La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
cris_ga ha scritto:Forza e coraggio, Lorena! Le prime pappe sono terribili, ma un giorno, improvvisamente, mangerà tutto (o quasi). Trovo strano che il tuo pediatra sia passato subito alle pappe senza far abituare il bimbo al cucchiaino con la frutta. Infatti il problema principale è che i bimbi non sanno usare il cucchiaino. Comunque fai bene a non insistere con la pappa quando si stanca e integrare con il latte. Vedrai che in un mesetto dovresti riuscire a farle mangiare tutta la pappa.
Il pediatra è un po' folle... credo. Secondo lui da sabato sta piccoletta dovrebbe mangiare latte a colazione e merenda, pastina a pranzo e pappa la sera. Ma è impossibile! Io posso pure seguire questo menu, ma sta poverina rimarrebbe quasi a stomaco vuoto nei due pasti principali... perchè giustamente non sa ancora mangiare!
Immagine
Immagine

#137
Sono passati un po' di anni quindi i ricordi potrebbero essere offuscati :oops: ma con Riccardo lo svezzamento è stato molto facile.
Abbiamo iniziato dalla frutta a merenda, per una quindicina di giorni, così ha imparato ad usare il cucchiaio :wink: poi siamo passati alla prima pappa (brodo di verdure + crema).
Al primo boccone ha fatto la faccia schifata per il sapore (si aspettava la frutta il piccoletto :lol: ) ma poi l'ha mangiata.
Le prime pappe comunque non finiva mai il piatto, per quello c'è voluto un po' di tempo :roll: ma non gli ho mai dato il bibe dopo, avevo paura anch'io che prendesse il vizio: se non mangio la pappa poi arriva il latte :roll:
Piuttosto se alla pappa mangiava poco magari gli anticipavo un pochino la poppata successiva e/o gli aumentavo un pochino il latte :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#139
scusate la latitanza..la bimba mi tiene proprio impegnata..
dunque, ricapitolando sul discorso pappe..io a dire il vero son stata fortunata perchè mia figlia adora mangiare! (avrà preso dalla mamma..eheh)
E in effetti anche a me la pediatra mi ha dato da subito la pappa e la frutta da dare insieme a pranzo..
Prima 3_4 cucchiaini di crema di riso o mais e tapioca nel brodo vegetale, poi dopo dieci giorni con l'aggiunta di mezzo liofilizzato di carne bianca..
E il mese dopo (6 mesi) da aggiungere anche la ccena, con la pastina o il semolino o il pancottino a scelta.
Io cmq ho iniziato con la frutta per qualche giorno, per vedere la sua reazione, e andando bene dopo una settimana le ho dato la pappa.
Mio marito la chiama la "fotocellula" perchè appena avvicini il cucchiaino apre la bocca!hihih

Comunque ho ovviato dandole la frutta a merenda, verso le 10.30 - 11..visto che la ciccia mi richiede sempre da mangiare.

Per il sonno, che dirvi, oggi ho provato di nuovo a farla piangere per un quarto d'ora,con in sottofondo della musica tranquilla..e alla fine è crollata!Solo che a casa va bene, ma se mi trovo in giro, o con persone, come diavolo faccio a fare questa sceneggiata tutte le volte?
E cmq non funziona mai tutte le volte!!
comitato pro arancione :twisted:

#140
bricy ma...scusami....non e' che la bambina puo dormire tutte le volte che fa comodo a te ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#141
Eccoci di ritorno dalla visita neurologica, dopo quella oto-emissiva della scorsa settimana.
La bimba sta molto bene. Tutto è nella norma nella sua testolina. :D

Abbiamo però due problemini da risolvere, povera piccola. :?
- Congiuntivite (ormai costante da un mese solo all'occhio destro)
- Acne neonatale, comparsa da qualche giorno e adesso presente su gran parte della fronte e un pochino sulle guance.

Oggi visita dalla pediatra per vedere le cure necessarie.

Mi spiace per la piccolina. Non amiamo dare medicine ai bambini così piccoli, ma dobbiamo comunque affrontare questi due fastidi.

#143
dammispazio ha scritto:Steve, che "medicinali" hanno prescritto?
Il collirio l'ha già comprato mia moglie, perchè ha "risolto" al telefono con la pediatra.
Per l'acne dovremo aspettare il pomeriggio.
Credo ci voglia una terapia, perchè si sta troppo espandendo. :? :?
Mi fa una pena, poverina, che non avete idea...

Vorrei potermi prendere io tutti i suoi fastidi/malesseri. :(
Ultima modifica di Steve1973 il 07/05/08 12:20, modificato 1 volta in totale.

#144
se puo consolarti Steve i neonati non sentono il prurito (nemmeno dei pinzetti delle zanzare) Iniziano a sentirlo oltre l anno di vita (se ben ricordo)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#145
bricy ha scritto: Per il sonno, che dirvi, oggi ho provato di nuovo a farla piangere per un quarto d'ora,con in sottofondo della musica tranquilla..e alla fine è crollata!Solo che a casa va bene, ma se mi trovo in giro, o con persone, come diavolo faccio a fare questa sceneggiata tutte le volte?
E cmq non funziona mai tutte le volte!!
Bricy prova a prendere il libro che ti hanno già suggerito :wink:
Il metodo che insegna non è quello di lasciare piangere il bambino, c'è una tabella con tanto di orari da rispettare, tipo così:
- metti a letto la piccola col suo rituale della nanna
- la piccola piage e la lasci piangere 1 minuto, poi vai a vedere perchè piange (senza però prenderla in braccio o altro) e te ne vai
- ricomincia a piangere e stavolta aspetti 2 minuti, poi 3, poi 5 ecc
Il mio ha dormito come un ghiro fino agli 8 mesi (appena portato a casa, aveva 20 giorni, dormiva dalle 11.00 alle 6.00 in un'unica tirata 8) e un mese dopo faceva dalle 20.00 alle 6.00 8) ) poi non si sa perchè è cominciato l'inferno :shock: siamo arrivati al punto che si svegliava quasi ogni 10 minuti per tutta la notte :shock:
Dopo 1 mese di questo inferno io e mio marito eravamo 2 stracci (io avevo ricominciato a lavorare) e abbiamo provato il metodo del libro (ma ti assicuro che ero disposta a dargli il Nopron :? :cry: ): tempo 3 giorni e il bambino dormiva di nuovo tutta notte :shock: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#146
Steve1973 ha scritto:Eccoci di ritorno dalla visita neurologica, dopo quella oto-emissiva della scorsa settimana.
La bimba sta molto bene. Tutto è nella norma nella sua testolina. :D

Abbiamo però due problemini da risolvere, povera piccola. :?
- Congiuntivite (ormai costante da un mese solo all'occhio destro)
- Acne neonatale, comparsa da qualche giorno e adesso presente su gran parte della fronte e un pochino sulle guance.

Oggi visita dalla pediatra per vedere le cure necessarie.

Mi spiace per la piccolina. Non amiamo dare medicine ai bambini così piccoli, ma dobbiamo comunque affrontare questi due fastidi.
Beatrice le oto-emissioni le ha fatte a 3 mesi.
Cosa si intende per acne neonatale? Lei per il primo mesetto aveva ogni tanto dei brufolini, ma sono scomparsi da soli.

Oggi ancora meno pappa. Poi mentre pranzavamo noi, siccome cercava di afferrare tutto quello che c'era in tavola, le ho messo davanti un pezzo di mela e lei l'ha agguantato e si è messa a ciucciarlo. Era talmente soddisfatta che gliene ho grattugiato un po' e dato con il cucchiaino... com'era contenta! Solo che grattugiata la mela è rimasta a grumetti e non riusciva tanto ad ingoiarli... quasi quasi esco a pendere un vasetto...
Immagine
Immagine

#147
dammispazio ha scritto:bricy ma...scusami....non e' che la bambina puo dormire tutte le volte che fa comodo a te ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehhe, Dammi, tutto mi puoi dire tranne che sono una despota..anzi, io sono totalemtne succube di mia figlia!
Non oso immaginare quando farà più grande!
Io la voglio far dormire perchè lei comunque sbadiglia, e si stropiccia gli occhi! Ma più va avanti e se non faccio qualcosa diventa isterica e nervosa per tutto il tempo!è per questo che cercavo una soluzione..
Proverò con quel libro a questo punto, ma rimane comunque il fatto che se mi trovo fuori non è che posso fare tutti sti movimenti...

Ora sto comunque leggendo il libro della Hogg, il Linguaggio segreto dei neonati..poi vi dirò!
comitato pro arancione :twisted:

#148
Lorena ha scritto:
Oggi ancora meno pappa. Poi mentre pranzavamo noi, siccome cercava di afferrare tutto quello che c'era in tavola, le ho messo davanti un pezzo di mela e lei l'ha agguantato e si è messa a ciucciarlo. Era talmente soddisfatta che gliene ho grattugiato un po' e dato con il cucchiaino... com'era contenta! Solo che grattugiata la mela è rimasta a grumetti e non riusciva tanto ad ingoiarli... quasi quasi esco a pendere un vasetto...
bè,cmq ne apprezza il sapore..è già un bene!
prova a schiacciare con la forchetta i grumini, che dici,potrebbe servire?
comitato pro arancione :twisted:

#149
Steve1973 ha scritto:- Acne neonatale, comparsa da qualche giorno e adesso presente su gran parte della fronte e un pochino sulle guance.
Non è che usate l'olio johnson, o altra roba analoga, o qualunque sostanza che non sia acqua+amido di riso per lavare la piccola?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#150
bricy ha scritto:
Lorena ha scritto:
Oggi ancora meno pappa. Poi mentre pranzavamo noi, siccome cercava di afferrare tutto quello che c'era in tavola, le ho messo davanti un pezzo di mela e lei l'ha agguantato e si è messa a ciucciarlo. Era talmente soddisfatta che gliene ho grattugiato un po' e dato con il cucchiaino... com'era contenta! Solo che grattugiata la mela è rimasta a grumetti e non riusciva tanto ad ingoiarli... quasi quasi esco a pendere un vasetto...
bè,cmq ne apprezza il sapore..è già un bene!
prova a schiacciare con la forchetta i grumini, che dici,potrebbe servire?
Potrei provare, ma erano talmente piccoli... sarà che non sa ancora deglutire, è piccolina!
Immagine
Immagine