La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Extra Fashion di veneta cucine

#1
Ciao a tutti, ieri ho fatto il mio primo preventivo per la cucina. Son andato da SME (ex Zerial) di trieste, dove la maggior parte di quelli con cui ne ho parlato mi han parlato molto bene come prezzi e serietà.
In esposizione hanno quasi tutta la gamma Veneta Cucine e dopo una grossa indecisione tra il modello Oyster e la Extra, ho optato per la seconda (secondo me alla lunga stufa di meno..).
La mia cucina sarà disposta in maniera lineare su i due lati lunghi (uno da 2,70 m e l'altro da 3,15 m) più un tavolo snack a penisola su misura, e quindi da una parte piano lavoro, pc e lavello con sotto cassettoni e a lavastoviglie e sopra ovviamente cappa e 4 pensili orizzontali (2 a destra e 2 a sinistra della cappa) di cui due con le ante in vetro satinato; l'altro lato sarà composto da colonna frigo + colonna forno + 2 mobili di profondità 30 cm uno alto come la colonna frigo a l'altro 1,40 m.
Il colore che ho scelto è il rovere carruba con i pensili bianco lucido(bianche saranno anche le ante dei due mobili da 30 cm), mentre il piano sarà in laminato bianco. Compresi nel prezzo finale anche frigo, pc a 4 fuochi posizionati a rombo e forno (tutti più o meno tutti entry level) ordinando la cucina entro maggio mi regalano la lavastoviglie. Inoltre la signora, davvero gentile e disponibile(tra ieri e l'altro giorno son stato in negozio per disegni e scegliere i componenti almenoo 4 orette), e da profano mi è sembrata molto competente e sicura di quello che faceva.
Insomma il prezzo finale è poco meno di 10.000€ scontata mi verrebbe 7090€ ovviamente montaggio e trasporto inclusi(non ho ancora sinto sul prezzo quindi forse riesco ad abbassare ancora un po oppure farmi regalare 2 sgabelli).
A me è sembrato un ottimo prezzo(sicuramente girerò per vedere anche anche altre marche), calcolando anche che la cucina ha tutte le ante in legno e non in laminato e che dovrebbe essere tra i prodotti di punta della veneta (di cui ho letto pareri molto discordanti nel forum).
Voi che ne pensate?

Scusate se mi son dilungato troppo...
Grazie!!!

#2
Non è male quel prezzo anche inserendo eldom entry level...... :wink:
Se ti piace facci un pensierino...... viste le dimensioni della cucina mi sebra un buon prezzo..... :D

#3
scusa se mi permetto ma io nn metterei eldom entry level per risparmiare ma farei il contrario, sceglierei piuttosto una cucina meno costosa. è una scelta personale ma proprio non capisco questa cosa di voler risparmiare sugli elettrodomestici che sono davvero il motore della cucina. :)

#4
certo hai ragione anche tu!! ma ti spiego il mio punto di vista..per il piano cottura la differenza stava nel materiale del piano(preferisco quelli in acciaio piuttosto che altri materiali-per fattore estetico-),il forno, almeno per il momento lo uso poco niente, e quindi ho scelto uno che sia semplice e con le funzioni minime senza display e robe del genere(sono più un tipo da micronde),l'unica cosa di cui sono ancora indeciso è il frigo che comunque a parte un tipo di ventilazione in più non aveva altre differenze.E la lavastoviglie che regalano ovviamente non è la top serie, ma comunque ha la classe A per tutti i cicli, anche quello di asciugatura; e quindi credo mi sia sufficiente!
Comunque volevo il frigo Side by Side della samsung...ma come veniva la cucina con quel tipo di frigorifero proprio non mi piaceva..

Pareri sul tipo di cucina invece?

#5
le veneta a me piacciono un sacco. mi piace tantissimo quella in bambù, la Extra Avant e quella in vetro, la Diamante. é vero sul forum nn se ne parla granchè bene, ma a me hanno fatto un'ottima impressione e devo dire chiederò un preventivo anch'io da loro. ancora nn so per quale modello però perchè sono molto indecisa.

per gli eldom mi raccomando che almeno siano in classe A, soprattutto il frigo che è accesso 24/24h 365gg l'anno!

#6
si si certo, intendevo entry level ma come funzioni extra, come risparmio energetico sono tutti classe A, la lavastoviglie mi han detto che è classe AAA immagino voglia dire classe A per ogni tipo di ciclo..
Piaceva anche a me molto quella in Bamboo rosso scuro, ma ho optato per un colore che forse mi può stufare di meno ed in più parlando con l'addetta mi diceva che secondo lei quel colore rende molto in una cucina parecchio grande..

#7
ddr81 ha scritto: Piaceva anche a me molto quella in Bamboo rosso scuro, ma ho optato per un colore che forse mi può stufare di meno ed in più parlando con l'addetta mi diceva che secondo lei quel colore rende molto in una cucina parecchio grande..
si è molto scuro e un po' "opprimente". devi avere uno spazio molto luminoso e molto grande sennò rischi di soffocarci dentro... :roll: è bella in esposizione ma poi a casa...nn saprei...

#8
navigando qua e là mi è sorto un dubbio, mi consigliate di prendere gli eldom direttamente con la cucina oppure andare in negozi tipo Mediaworld ecc.; perchè guardando i prezzi sembrano inferiori, ma bisogna calcolare che da mediaworld non fanno sconto e bisogna aggiungere i soldi del trasporto ed eventualmente del montaggio (non ho idea se sia una cosa semplice montarseli da soli).

#9
ddr81 ha scritto:navigando qua e là mi è sorto un dubbio, mi consigliate di prendere gli eldom direttamente con la cucina oppure andare in negozi tipo Mediaworld ecc.; perchè guardando i prezzi sembrano inferiori, ma bisogna calcolare che da mediaworld non fanno sconto e bisogna aggiungere i soldi del trasporto ed eventualmente del montaggio (non ho idea se sia una cosa semplice montarseli da soli).
si parla molto sul forum di questo argomento. se acquisti tutti gli eldom da internet risparmi un sacco di soldi nonostante le spese di spedizione. puoi chiedere a chi ti monta la cucina di montarti anche gli eldom, certo con un piccolo sovrapprezzo.
inoltre c'è un sito, VIH che ha anche alcuni magazzini e puoi andare a ritirarli e pagare lì direttamente.(uno è in veneto se nn sbgalio e l'altro a torino)

fai un cerca su trovaprezzi.it e vedi dove li trovi a meno, puoi fare un cerca anche nel forum, ci sono topic appositi per ogni sito, come elettrodomo, big price, vih etc...