La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
bastille64 ha scritto: Ma com'è che quando vado all'upim non trovo mai niente :evil:
...e com'è che invece io trovo sempre qualcosa da comprare?? ma sempre sempre sempre!!!! e il portafogli piange!! :lol: :lol: 8)

#137
piper ha scritto:bella la casa robina!!! Un po' troppi colori per i miei gusti sulle pareti (nel senso che io preferisco la casa "neutra" e colorare con l'arredo), ma ci stanno davvero bene!!!

E la cucina è bellissima e grandissima!!!

Posso chiederti se in cucina dove passa sotto la finestra hai dovuto alzare la finestra. Cioè nel senso, la cucina quanto è alta (compresa l'alzatina)? E il davanzale? Anche nelle altre stanze lo hai così alto?
Grazie piper !
Non ho alzato la finestra..pero' ricordo che avevo scelto di mettere lo zoccolo più alto e poi ho dovuto mettere quello più basso proprio per via della finestra. Credo che lo zoccolo sia 10 cm ma non sono sicura...se ti serve sapere la misura esatta te lo faccio sapere al più presto :wink:
:D

.....

#138
bella la cucina,solare e ben organizzata,belli i piatti abbinati al colore delle piastrelle,è tutto ben studiato ed equilibrato.
Molto bello anche il divano e l'abbino delle pareti ora non resta che trovare un bel quadro per sopra la madia per completare il tutto.
Molto bello anche il letto e la porta in camera.
Pur non amando il rosa adoro il tuo bagno è davvero bello bello.
Complimenti per la casa davvero funzionale e solare.

Re: .....

#139
dolcechiara ha scritto:bella la cucina,solare e ben organizzata,belli i piatti abbinati al colore delle piastrelle,è tutto ben studiato ed equilibrato.
Molto bello anche il divano e l'abbino delle pareti ora non resta che trovare un bel quadro per sopra la madia per completare il tutto.
Molto bello anche il letto e la porta in camera.
Pur non amando il rosa adoro il tuo bagno è davvero bello bello.
Complimenti per la casa davvero funzionale e solare.
ti ringrazio Chiara :D

A giorni arriverà il tavolo e poi appendero' un quadro a cui tengo molto sopra la madia...ti invitero' a vedere il risultato per sapere che ne pensi. Grazie!

#141
Complimenti! la casa mi piace proprio tutta. E' fresca, vivace mette tanta allegria.

Posso chiederti marca e costo del letto? Grazie

#142
Ciao Robina, ho appena visto la tua casa. Bellissima!!! Che bei colori, così vivaci. Mi dici per favore di che colore è la tua cucina? Ho visto che hai accostato delle mattonelle verdi. Sai siccome prenderò una cucina in frassino mielato in molti mi hanno detto di colorare le pareti verde mela... :wink:

#144
mira ha scritto:Complimenti! la casa mi piace proprio tutta. E' fresca, vivace mette tanta allegria.

Posso chiederti marca e costo del letto? Grazie
Grazie Mira!
Il letto è marca ellegi ed è costato 1800 euro senza materasso.

#145
silviafg ha scritto:Ciao Robina, ho appena visto la tua casa. Bellissima!!! Che bei colori, così vivaci. Mi dici per favore di che colore è la tua cucina? Ho visto che hai accostato delle mattonelle verdi. Sai siccome prenderò una cucina in frassino mielato in molti mi hanno detto di colorare le pareti verde mela... :wink:
Ma grazie a te per la visita <silvia! :D
La cucina è rovere sbiancato. Secondo me il verde starà benissimo con il frassino, quindi se ti piace il colore e vuoi realizzare un ambiente allegro a fresco..vai pure di verde mela :wink:

#146
Un'altra domanda, se posso, Robina... quanto è grande la tua casa e, lo so che sono indiscreta, quanto hai pagato tutto il lavoro di tinteggiatura? :wink:

#147
silviafg ha scritto:Un'altra domanda, se posso, Robina... quanto è grande la tua casa e, lo so che sono indiscreta, quanto hai pagato tutto il lavoro di tinteggiatura? :wink:
chiedi pure, nessun problema :wink:
La casa è circa 90 mq. Per il costo della tinteggiatura non posso aiutarti perche' era incluso in un preventivo generale e quindi non so essere precisa :cry:

robina

#149
non so se avevo già commentato la tua casetta...l'avevo già vista...e mi piace molto perchè è fresca e giovane con tante belle idee e ottimizzazione degli spazi....adoro il bagno rosa e anke il verde usato....anzi visto che i tuoi colori sono simili ai miei (almeno il pavimento) prova a dare un'occhiata al mio album in fima e dammi qualche consiglio sul colore del living (purtroppo per i divani non posso fare nulla al momento)!!!kiss e compliments... :D
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Re: robina

#150
mari731019 ha scritto:non so se avevo già commentato la tua casetta...l'avevo già vista...e mi piace molto perchè è fresca e giovane con tante belle idee e ottimizzazione degli spazi....adoro il bagno rosa e anke il verde usato....anzi visto che i tuoi colori sono simili ai miei (almeno il pavimento) prova a dare un'occhiata al mio album in fima e dammi qualche consiglio sul colore del living (purtroppo per i divani non posso fare nulla al momento)!!!kiss e compliments... :D
grazie mari :D
Io casa tua lho vista e mi pare anche di aver commentato da qualche parte. Mi piace come l'hai arredata....l'unica cosa che stona sono proprio le pareti, sopratutto il tipo di pittura. secondo me basta sceglere dei colori più decisi e sopratutto evitare lo spugnato e robe simili e valorizzerai tutti gli ambienti. In cucina ci vedrei un brl verde acido o un giallo carico che riprenderei con quelche accessorio, mentre nel living potresti colorare solo una o due pareti ..a me ultimamente piace il tortora trovo che renda gli ambienti molto raffinati. Insomma via quell'effetto spugnato che fa confusione e basta , scegli la tinta che preferisci e sarà sicuramente un'altra casa. :wink: Io sono un'accanita sostenitrice del dare carattere alle case colorando le apreti. In futuro quando ci stancheremo, potremo cambiare abbastanza facilmente senza stravolgere l'arredamento. Io so già che farò così:, tanto dopo un tot di anni una rinfrescata alle pareti andrà cmq data e allora, cogliero' l'occasione per cambiare colore , comprare qualche cuscino nuovo e qualche piccolo complemento che si intoni e avro in qualche modo cambiato casa :wink: