La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici miele

#1
Staimo acquistando la cucina e come eldom abbiamo scelto la miele e cioe forno, frigo, lavastoviglie e piano cottura. Come sono? Qualcuno di voi li possiede?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#2
Mai avuti, ma pare siano il meglio! :D Certo dipenderà anche dai modelli che hai scelto...
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#3
...anche se prendi i modelli terra terra, 6 sempre un metro sopra gli altri!!! :wink: ... poi è anche vero che costano un botto di +!!!! x cui dopo uno deve anche vedere veramente quanto, nel caso del forno e lavastoviglie soprattutto, vengono sfruttati!!! se vengono usati molto allora ok ma nel caso in cui vengano utilizzati saltuariamente a mio avviso non ne vale la pena!!! ci sono ottimi prodotti a costi decisamente + convenienti!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: Elettrodomestici miele

#4
rosaria ha scritto:Staimo acquistando la cucina e come eldom abbiamo scelto la miele e cioe forno, frigo, lavastoviglie e piano cottura. Come sono? Qualcuno di voi li possiede?
Ottimi!

Ma attenzione che Miele non li produce: compra dalle migliori aziende, gli fa la carrozzeria a marchio Miele e li rivende maggiorati. O meglio qualcosa la produce direttamente, es. le lavatrici.
Per i frigoriferi li compra da Liebherr. Per darti un' idea: il frigo Miele che ci piaceva costa 1500-1700€ a seconda dei negozi. Pensa che lo stesso identico della Liebherr (ma proprio identico!) lo porti a casa ad un prezzo variabile tra 1000-1200€ :shock:

#5
I miei genitori hanno una lavastoviglie Miele pagata un botto anni fa ma che non ha mai dato problemi ed è molto silenziosa. Ai tempi era una delle prime, con l'altra che avevamo non riuscivamo neanche a sentire la tv :shock: !
anch'io devo acquistare gli elettrodomestici per la cucina ma mi sto orientando su marche più basse per il budget limitato..

#6
Madonna quante ne tirate...!
Dovete capire che ogni ditta ha i suoi cavalli di battaglia ma anche se non produce direttamente un Frigorifero non vuol dire che nessun prodotto e valido. Ogni ditta di eldom cerca di dare una gamma completa proprio perche' se uno vuole tutta la stessa marca almeno possono proporgliela.
E' vero che il frigo Miele e' "assemblato" da liebher ma ha specifiche e dotazioni particolari dettate da Miele (bluemotion nella chiusura, illuminazioni a led bianchi nei ripiani, rivestimenti antibacterical, ecc).
Non sono d' accordo con Attila76 poiche' l' acquisto di un buon forno non puo' essere subordinato dalla frequenza di utilizzo ma soprattutto dalle prestazioni di quest' ultimo. Se mi faccio il pane o la pizza o il roast beef in casa solo 1-2 volte a settimana o al mese perche' non le devo mangiare perfettamente come al ristorante?
i Forni generazione 5000 di miele hanno sonda termometrica wireless, generazione del vapore con la possibilita' di dosarne anche in varie percentuali (il pane e i dolci sono spettacolari), pirolisi automatiche, ecc.
La lavastoviglie? Esagerata! chi ce l' ha capisce la pubblicita' in tv del bimbo che ci infila il triciclo! Ci potresti anche in filare anche il bimbo poiche' si autoregola in base ai suoi circa 70 sensori (non uno!) sul numero di risciacqui, dosatura brillantante, regolazione automatica dell' addolcitura dell' acqua, regolazione del numero di giri della pompa ugelli in base alla sporcizia interna. Parliamo dei consumi? 10 litri di acqua! la media nazionale e' 18! se fai un lavaggio al giorno sono 2880 litri che risparmi in un anno. Tutto questo con rumorosita' "assoluta" di 27db. Poi ha altre cose ma ci vorrebbe un' ora.... ah dimeticavo, sono progettate per durare in media dai 17 a 22 anni di utilizzo.


Per rosaria
investirei piu' nel forno( serie 5000 combinato con vapore) e lavastoviglie (g 1572 SCVi) piuttosto che nel frigo. Se hai la fornitura elettrica di 4,5-6kw considerei un piano ad induzione, 40% di tempi di cottura in meno e meno consumi rispetto al gas, unica pecca il picco di assorbimento iniziale che farebbe saltare il contatore dei 3Kw. se non puoi consedera i piani con uscita del gas a 45 gradi che ti fanno risparmiare circa il 20% di gas.
saluti

#7
mh sicuramente sono ottimi... ma secondo me dipende dall'utilizzo che ne fai!:) e su questo sono d'accordo con attila.
Per il pc bhe se è gas... ti cambia veramente il giusto. Mentre direi che le tre cose da guardare bene sono il forno. la lavastoviglie e il frigo.

Per il forno sicuramente un miele cucinerà a temperature più precise e calore distribuito in maniera ottimale su tutta la superfice, ma cioè da qua a dire che il pane o la torta la fa meglio perchè è miele ce ne passa è:P
solo per il fatto che se sai cucinare te la fa bene anche nel forno da 200 euro se non sai puoi avere anche un gaggenau o appunto un miele ma ahimè... anzi... l'importante è imparare a "conoscerlo". Con questo non voglio dire che a parità di cucina devi scegliere un candy, ma era un suggerimento sul non farsi abbagliare dalla frase "questo TI cucina DA SOLO il mondo".

Per la lavastoviglie dipende cosa ci devi lavare... le funzioni di sensor per i cristalli, il ciclo di lavaggio in base allo sporco, consumi di acqua ridotti, sono caratteristiche che a livello miele le hanno anche altre lavastoviglie. Però detto fra me e te io i cristalli di baccarà non li metterei in nessuna lavastoviglie. Ma questo perchè sono io molto fissata...

e te lo dico dopo che cmq fra le mie possibili scelte c'è anche una lavastoviglie miele, mentre per il forno sono orientata gaggenau.
Per il frigo non mi pronuncio che sono in crisi anche io:)

facci sapere anche i costi che ti propongono.
Io sono orientata per la lavastoviglie miele G 1872 SCVI e me l'hanno inserita nei preventivi da 1700 a 2000 euro, da scontare.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
Noi avremo scelto come lavastoviglie il modello G2572 SCVI e come frigo il modello K9758 IDF. Su questi 2 elettrodomestici non abbiamo dubbi, l'unica incertezza è sul forno. Il venditore ci ha proposto il modello H4251 B in acciaio, ma forse lo vogliamo cambiare con quello a catalizaztore... E poi della miele abbiamo preso anche il piano cottura e piu precisamente KM2256G. Per la lavatrice ancora non abbiamo idea su quale scegliere, io sono orientata su quelle che hanno il cestello a nido d'ape...

Per quanto riguarda i prezzi sono:
Frigo 1600,00
Lavastoviglie 1430,00
Forno 1120,00
Piano cottura sulle 1000,00 credo ma non ricordo bene

Secondo voi come abbiamo scelto?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#9
la lavastoviglie è quella da 14 coperti:)

è più altra della altre 84,5 contro i classici 80,5... mi sa che l'ho scansata perchè mi alza il piano di lavoro e non mi torna molto comodo per la preparazione dei cibi.

non sono altissima (164 :P)
:oops:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
si è quella da 14 coperti. Secondo te è più alta delle altre?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#11
rosaria ha scritto:si è quella da 14 coperti. Secondo te è più alta delle altre?
sulle caratteristiche dice di si...

su mieleitalia.it dà la 14 a 84,5 mentre le altre 80,4...larghezza identica.

ora 4 cmq non sono nulla, dipende poi come ti abitui, io preferisco un pò più basso per praticità :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
callagan ha scritto:Madonna quante ne tirate...!
Dovete capire che ogni ditta ha i suoi cavalli di battaglia ma anche se non produce direttamente un Frigorifero non vuol dire che nessun prodotto e valido. Ogni ditta di eldom cerca di dare una gamma completa proprio perche' se uno vuole tutta la stessa marca almeno possono proporgliela.
E' vero che il frigo Miele e' "assemblato" da liebher ma ha specifiche e dotazioni particolari dettate da Miele (bluemotion nella chiusura, illuminazioni a led bianchi nei ripiani, rivestimenti antibacterical, ecc).
Non sono d' accordo con Attila76 poiche' l' acquisto di un buon forno non puo' essere subordinato dalla frequenza di utilizzo ma soprattutto dalle prestazioni di quest' ultimo. Se mi faccio il pane o la pizza o il roast beef in casa solo 1-2 volte a settimana o al mese perche' non le devo mangiare perfettamente come al ristorante?
i Forni generazione 5000 di miele hanno sonda termometrica wireless, generazione del vapore con la possibilita' di dosarne anche in varie percentuali (il pane e i dolci sono spettacolari), pirolisi automatiche, ecc.
La lavastoviglie? Esagerata! chi ce l' ha capisce la pubblicita' in tv del bimbo che ci infila il triciclo! Ci potresti anche in filare anche il bimbo poiche' si autoregola in base ai suoi circa 70 sensori (non uno!) sul numero di risciacqui, dosatura brillantante, regolazione automatica dell' addolcitura dell' acqua, regolazione del numero di giri della pompa ugelli in base alla sporcizia interna. Parliamo dei consumi? 10 litri di acqua! la media nazionale e' 18! se fai un lavaggio al giorno sono 2880 litri che risparmi in un anno. Tutto questo con rumorosita' "assoluta" di 27db. Poi ha altre cose ma ci vorrebbe un' ora.... ah dimeticavo, sono progettate per durare in media dai 17 a 22 anni di utilizzo.


Per rosaria
investirei piu' nel forno( serie 5000 combinato con vapore) e lavastoviglie (g 1572 SCVi) piuttosto che nel frigo. Se hai la fornitura elettrica di 4,5-6kw considerei un piano ad induzione, 40% di tempi di cottura in meno e meno consumi rispetto al gas, unica pecca il picco di assorbimento iniziale che farebbe saltare il contatore dei 3Kw. se non puoi consedera i piani con uscita del gas a 45 gradi che ti fanno risparmiare circa il 20% di gas.
saluti
...non discuto sulla qualita Miele, ma 2800 litri l'anno sono un risparmio di 5 euro a dire tanto... vale tanta complessità?
Ciao

#13
...discorso valido anche per il forno!!! ...

è inutile andare a scrivere un poema riportando quanto scritto nel catalogo!!! bisogna capire che un rivenditore, a tutto l'interesse a proporre eldom di un certo tipo e soprattutto di un certo costo, bisogna xò, d'altro canto che l'acquirente sappia valutare le reali proprie esigenze!!!...

E' come prendersi una Ferrari solo per arrivare prima alla destinazione prefissata!!!...

E' ovvio e scontato che il prodotto migliore c'è sempre e che lo si vorrebbe, cmq voglio proprio sentire quante volte una persona utilizza la sonda wireless, e che và a regolare millimetricamente l'intensità del vapore!!! mi sembra tanto un discorso senza senso!!!... potrei dare ragione a Callagan nel momento in cui l'utilizzatore è un amante della cucina, e che oltre ad utilizzare tutte le varie opzioni/potenzilità del forno ne faccia anche un blargo utilizzo!!!! ma se lo devo usare per gratinare, rosolare, farmi la pizza od il pane ti posso assicurare che anche con un forno da €7-800 con le giuste opzioni fa il suo dovere!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#14
..non discuto sulla qualita Miele, ma 2800 litri l'anno sono un risparmio di 5 euro a dire tanto... vale tanta complessità?
Be se la pensiamo cosi'... inutile fare il frigo in classe A rispetto ad un B risparmi solo circa 6€, lo stesso dicasi per ogni elettrodomestico...
Per non parlare della pirolisi tanto denigrata per i consumi, circa 6-7€ all' anno per 12 cicli.
Per il forno sicuramente un miele cucinerà a temperature più precise e calore distribuito in maniera ottimale su tutta la superfice, ma cioè da qua a dire che il pane o la torta la fa meglio perchè è miele ce ne passa è solo per il fatto che se sai cucinare te la fa bene anche nel forno da 200 euro se non sai puoi avere anche un gaggenau o appunto un miele ma ahimè... anzi... l'importante è imparare a "conoscerlo". Con questo non voglio dire che a parità di cucina devi scegliere un candy, ma era un suggerimento sul non farsi abbagliare dalla frase "questo TI cucina DA SOLO il mondo".
Forse hai frainteso non ho detto che il forno Miele cucina da solo ma anzi se sei uno che cucina bene cioe' una persona che non usa il forno solo per rosolare o gratinare sicuramente sai che in un forno che non ti da' determinate caratteristiche non potrai cucinare determinate pietanze. Io per deformazione professionale cambio forno ogni 6 mesi e come si e' capito mi piace anche cucinare, attualmente sto testando un forno Miele h5681 e ti posso dire che pane, pizza, e dolci vengono diversamente da altri forni di fascia piu' bassa.
è inutile andare a scrivere un poema riportando quanto scritto nel catalogo!!! bisogna capire che un rivenditore, a tutto l'interesse a proporre eldom di un certo tipo e soprattutto di un certo costo, bisogna xò, d'altro canto che l'acquirente sappia valutare le reali proprie esigenze!!!...

E' come prendersi una Ferrari solo per arrivare prima alla destinazione prefissata!!!...

E' ovvio e scontato che il prodotto migliore c'è sempre e che lo si vorrebbe, cmq voglio proprio sentire quante volte una persona utilizza la sonda wireless, e che và a regolare millimetricamente l'intensità del vapore!!! mi sembra tanto un discorso senza senso!!!... potrei dare ragione a Callagan nel momento in cui l'utilizzatore è un amante della cucina, e che oltre ad utilizzare tutte le varie opzioni/potenzilità del forno ne faccia anche un blargo utilizzo!!!! ma se lo devo usare per gratinare, rosolare, farmi la pizza od il pane ti posso assicurare che anche con un forno da €7-800 con le giuste opzioni fa il suo dovere!!!
Ti posso assicurare che se sapessi cosa vuol dire cucinare con la sonda e la combinazione del vapore useresti queste opzioni anche per cucinare una banale torta margherita. In piu' ti ricordo che non esiste solo il pane o pizza (300°) ma anche le cotture a basse temperature (65-95°) cosa non possibile con forni tradizionali.
Mi sembra di sentire le stesse cose di venti anni fa' quando si denigrava il forno ventilato contro il forno statico. Quando acquisti un prodotto con piu' funzionalita' prima o poi le userai e gioirai di cio', cosa che non puoi fare se mi compri il solito forno.

ps: perche' se ho la ferrari si da' per scontato che vada veloce? la maggior parte di chi possiede l' auto con il cavallino ne ottiene maggior beneficio andando piano nelle strade piu' rinomate....

#15
callagan ha scritto:
..non discuto sulla qualita Miele, ma 2800 litri l'anno sono un risparmio di 5 euro a dire tanto... vale tanta complessità?
Be se la pensiamo cosi'... inutile fare il frigo in classe A rispetto ad un B risparmi solo circa 6€, lo stesso dicasi per ogni elettrodomestico...
Per non parlare della pirolisi tanto denigrata per i consumi, circa 6-7€ all' anno per 12 cicli.
...no, non è inutile il frigo in classe A (credo che comunque il risparmio sia maggiore di 6-7€, ma mi riservo di fare i conti...), ma trovo ingiusto magnificare apparecchi con il miraggio di risparmi che non ci sono (in termini monetari, poi posso essere d'accordo che risparmiare acqua sia comunque giusto...)
Sulle funzionalità di forni &co ha ragione Attila 76... anzi per utilizzare appieno certe funzioni devi essere ancora più bravo a cucinare...te lo dice uno che ha tutti eldom gaggenau e li usa molto (e con molta soddisfazione)....
Ciao