La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

**Silvia's home...**

#1
Finalmente ho la mia casuccia, non ci posso credere!! Sapete ragà ho trascorso 4 anni in casa dei miei suoceri ed anche se loro non c'erano mi sentivo come in gabbia... e' un sogno che e' diventato realta'. Eccovi le prime foto, naturalmente e' tutta da ridipingere.. non vedo l'ora di iniziare questa avventura.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html
Password: in mp
Mi raccomando datemi tanti suggerimenti!!
Ultima modifica di silviafg il 01/05/09 21:14, modificato 22 volte in totale.

#2
Auguri!!!! Ed ora rimboccati le maniche......
La casa non è male, mi sembra abbastanza grande e tutto sommato ben tenuta. Bello il bagno grande..... ed anche il controsoffitto non è male!!!
L'unica cosa che non digerisco...... è il pavimento :? ...... e quello spugnato per le pareti (...ma quello è facile da eliminare.... il pavimento invece..... :? ). :wink:

#3
Zyro ha scritto:Auguri!!!! Ed ora rimboccati le maniche......
La casa non è male, mi sembra abbastanza grande e tutto sommato ben tenuta. Bello il bagno grande..... ed anche il controsoffitto non è male!!!
L'unica cosa che non digerisco...... è il pavimento :? ...... e quello spugnato per le pareti (...ma quello è facile da eliminare.... il pavimento invece..... :? ). :wink:
Grazie Zyro, e si il pavimento.. tutte ste mattonelle gialline losangate.. comunque ti dico che per me è un sogno rispetto al pavimento che hanno i miei suoceri in questa casa dove abito adesso, pensa il palazzo è del 1960 circa e per ogni stanza hanno un pavimento diverso e poi le mattonelle qua sono orribili!!! :lol:
P.S. La casa è di circa 98 metri quadri.

#4
Beh! 98mq non è male! La mia è anche più piccola...... comunque per il pavimento, se non hai troppo lavori da fare e le disponibilità economiche permettono, con un bel parquet risolvi il problema....... :wink:

#5
Zyro ha scritto:Beh! 98mq non è male! La mia è anche più piccola...... comunque per il pavimento, se non hai troppo lavori da fare e le disponibilità economiche permettono, con un bel parquet risolvi il problema....... :wink:
Siamo in rosso... :lol:
Bhè la casa l'abbiamo pagata cash senza mutuo grazie anche all'aiuto dei nostri genitori quindi adesso dobbiamo centellinare ogni singolo euro. :roll:

#6
Ragazzi/e perchè non mi iniziate ad aiutare con i colori per le pareti?
Allora avevo pensato:
- Cucina in frassino mielato, pareti giallo più chiaro? A me il verde mela non mi entusiasma molto anche se in molte me l'hanno consigliato.

- Salone arancio chiaro spatolato.

- Camera da letto in rovere sbiancato, celeste chiaro di cui la parete dove va la testata del letto in tonalità più scura e spatolata.

- Bagni e corridoio bianchi.

Cameretta ancora da decidere.

Che mi dite? :wink:

#7
ciao Silvia, auguri per la nuova casa. Che dire? ti è andata benissimo perchè mi sembra ben messa. Il pavimento non ho capito bene com'è ma quando avrai un po' di soldini puoi sempre prendere spunto da anna 73 e metterci sopra un bel parquet ikea.
A me sincermente lascia perplessa come vuoi arredarla-decorarla. Con quelle porte e quel bagno io ci vedo bene un arredamento più moderno. La camera che hai scelto mi pace molto. la cucina non capito bene quale delle 2 è. naturalmente preferisco la prima.
Invece non mi convincono le tue scelte sulla pitturazione. Quell'effetto marmorino farebbe risultare il tutto un po' classicheggiante. Se non ti piace una pitturazione piatta (cioè non sfumata) io piuttosto scegleirei un effetto "velato" rimanendo però o su colori freddi (grigio) oppure per accendere andrei con colori come il rosso magari scuro, viola, melanzana. Ribadisco però che per rispettare lo stile della casa che mi sembra moderno io lascerei la maggior parte delle pareti chiare con una parete per stanza colorata ma con un colore uniforme. Naturalmente sono i gusti di una che ama il modernissimo. Però ti prego evita l'arancio coi mobili di quel legno caldo. L'arancio lo vedo bene con il wengè o col bianco. Con altro mi sembra troppo pesante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
realexa ha scritto:ciao Silvia, auguri per la nuova casa. Che dire? ti è andata benissimo perchè mi sembra ben messa. Il pavimento non ho capito bene com'è ma quando avrai un po' di soldini puoi sempre prendere spunto da anna 73 e metterci sopra un bel parquet ikea.
A me sincermente lascia perplessa come vuoi arredarla-decorarla. Con quelle porte e quel bagno io ci vedo bene un arredamento più moderno. La camera che hai scelto mi pace molto. la cucina non capito bene quale delle 2 è. naturalmente preferisco la prima.
Invece non mi convincono le tue scelte sulla pitturazione. Quell'effetto marmorino farebbe risultare il tutto un po' classicheggiante. Se non ti piace una pitturazione piatta (cioè non sfumata) io piuttosto scegleirei un effetto "velato" rimanendo però o su colori freddi (grigio) oppure per accendere andrei con colori come il rosso magari scuro, viola, melanzana. Ribadisco però che per rispettare lo stile della casa che mi sembra moderno io lascerei la maggior parte delle pareti chiare con una parete per stanza colorata ma con un colore uniforme. Naturalmente sono i gusti di una che ama il modernissimo. Però ti prego evita l'arancio coi mobili di quel legno caldo. L'arancio lo vedo bene con il wengè o col bianco. Con altro mi sembra troppo pesante
Grazie mille per i consigli. Ti spiego... la cucina ha il colore della prima ma la cappa ed il finale ad angolo saranno come la seconda. Mi è sempre piaciuta la cucina classica, mi da di calore familiare mentre le cucine moderne ( adesso qualcuno mi spara :lol: ) mi danno di freddo e di ospedale.. :lol:
Per quanto riguarda la camera da letto l'ho scelta moderna perchè al contrario della cucina odio le camere da letto classiche, tutte decorate, bombate, intarsiate mi danno di vecchio.
Per le pareti mi consigli il colore rosso o grigio... sono colori che proprio non sopporto. :lol:
Abbiamo gusti troppo differenti. :wink:
E se andassi su un rosa nel salone, sarebbe uguale?

#9
che dirti? io adoro il rosa ma con i mobili in legno non saprei. Cmq meglio dell'arancio. E al verde c'hai pensato.? non necessariamente mela o acido. Miamadre in camera ha una tonalità di verde molto calda che però non saprei definirti. Fa un bell'effetto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
realexa ha scritto:che dirti? io adoro il rosa ma con i mobili in legno non saprei. Cmq meglio dell'arancio. E al verde c'hai pensato.? non necessariamente mela o acido. Miamadre in camera ha una tonalità di verde molto calda che però non saprei definirti. Fa un bell'effetto
Il verde me l'hanno consigliato per la cucina visto che sarà in frassino mielato ma non è che mi gusta granchè... i miei colori preferiti sono il celeste e il rosa. :wink:
Vediamo un pò cosa ci consiglieranno i pittori che interpelleremo.

#11
ciao..non sono una pittrice ma..se vuoi ti do un parere :D
nella casa in cui vivo(con i miei) con la cucina in legno chiaro(tipo la tua) avevamo abbinato un giallino ma non ci gustava perciò l'anno scorso abbiam cambiato e devo dire che il nuovo color pesca è stato da molti apprezzato. per il salotto non metterei il rosa..non so..non mi convince. anche io preferirei il rosso..magari una sola parete. in camera l'azzurro non è male!
buon lavoro! :D
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#12
newtyna ha scritto:ciao..non sono una pittrice ma..se vuoi ti do un parere :D
nella casa in cui vivo(con i miei) con la cucina in legno chiaro(tipo la tua) avevamo abbinato un giallino ma non ci gustava perciò l'anno scorso abbiam cambiato e devo dire che il nuovo color pesca è stato da molti apprezzato. per il salotto non metterei il rosa..non so..non mi convince. anche io preferirei il rosso..magari una sola parete. in camera l'azzurro non è male!
buon lavoro! :D
Grazie per i consigli, comunque non mi piace proprio il color rosso, ormai sono propensa più per un arancione chiaro, comunque aspetto le opinioni dei pittori che interpellerò. :wink:

#13
Wow siamo andati veramente di lusso con il pittore!! :shock:
Premettendo che è un amico di mio fratello e mia cognata...
Ci ha detto che la pittura in casa sta messa bene e che il lavoro fatto in precedenza è stato proprio ben fatto e che gli ex proprietario hanno speso una bella cifra, quindi si può ripitturare sopra con i dovuti ritocchi, con una doppia mano di pittura.
La mia casa è di circa 98 metri quadri e la situazione dovrebbe essere questa.
- Sala spatolato color pesca.
- Cucina pittura colorata normale ancora da definire.
- Bagni e corridoio bianchi.
- Camera da letto celeste chiaro di cui la parete dove va la testata del letto spatolata e con la cornice in marmorino o stucco veneziano.
- Cameretta da definire il colore.

Insomma, io e mio marito ci aspettavamo sui 3000/4000 euro avendo sentito in giro gli altri ma.... tadààààààà sorpresona, con annesse cornici sapete quanto ci fa??

1600 euro!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ci ha detto di chiamarlo giovedì per confermare... ma subito vieniiiiiiiiiiiiiiii!!! :lol:

#15
se vuoi esaltare il colore del frassino mielato e ti piace il celeste, scegli fra le tonalita di celeste che contengono un po di giallo oppure come alternativa, del magenta ;-)

complimenti x la casa soprattutto xche i proprietari hanno fatto dei lavori recentemente

x la cameretta se ancora il maschietto non c'e' la farei adatta alla bambina, dopotutto questo e' il suo regno (poi magari ti viene un maschio che ama il fuxia come il mio :shock: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always