La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostamento attacco lavatrice ...

#1
vi ho assillato con il problema lavatrice ... ho comprato 1 LG da 7kg (come gentilmente consigliatomi da alcune), e ora x problemi di spazio devo metterla in 1 altro punto della lavanderia ... l'attacco elettrico me lo ha spostato mio suocero con 1 canalina ... cosa posso fare x quello idraulico?mi dicono sia 1 fesseria allora vorrei farlo fare a mio suocero, ma cosa si deve fare? cosa bisogna comprare? grazie, Enza

#2
:shock:
una fesseria?

bha...io nn sono del settore
ma con i tubi dell'acqua nn è mai una fesseria!

immagino che tu lo scarico ce l'abbia nel muro (in genere è così) spostarlo potrebbe voler dire rompere poi calcolare le pendenze....
bho...scusa spero di nn averti detto un mare di fesserie IO.. :lol:
speriamo sia semplice come dicono :wink:

#3
spero che sia semplice perchè nn posso + rimediare ... cmq mi riferisco a spostare i tubi in modo volante ... si potrebbe anche fare tendendo il tubo che getta l'acqua nel lavapanni (ma proprio nn mi piace) ... diversamente c'è da mettere 1 tubo x l'acqua pulita e 1 x l'acqua sporca che si attaccano 1 al rubinetto ed 1 allo scarico del lavapanni ... nn so se è chiaro :roll: Enza

#4
beh ma di quanto la sposti la lavatrice da dove ci sono i tubi dell'acqua nel muro?

#5
Anonymous ha scritto:beh ma di quanto la sposti la lavatrice da dove ci sono i tubi dell'acqua nel muro?
chi si è collegato senza loggarsi? :wink: :lol:

dagli attacchi originali mi sposto di 1 paio di mt, ma dal lavapanni al max di 1 mt ... Enza

#6
:oops: l'ospite sono io.... 8)

non dovresti avere problemi a casa vecchia avevo gli attacchi in bagno ed io la lavatrice l'ho voluta mettere in cucina ho fatto un buco nel muro essendo stanze attigue e ho fatto scorrere il tubo di circa 2 - 2 metri e 1/2 e così ho spostato la lavatrice, mai avuto problemi, ho creato una piccola pendenza al tubo con delle fascette ed un paio di chiodi nel muro, ovviamente la parte era nascosta nel mio caso!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
tidelady ha scritto::oops: l'ospite sono io.... 8)

non dovresti avere problemi a casa vecchia avevo gli attacchi in bagno ed io la lavatrice l'ho voluta mettere in cucina ho fatto un buco nel muro essendo stanze attigue e ho fatto scorrere il tubo di circa 2 - 2 metri e 1/2 e così ho spostato la lavatrice, mai avuto problemi, ho creato una piccola pendenza al tubo con delle fascette ed un paio di chiodi nel muro, ovviamente la parte era nascosta nel mio caso!

ciao ospite :D

quanto hai lasciato di pendenza? bastano 10 cm? Enza

#8
la pendenza serve solo a non far stagnare l'acqua, a non farla tornare all'interno della lavatrice ed a facilitare l'espulsione nello scarico.
quindi anche se non sono idraulico credo proprio che bastino!
così a memoria non credo di aver lasciato più di 10 / 15 cm e quando l'anno scorso o staccato la lavatrice per il trasloco era tutto ok li dietro... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
tidelady ha scritto:la pendenza serve solo a non far stagnare l'acqua, a non farla tornare all'interno della lavatrice ed a facilitare l'espulsione nello scarico.
quindi anche se non sono idraulico credo proprio che bastino!
così a memoria non credo di aver lasciato più di 10 / 15 cm e quando l'anno scorso o staccato la lavatrice per il trasloco era tutto ok li dietro... 8)
quindi ovviamente deve partire da 1 punto + alto dietro la lavatrice ed arrivare allo scarico posizionato in basso :roll: :oops:? Enza

#10
di solito il punto nel muro è più alto dell'altezza della lavatrice. facendolo correre quasi orizzontale per i 2 metri che dici puoi dargli una pendenza anche minima
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
io ho fatto spostare il collegamento per la lavatrice e l'idraulico ha fatto tanto di scarichi nuovi collegandosi ai tubi del bagno, comunque mi sa che comuqnue devi rompere il muro!!!

Re: spostamento attacco lavatrice ...

#13
Salve, volevo chiedere un'informazione.
Presto andrò ad abitare in una casa dove l'attacco della lavatrice si trova in bagno.
Ma se metto la lavatrice non posso usare il bidè.
Essendo in affitto non posso spostare tutto.
Ho la tavernetta sotto dove passano i tube dell'acqua. E tralatro di trova proprio sotto il bagno.
Secondo voi posso mettere la lavatrice, asciugatrice lì? Grazie in anticipo