiarlo... è più probabile che lo cambi perchè ti ha stufato!!!
www.zinesi.it

#17
sara84 ha scritto:
tecchia ha scritto:Vale non mi preoccupo tanto della praticità perchè è il tavolo del salone, in cucina ne è previsto un altro, tuttavia qsto nn significa che nn verrà utilizzato sicuramente in maniera più sporadica in tal caso però quanti posti può ospitare un tavolo da 188cm?
il mio è 180, ci stiamo in 8... abbastanza comodi...
in genere si calcolano 70 cm a persona per stare comodi, ai 188 del fiam però devi togliere l'ingombro delle gambe........... scegli sedie lineari, strettiiiini ma in otto dovreste starci :wink:

#18
Tecchia, preferisco di gran lunga i tavoli Fiam e Desalto.., che trovo molto ma molto eleganti.
Un consiglio, se posso: coi tavoli interamente in vetro, tipo il Ragno della Fiam, dovrai pensare a delle sedie molto eleganti e non banali, perchè il tavolo tutto vetro le esalta e le rende protagoniste.. :roll:

#19
grazie lot cercherò di fare il possibile per nn sminuire la bellezza di qsti tavoli anche se a dirla tutta arredando tutta casa ora le risorse cominciano a diminuire e dovrò cercare di nn svenarmi.

#20
tecchia ha scritto:..anche se a dirla tutta arredando tutta casa ora le risorse cominciano a diminuire e dovrò cercare di nn svenarmi.
Vedrao che c'è sempre qualcosa di bello che non costa troppo. Basta perdere un pò di tempo, cercare bene e non abbattersi.. ma questo è il posto giusto dove cominciare la ricerca.. :wink:

#21
vi comunico che dopo vari tentennamenti(nella lista si era aggiunto anche il policleto) la mia attenzione si è concentrata in particolare sul tavolo ragno fiam che a quanto pare ha riscosso anche il vostro consenso ,ora però aiutatemi a scegliere le sedie
ho già scritto che il badget è limitato, poi nn so se devo abbinare sedie con gambe cromo e seduta in pelle o tessuto come il divano , cosa mi consigliate?? fatemi vedere qualcosa che vada bene con qsto tavolo
Grazie a tutti.

#22
tecchia ha scritto:vi comunico che dopo vari tentennamenti(nella lista si era aggiunto anche il policleto) la mia attenzione si è concentrata in particolare sul tavolo ragno fiam che a quanto pare ha riscosso anche il vostro consenso ,ora però aiutatemi a scegliere le sedie
ho già scritto che il badget è limitato, poi nn so se devo abbinare sedie con gambe cromo e seduta in pelle o tessuto come il divano , cosa mi consigliate?? fatemi vedere qualcosa che vada bene con qsto tavolo
Grazie a tutti.
secondo me quel tavolo è abbastanza neutro quindi va bene tutto... essendo tutto vetro puoi mettercele anche particolari, tipo in stile che fanno un forrte contrasto con il resto dell'arredamento, io a casa mia le ho messe cosi, molto particolari e le ho fatte fare a uno di verona credo, e le ho pagate solo 120€ non risco a postare quindi se ti interessa mi mandi la tua mail in mp e ti mando una foto per farti capire cosa intando, oppure vai sul mio sito, il primo tavolo della relativa sezione è quello di casa mia e si vedono bene le sedie.
se invece vuoi restare su una linea più semplice io ci vedo bene delle sedie alte in pelle... lineari e semplici, io scarterei il tessuto uguale al divano se sono vicini perchè non sarà mai la stessa tonalita!!
www.zinesi.it

#23
grazie Sara84 ho capito quali sedie intendi sono qualle che ho visto sul post di Sil70 diciamo neobarocche?? ..a me potrebbero piacere ma al mio fidanzato credo proprio di no devo cercare qualcosa di più moderno..per quanto riguarda il tessuto intendevo ordinare lo stesso del divano e far foderare le sedie dal tappezziere, altrimenti con la pelle nn rischio di fare troppi materiali??

#24
tecchia ha scritto:grazie Sara84 ho capito quali sedie intendi sono qualle che ho visto sul post di Sil70 diciamo neobarocche?? ..a me potrebbero piacere ma al mio fidanzato credo proprio di no devo cercare qualcosa di più moderno..per quanto riguarda il tessuto intendevo ordinare lo stesso del divano e far foderare le sedie dal tappezziere, altrimenti con la pelle nn rischio di fare troppi materiali??
si, quel genere ma un pò più eleganti, comunque, io ho le sedie in tessuto beige con scritte, il divano rosso di cotone misto lino e gli sgabelli alla penisola con seduta in pelle beige, per richiamare il colore degli sgabelli sul divano ho fatto fare una serie di cuscini dal tappeziere abbinati... l'insieme è molto bello... ma è inutile parlare se non te lo mostro quindi presto mi armerò di macchina fotografica e creerò anche io un album... comunque la pelle è l'unico rivestimento a se, l'importante è il colore.
non so se ti sei gia informata per il tessuto del divano ma io volevo avere un rivestimento più neutro di ricambio... ha cambiato idea, divano €3000 - rivestimento 1600€... piuttostto tra due anni eventualmente cambio divano!!
www.zinesi.it