La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io metterei almeno il forno in colonna, quella scaletta è proprio brutta ed eliminerei i pensili su quella parete (forno e frigo)

concordo su una base in più tra lavello e pc, se ti ci sta una da 60, così ci metti la lavastoviglie!

#17
Io ucciderei la mezza colonna forno! Perchè non fare la colonna intera? é più funzionale perchè ha più spazio e a mio avviso è anche più gradevole alla vista.
Le mezze colonne le tollero solo nelle cucina stile antico, in quelle moderne come sarà la tua non mi piacciono proprio!
Poi ovvio che i gusti son gusti!

Però prova a vedere magari una soluzione con colonna intera!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#18
Scusa la franchezza, a me non piace per nulla il secondo. Piano cottura decentrato rispetto alle basi, il piano di lavoro sull'angolo risulta molto scomodo per vicinanza piano cottura. Probabilmente tale composizione giova sul prezzo, ma non sull'estetica ne tantomeno sulla praticità. Costa di più sicuramente, ma se provi a mettere cappa e piano cottura angolo di Franke Design Plus, ergonomizzi spazi e migliori l'estetica. :wink:

#20
innanzitutto grazie per i suggerimenti....

la colonna intera affianco al frigo non ci convince molto, poiche' nella parete affianco al frigo vi è l'entrata, non una porta, ma un'arco che da' direttamente al salone...... guardando la cucina da quest'ultimo attraverso l'arco abbiamo paura che sia troppo piena......valuteremo.

Il piano di cottura nell'angolo ci sa' di scomodo e poco moderno......

Comunuqe son stato ieri in Toscana, precisamente zona Ponsacco e limitrofi....

I prezzi sono allineati alla liguria, anzi se parliamo della Veneta in liguria risparmio parecchio.
Mi hanno poi proposto le seguinte cucine, tutte sempre in vetro dogato.

VENETACUCINE (10.800)
LUBE (VETRO LISCIO NON DOGATO 9.300)
DOIMO (8.600)
ZACCARIOTTO (9.600)

tutte con piano di lavoro in quarzo e gli stessi identici elettrodomestici.

In pratica i prezzi sono uguali a quelli gia' visti nella mia zona.

Mi hanno fatto pero' sorgere qualche dubbio:

-un mobiliere che voleva vendermi ZACCARIOTTO mi ha detto di stare attento perche' la VENETACUCINE monta una 1° e una 2° qualita' e di stare molto attenti alle guide dei cassetti e via discorrendo.......
Forse una balla per vendermi la sua, o forse la verita'????

-un'altro mobiliere guardando il disegno dice che i fuochi sopra la lavastoviglie non ci stanno, si toccherebbero e ci vuole un piano di lavoro da 6 cm!!!!!! :shock:

-un'altro mi ha detto che è impossibile centrare la cappa con i due bussolotti laterali uguali....non ci sta'!! :?: :?:

Ora mi scarico qualche programma di grafica per le cucine e vediamo se esce qualcosina di buono!!!!

#21
dimenticavo....

Sono passato dalla SCHIFFINI dato che è della mia zona e mi fanno un bel preventivo..... gli ho lasciato carta bianca cosi vediamo che disegno tirano fuori..... logicamente con SCHIFFINI i prezzi almeno triplicano, ma giusto per curiosita'!!!! Hanno di quelle cose da paura....addirittura realizzano cassettoni da 2,00MT (ne aveva uno tutto in alluminio) che appoggiando un dito si apre e chiude senza la minima piega..........ci rimani male quando vedi cassettoni da 120 che si piegano o ballano........ :lol: