La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voglio spezzare una lancia in favore di....

#1
per sempre arredamenti!ebbene si,il tanto vituperato mercatone. :oops:
premetto che per la mia nuova casa non ho comprato da loro la cucina,ma l'ho ordinata da un piccolo mobiliere per ovvi motivi di fiducia ed affidabilità.
da per sempre ho preso tutti i mobili del soggiorno cioè
-composizione bassa per tv e c.marca florida
-libreria 2,70x2,4 marca florida
-divano samoa( montreal)
-tavolo calligaris motion-4 sedie calligaris diva
i mobili sono di un livello un po' più alto di quello solito di per sempre(anche confermato dai montatori,i quali hanno detto che non fanno tutti i giorni consegne di quel genere),ho preso la serie "sorgente"della linea classica di florida e danno davvero un'impressione di solidità.
la consegna è avvenuta esattamente nella settimana stabilita,i montatori(ovviamente non italiani...)sono stati precisi,puntuali,"puliti"(nel senso che non mi hanno lasciato nulla in giro),e molto professionali,il tavolo e le sedie sono come dovevano essere,quindi per una volta posso dire che a volte si può fare un buon acquisto anche da per sempre...
tengo comunque ancora a sottolineare che per le cucine non so se avrei il coraggio di sfidare la fortuna....
però il mobiliere che me la doveva consegnare è già in ritardo di 2 settimane....
:D :D :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: voglio spezzare una lancia in favore di....

#2
silvercrystal ha scritto:per sempre arredamenti!ebbene si,il tanto vituperato mercatone. :oops:
premetto che per la mia nuova casa non ho comprato da loro la cucina,ma l'ho ordinata da un piccolo mobiliere per ovvi motivi di fiducia ed affidabilità.
da per sempre ho preso tutti i mobili del soggiorno cioè
-composizione bassa per tv e c.marca florida
-libreria 2,70x2,4 marca florida
-divano samoa( montreal)
-tavolo calligaris motion-4 sedie calligaris diva
i mobili sono di un livello un po' più alto di quello solito di per sempre(anche confermato dai montatori,i quali hanno detto che non fanno tutti i giorni consegne di quel genere),ho preso la serie "sorgente"della linea classica di florida e danno davvero un'impressione di solidità.
la consegna è avvenuta esattamente nella settimana stabilita,i montatori(ovviamente non italiani...)sono stati precisi,puntuali,"puliti"(nel senso che non mi hanno lasciato nulla in giro),e molto professionali,il tavolo e le sedie sono come dovevano essere,quindi per una volta posso dire che a volte si può fare un buon acquisto anche da per sempre...
tengo comunque ancora a sottolineare che per le cucine non so se avrei il coraggio di sfidare la fortuna....
però il mobiliere che me la doveva consegnare è già in ritardo di 2 settimane....
:D :D :D
secondo me è normale che se prendi mobili che vengono venduti anche da normalissimi mobilieri trovi la stessa qualità... il tutto è proporzionale al prezzo, magari hanno scontistiche maggiori per le quantita ma come fascia di prezzo e sicuramente medio-alta, anche da mercatone come in qualsiasi altro posto la qualità (salvo eccezzini) è proporzionata al prezzo... in quel posto trovia anche arredamenti completi di casa per 3000/5000€... non saranno gli stessi mobili che hai acquistato tu!!
www.zinesi.it

#3
no,decisamente...
comunque la mia preoccupazione quando ho comprato da loro riguardava soprattutto il montaggio e la puntualità nella consegna,e invece è andato tutto benissimo,ci tenevo solo a raccontare un episodio positivo ,dopo averne letti tanti negativi(ma non solo riferiti ai mercatoni vari)...

e poi la nostra scelta è caduta su per sempre perchè il piccolo mobiliere dove abbiamo preso la cucina,essendo appunto piccolo non aveva praticamente nessun soggiorno in esposizione,mentre nell'altro posto abbiamo trovato e" toccato "quello che ci piaceva...sinceramente non me la sarei sentita di acquistare un divano da catalogo....
il vantaggio di questi posti è che hanno migliaia di mq di esposizione e se hai la fortuna di trovare quello che ti piace ne puoi verificare subito la "consistenza",la comodità nel caso dei divani ecc.

poi,lo so anch'io che florida e calligaris li trovi in molti mobilifici,ma girando girando trovavo solo cataloghi.... :roll: e se spendo una certa cifra per il soggiorno(che a molti sembrerà irrisoria ma per noi non lo è)preferisco valutare di persona quello che sto per comprare...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4
silvercrystal ha scritto:no,decisamente...
comunque la mia preoccupazione quando ho comprato da loro riguardava soprattutto il montaggio e la puntualità nella consegna,e invece è andato tutto benissimo,ci tenevo solo a raccontare un episodio positivo ,dopo averne letti tanti negativi(ma non solo riferiti ai mercatoni vari)...

e poi la nostra scelta è caduta su per sempre perchè il piccolo mobiliere dove abbiamo preso la cucina,essendo appunto piccolo non aveva praticamente nessun soggiorno in esposizione,mentre nell'altro posto abbiamo trovato e" toccato "quello che ci piaceva...sinceramente non me la sarei sentita di acquistare un divano da catalogo....
il vantaggio di questi posti è che hanno migliaia di mq di esposizione e se hai la fortuna di trovare quello che ti piace ne puoi verificare subito la "consistenza",la comodità nel caso dei divani ecc.

poi,lo so anch'io che florida e calligaris li trovi in molti mobilifici,ma girando girando trovavo solo cataloghi.... :roll: e se spendo una certa cifra per il soggiorno(che a molti sembrerà irrisoria ma per noi non lo è)preferisco valutare di persona quello che sto per comprare...
hai perfettamente ragione, anche a me piace vedere, toccare e provare quel che acquisto...
comunque per quel che riguarda il montaggio, se tutto va liscio non ci sono problemi, mentre invece ho l'esempio di una zia che ha acquistato a semeraro un mobile della sala (premetto che da quel che ho sempre sentito semeraro dovrebbe essere meglio rispetto ad altri) ed ha avuto diversi problemi perchè in fase di montaggio l'anta non andava bene e per un anno... ha faticato per farsela sostituire, secondo me è solo di assistenza post vendita che sono carenti metre se alla consegna va tutto bene non ci sono intoppi. Per questo secondo me hai fatto bene a rivolgerti ad altri per la cucina... potrebbe richiedere più assistenza :lol:
www.zinesi.it

SOGGIORNO FLORIDA

#5
Gentilissimi,approfitto della vostra esperienza per chiedervi un consiglio:
sto per acquistare una parete della marca Florida modello Sorgente,composta da due mobili bassi da 120x40 e un mobiletto piu' alto da 60 cm. profondo 43.Ho aggiunto anche un pensile vetrina da 120 x 140 e due mensoloni da 120.La composizione e' molto simile a quella presente sul catalogo Florida.
La proposta che mi e' stata fatta si quantifica in 2000 euro compresa iva trasporto e montaggio.
Che ne dite e' un prezzo onesto?
Grazie anticipatamente.