La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre oscuranti

#1
Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum e volevo sottoporre una semplice questione.
La mia casa è al I piano e la finestra del soggiorno affaccia direttamente su una strada molto trafficata, sia di giorno che di notte. Poiché la casa è molto buia, vorrei evitare di mettere le tende, in modo da avere la massima luce possibile. Tuttavia vorrei che dall'esterno non sia possibile vedere verso l'interno. Ho capito che esistono dei vetri oscuranti, ma vorrei avere maggiori informazioni in merito. Inoltre mi è sembrato di capire che funzionano molto bene di giorno, ma con luce artificiale accesa all'interno perdono le loro caratteristiche.
Potreste cortesemente fornirmi un po' di informazioni in merito?
Grazie

Re: Finestre oscuranti

#2
runningpignolo ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum e volevo sottoporre una semplice questione.
La mia casa è al I piano e la finestra del soggiorno affaccia direttamente su una strada molto trafficata, sia di giorno che di notte. Poiché la casa è molto buia, vorrei evitare di mettere le tende, in modo da avere la massima luce possibile. Tuttavia vorrei che dall'esterno non sia possibile vedere verso l'interno. Ho capito che esistono dei vetri oscuranti, ma vorrei avere maggiori informazioni in merito. Inoltre mi è sembrato di capire che funzionano molto bene di giorno, ma con luce artificiale accesa all'interno perdono le loro caratteristiche.
Potreste cortesemente fornirmi un po' di informazioni in merito?
Grazie
Immagino che il principio sia quello delle vetrate a specchio che vedi spesso nei palazzi-ufficio. Effettivamente, quando si accendono le luci, l'effetto specchiatura svanisce per magia

#3
invece dei vetri a specchio che di giorno sono ottimi ma di notte fanno l' effetto opposto, ti consiglio un vetro stampato c, oppure satinato o acidato, sono vetri opachi , che fanno passare la luce ma non mostrano cosa succede dentro casa,sono quelli che solitamente si usano in bagno, vedi solo un ombra ma non vedi cosa c'è allinterno della casa.ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE