La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..pureeeeeeeee .... :evil: :twisted: :twisted: :twisted: .... altro che bagni, tu ... io sto ancora aspettando i consigli per casa mia :x
Ehm.. mmm.. ecco.. beh.. si è fatta una certa.. bbuona notte a tutti.. :wink:
Immagine
ovvero, come defilarsi con stile :lol: :lol: ... ma io sono una allieva eccellente, non dimenticare 8) 8) 8)
Immagine

#36
annsca ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
annsca ha scritto:forte e saggia, questa Laura :roll: :wink:
Sì sì, forte.. ma adesso al lavoro.. su, e forza con quei renderings.. :P
pureeeeeeeee .... :evil: :twisted: :twisted: :twisted: .... altro che bagni, tu ... io sto ancora aspettando i consigli per casa mia :x
La tua casina non s'ha da fare, ne ora, ne mai! :lol:

#37
Allora, per l'ennesima volta "mi tocca" ( :lol: ) quotare Ann! Quel mobile libreria lungo il corridoio mi sembra un po' pesantuccio e fa pure effetto-cameretta, per me! La prima colonna poi rimane troooooooppo vicino alla porta d'ingresso, è opprimente! Se riesco appena ho tempo ti metterò giù qualcosa...

#38
Raoul ha scritto:Eccomi!
Immagine
eccoloooooo SUPERAOUL!!!!! ... mica male la tutina rossa che fa pendant con la capigliatura :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

Come "ti tocca" quotare per l'ennesima volta Ann!? :shock: :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol: :lol:
Immagine

#40
Dico qualcosa anch'io và 8)

L'ingresso della cucina è effettivamente un po sfigato...considera che non necessariamente una cucina aperta sul soggiorno è un angolo cottura, ma si può anche fare una cucina aperta ma parzialmente schermata sul soggiorno. Se vuoi la cucina chiusa, bisognerebbe rivedere tutta la distribuzione, collocando la cucina da un altra parte (anche se poi la metratura è quella che è, alla fine, quindi anche considerando questo la cucina aperta ma parzialmente schermata sarebbe ideale).

La zona attrezzata del soggiorno la farei o sulla parete dove hai messo il divano, o sulla parete di rimpetto, dove c'è la tv: come ti hanno già suggerito gli altri, dove l'hai messa tu non è fantastica: impedisce molto sia i movimenti sia soprattutto le visuali della casa.

Il bagno ad occhio si potrebbe ridurre un pochino, oppure ricavarne due, di cui uno microbo, nello spazio che gli hai dato ora.

La camera da letto, se la "giri", ovvero se metti il letto sulla parete dove è la porta e l'armadio dall'altra parte, puoi fare un armadio più grande, sfruttando tutta la parete, e regolarizzeresti visivamente l'ambiente.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#42
Marcvsrvs ha scritto:Dico qualcosa anch'io và 8)

L'ingresso della cucina è effettivamente un po sfigato...considera che non necessariamente una cucina aperta sul soggiorno è un angolo cottura, ma si può anche fare una cucina aperta ma parzialmente schermata sul soggiorno. Se vuoi la cucina chiusa, bisognerebbe rivedere tutta la distribuzione, collocando la cucina da un altra parte (anche se poi la metratura è quella che è, alla fine, quindi anche considerando questo la cucina aperta ma parzialmente schermata sarebbe ideale).

La zona attrezzata del soggiorno la farei o sulla parete dove hai messo il divano, o sulla parete di rimpetto, dove c'è la tv: come ti hanno già suggerito gli altri, dove l'hai messa tu non è fantastica: impedisce molto sia i movimenti sia soprattutto le visuali della casa.

Il bagno ad occhio si potrebbe ridurre un pochino, oppure ricavarne due, di cui uno microbo, nello spazio che gli hai dato ora.

La camera da letto, se la "giri", ovvero se metti il letto sulla parete dove è la porta e l'armadio dall'altra parte, puoi fare un armadio più grande, sfruttando tutta la parete, e regolarizzeresti visivamente l'ambiente.

ciao!
grande Marcolino!

(ma sei gia tornato dalla luna di miele?????)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
Marcvsrvs ha scritto:Dico qualcosa anch'io và 8)

L'ingresso della cucina è effettivamente un po sfigato...considera che non necessariamente una cucina aperta sul soggiorno è un angolo cottura, ma si può anche fare una cucina aperta ma parzialmente schermata sul soggiorno. Se vuoi la cucina chiusa, bisognerebbe rivedere tutta la distribuzione, collocando la cucina da un altra parte (anche se poi la metratura è quella che è, alla fine, quindi anche considerando questo la cucina aperta ma parzialmente schermata sarebbe ideale).

La zona attrezzata del soggiorno la farei o sulla parete dove hai messo il divano, o sulla parete di rimpetto, dove c'è la tv: come ti hanno già suggerito gli altri, dove l'hai messa tu non è fantastica: impedisce molto sia i movimenti sia soprattutto le visuali della casa.

Il bagno ad occhio si potrebbe ridurre un pochino, oppure ricavarne due, di cui uno microbo, nello spazio che gli hai dato ora.

La camera da letto, se la "giri", ovvero se metti il letto sulla parete dove è la porta e l'armadio dall'altra parte, puoi fare un armadio più grande, sfruttando tutta la parete, e regolarizzeresti visivamente l'ambiente.

ciao!
Ciao e inanzitutto grazie per la tua risposta.

"la cucina aperta ma parzialmente schermata sarebbe ideale"
premettendo che non posso spostare la cucina da un altra parte per vari motivi. Ma cosa intendi con "parzialmente schermata"?


"La zona attrezzata del soggiorno la farei o sulla parete dove hai messo il divano, o sulla parete di rimpetto, dove c'è la tv: come ti hanno già suggerito gli altri, dove l'hai messa tu non è fantastica: impedisce molto sia i movimenti sia soprattutto le visuali della casa."

Allora per quanto riguarda la libreria o parete attrezzata e messa li perche cosi posso metterci sotto un tavolo consolle per aprirlo all'occorenza e se voglio togliendo il tavolo, se ho bisogno di spazio posso infilarci sotto il divano se serve libera la stanza per cene o altro. Poi volevo diriv che il corridoio e largo 120cm cosi riuscite a farvi un idea.

"Il bagno ad occhio si potrebbe ridurre un pochino, oppure ricavarne due, di cui uno microbo, nello spazio che gli hai dato ora."

Non avevo mai pensato di ridurre il bagno. La stanza microscopica che vedete e l'antibagno che in origine non c'era, li ci va un armadio lungo 180 profondo 30 e usarlo come dispensa visto che non ho un ripostiglio.

"La camera da letto, se la "giri", ovvero se metti il letto sulla parete dove è la porta e l'armadio dall'altra parte, puoi fare un armadio più grande, sfruttando tutta la parete, e regolarizzeresti visivamente l'ambiente."

La camera l'ho gia comprata e siccome l'abbiamo presa ad un prezzo stracciato ci ve bene cosi comè e un armadio sma e un letto maggioni per 3500 eur non ce li siamo fatti scappare. pero potrei valutare l'idea di girarli cmq.

#45
cucina parzialmente schermata significa un ambiente cucina che è racchiuso da delle pareti, le quali però hanno dei vani senza le porte. Si possono calibrare le aperture e la cucina in modo tale che venga sempre nascosta la parte "sporca". Detto cosi probabilmente non si capisce: se trovo una foto di qualche ambiente magari la posto.

Non ho ben capito come funge la parete attrezzata (ho capito che è trasformabile però) ma continuo a ribadire che messa li "impalla" molto la vista quando si entra... :roll:

facci sapere!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!