La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3271
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:Alessia a 21+1 è 23 cm per 405 gr.
Secondo la teoria del mio gine alla nascita dovrebbe essere lunga 46 cm. Ma a noi ha sbagliato di due cm.
ti saprò dire 8)
ma per la morfo ci sono circa 2 settimane di tempo per farla, come si fa a calcolare la lunghezza giusta stimata? :roll:
cioè se io la morfo la facevo settimana scorsa la misura sarebbe stata, boh che ne so, 21 cm, oppure se la facevo settimana prox potrebbe essere 24 cm :roll:
è strano come ragionamento della tua gine... o non ho ben capito io come funziona :oops:
Non so, io l'ho fatta alla 21a e non ricordo quanti giorni ed era di 25 cm (52 alla nascita). Immagino sia una stima approssimativa, come quella del peso, del resto. Considera che nella pancia li misurano dalla testa al sederino, alla nascita prendono tutta l'altezza.
Immagine
Immagine

#3272
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:Alessia a 21+1 è 23 cm per 405 gr.
Secondo la teoria del mio gine alla nascita dovrebbe essere lunga 46 cm. Ma a noi ha sbagliato di due cm.
ti saprò dire 8)
ma per la morfo ci sono circa 2 settimane di tempo per farla, come si fa a calcolare la lunghezza giusta stimata? :roll:
cioè se io la morfo la facevo settimana scorsa la misura sarebbe stata, boh che ne so, 21 cm, oppure se la facevo settimana prox potrebbe essere 24 cm :roll:
è strano come ragionamento della tua gine... o non ho ben capito io come funziona :oops:
La mia esperienza personale è che nelle misure, sia di peso che di lunghezza (quest'ultima poi non interessa in alcun modo ai ginecologi e te la dicono solamente per tua curiosità), pur con tutte le ecografie a 2/3/4 dimensioni ci azzecchino veramente poco... :lol: :lol: :lol:

Beatrice era stimata con un peso di almeno 3,2 Kg (misurato a esattamente due giorni dal parto...) e molto alta (era 42/43 cm già al settimo mese).
Alla fine è uscita con un peso di 2,880 Kg e una lunghezza di 47 cm... :wink:

#3273
Steve1973 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Secondo la teoria del mio gine alla nascita dovrebbe essere lunga 46 cm. Ma a noi ha sbagliato di due cm.
ti saprò dire 8)
ma per la morfo ci sono circa 2 settimane di tempo per farla, come si fa a calcolare la lunghezza giusta stimata? :roll:
cioè se io la morfo la facevo settimana scorsa la misura sarebbe stata, boh che ne so, 21 cm, oppure se la facevo settimana prox potrebbe essere 24 cm :roll:
è strano come ragionamento della tua gine... o non ho ben capito io come funziona :oops:
La mia esperienza personale è che nelle misure, sia di peso che di lunghezza (quest'ultima poi non interessa in alcun modo ai ginecologi e te la dicono solamente per tua curiosità), pur con tutte le ecografie a 2/3/4 dimensioni ci azzecchino veramente poco... :lol: :lol: :lol:

Beatrice era stimata con un peso di almeno 3,2 Kg (misurato a esattamente due giorni dal parto...) e molto alta (era 42/43 cm già al settimo mese).
Alla fine è uscita con un peso di 2,880 Kg e una lunghezza di 47 cm... :wink:
Il ns gine ci ha detto che l'errore ecografico (così l'ha chiamato) per quanto riguarda il peso, è di 300g in più o in meno. A 3 giorni dalla nascita lui ha stimato 3 kg, Beatrice è nata di 3,300. Per la lunghezza, aveva previsto 50 ed è uscita di 52.
Immagine
Immagine

#3274
ma per l'altezza alla nascita dipenderà anche dai genitori???
ne sapete qualcosa??

il fatto è che io ero bassina fino all'inizio delle medie, poi tutte le mie compagne sono diventate "signorine" e si sono fermate tutte sul metro e cinquanta/sesanta, io invece lo sono diventata a 14 anni compiti e fino ad allora ho continuato a lievitare fino al 1.68
mio marito è 1.86
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3275
tidelady ha scritto:ma per l'altezza alla nascita dipenderà anche dai genitori???
ne sapete qualcosa??

il fatto è che io ero bassina fino all'inizio delle medie, poi tutte le mie compagne sono diventate "signorine" e si sono fermate tutte sul metro e cinquanta/sesanta, io invece lo sono diventata a 14 anni compiti e fino ad allora ho continuato a lievitare fino al 1.68
mio marito è 1.86
Io sono diventata signorina :lol: :lol: :lol: :lol: a 11 anni ed in 5a elementare ero come ora (167). Ho la foto di classe sulla scalinata della scola... le mie compagne sono tutte sullo stesso gradino... io su quello sotto per allineare la testa!!!
Cmq mia madre ricorda che anche io ero lunghetta alla nascita. La pediatra ha previsto che Beatrice sarà altina anche guardandole le manine, bo???
Immagine
Immagine

#3276
tidelady ha scritto:ma per l'altezza alla nascita dipenderà anche dai genitori???
ne sapete qualcosa??
Non credo sia una cosa così automatica.

Per quanto ho avuto modo di vedere anche con i bambini di una serie di coppie di amici l'altezza alla nascita conta molto poco, o, meglio, non è u indicatore sicuro e sufficiente della futura altezza del bimbo, anche perchè stiamo parlando, in linea di massima, di massimo 5 cm di differenza tra gli "alti" e i "bassi" alla nascita.

manine e piedini invece sono indici potenzialmente più veritieri della crescita attesa.

#3277
Ieri anche io e mio marito ci siamo dati alla pazza gioia, purtroppo nn abbiamo resisteto e abbiamo comprato cosine per il pupo, piccole cosine ma pur sempre per in nostro piccolo amore.
Per di + mio marito ha fatto un giro su internet, e così scherzando a partecipato ad un'asta per una culletta, alla fine ha vinto l'asta per €50 io volevo ucciderlo, ora aspetto per vedere come sia, altrimenti avrò buttato 50€ oppure la userò per la casa dei nonnni.
Immagine
Immagine

#3278
raffa79 ha scritto: oppure la userò per la casa dei nonnni.
Farà cmq comodo!
Beatrice ha dai miei il lettino dell'Ikea e presto un seggiolino da tavolo.
Dai miei suoceri il lettino da campeggio e presto un seggiolone prestato da un'amica di mia suocera.
E sarà così anche per i giochi!
Immagine
Immagine

#3279
uff che palline
stasera devo andare dal gine perchè ieri sera mi si è infiammata la giandola di bartolini, almeno credo, non ne ho mai sofferto prima...
mi da un fastidio :?
qualcuna di voi ne ha sofferto??? non vorrei prendere medicinali cavolo...
speriamo non sia nulla, ho letto che se si incista o si riempie di pus la incidono in anestesia locale :roll: :cry:
la mia patonza tagliuzzata già da ora... nooooo non ci voglio pensare :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3281
Ciao a tutte,
è da un pò che non sono venuta ma tra una cosa e l'altra...il tempo vola!! ed eccomi che entro nel settimo mese :wink:

fra poco sarò alle prese con i primi acquisti...passeggini (mi sa che mi devo leggere un pò di pagine di questo post), fasciatoia....

Ancora non mi sono iscritta al corso preparto in ospedale ma se non ne ho trovati di molto belli (di cui tanti corsi in acqua) ma mi devo informare...
purtroppo spesse volte gli orari (spesse volte dalle 11 a 12) non mi sono comodi visto che lavoro fino a tardi...ma devo ancora capire come organizzarmi-..


Una piccola domanda: bisogna dichiarare all'INPS la sua propria gravidanza..non so bene come funziona???

Buon proseguimento a tutte le future mamme :wink:

#3282
ti allego per miglior chiarezza il modulo dell'INPS

http://www.inps.it/Modulistica/leggiFil ... 01_mat.pdf

A pagina 4 al punto 3) documentazione
leggi la voce A

dice che dipende dal datore di lavoro o dall'INPS







per passeggini ecc... leggi a pagina 1 il mio pirmo post in basso proprio alla fine ci sono dei siti utili ed il riferimento con la pagina delle caratteristiche dei passeggini :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3283
Ciao a tutti..

Prima di tutto, tide, la tua Alessia è splendida!!

Ed ora veniamo al mio problema: la settimana scorsa ho cercato di modificare la mia firma, forse commettendo qualche errore e sono stata sbattuta fuori dal forum.
Ho contattato il direttore ma non ho avuto risposta!
Cacchio.. oggi non ne potevo più e così mi son creata un nuovo account (per la qual cosa ho dovuto creare un indirizzo e-mail nuovo!!!)

Come mai il direttore ha ignorato la mia richiesta di aiuto?
Io rivorrei il mio account....
Immagine

#3284
ciccia278-bis ha scritto:Ciao a tutti..

Prima di tutto, tide, la tua Alessia è splendida!!

Ed ora veniamo al mio problema: la settimana scorsa ho cercato di modificare la mia firma, forse commettendo qualche errore e sono stata sbattuta fuori dal forum.
Ho contattato il direttore ma non ho avuto risposta!
Cacchio.. oggi non ne potevo più e così mi son creata un nuovo account (per la qual cosa ho dovuto creare un indirizzo e-mail nuovo!!!)

Come mai il direttore ha ignorato la mia richiesta di aiuto?
Io rivorrei il mio account....
che strana sta cosa :roll:
manda un mp da questo account e prova a rispiegare il problema :roll:
spero tu possa risolvere in frettissima

grazie :D :D :oops: :oops: :oops: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3285
ciccia278-bis ha scritto: Ed ora veniamo al mio problema: la settimana scorsa ho cercato di modificare la mia firma, forse commettendo qualche errore e sono stata sbattuta fuori dal forum.
Ho contattato il direttore ma non ho avuto risposta!
Cacchio.. oggi non ne potevo più e così mi son creata un nuovo account (per la qual cosa ho dovuto creare un indirizzo e-mail nuovo!!!)

Come mai il direttore ha ignorato la mia richiesta di aiuto?
Io rivorrei il mio account....
Manda un MP al forumaster :wink:
Ma il tuo vecchio account è stato cancellato? E' successo tempo fa (erano stati bannati Bertok, virtual e non ricordo + chi altro), avevano scritto al forumaster che aveva fatto tornare attivi i vecchi nick.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta